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Goblin e orchi


Rafael
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abilità del goblin arciere....

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domani farò le carte degli orchi nel frattempo se avete delle osservazioni su queste già fatte e soprattutto se avete dei consigli sugli orchi da creare ditemi pure ^^

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Nella carta goblin arciere la difesa è pari a due dadi, mentre nella carta speciale è pari a uno. Una svista?

 

PS: questi goblin sono comunque più forti in difesa, rispetto ai cugini di heroquest.

= Laureato in Starquestologia =

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Nella carta goblin arciere la difesa è pari a due dadi, mentre nella carta speciale è pari a uno. Una svista?

scusa non ho capito, in che senso nella carta speciale ?

PS: questi goblin sono comunque più forti in difesa, rispetto ai cugini di heroquest.

sì lo so è una cosa che ho fatto volontariamente perchè 1 dado solo in difesa considerando che hanno 1 solo punto corpo l'ho sempre ritenuto troppo poco quindi ho preferito dare difesa 2.

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Ho capito male il discorso attacca-difendi, scusa.

 

Ricapitolando:

il goblin arciere attacca con un dado in corpo a corpo e con tre dadi se usa l'arco. Si difende, invece, con due dadi.

= Laureato in Starquestologia =

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Ricapitolando:

il goblin arciere attacca con un dado in corpo a corpo e con tre dadi se usa l'arco. Si difende, invece, con due dadi.

sì esatto :lol: in difesa tutti e due i goblin hanno 2 dadi mentre in attacco in goblin "normale" ha 2 dadi mentre l'arciere ne ha 3 con l'arco e 1 se combatte corpo a corpo :lol:

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1 dado solo in difesa considerando che hanno 1 solo punto corpo l'ho sempre ritenuto troppo poco quindi ho preferito dare difesa 2

:lol:

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Cactaceae mi ha informato che i segnalini li farà tutti alla fine perchè ora ha dei problemi con il pc quindi io continuo nella creazione e passo agli orchi.

Metto qui i 5 orchi che ho pensato di fare con le loro caratteristiche ditemi se possono andare :

- orco di mordor : movimento 8 caselle - attacco 4 dadi - difesa 3 dadi - corpo 2 - mente 2

- orco capitano : movimento 8 caselle - attacco 5 dadi - difesa 4 dadi - corpo 3 - mente 2

- uruk-hai ... bè questo l'ho già fatto al massimo ditemi se secondo voi dovrei mettergli qualche abilità

- mezzorco : movimento 9 caselle - attacco 3 dadi - difesa 3 dadi - corpo 2 - mente 2 (preferisco fare un mezz'orco piuttosto che un altro orco magari lanciere perchè il signore degli anelli è pieno di questi mostri)

- cavalcalupi : ecco qui sono ancora incerto ... pensavo di fare : movimento 12 caselle - attacco 5/3 dadi - difesa 5 dadi - corpo 4 - mente 2

per l'attacco ho messo 5/3 dadi perche pensavo di fare così : se attacca corpo a corpo lo fa con 5 dadi perchè è il lupo ad attaccare, però nello stesso turno può anche attaccare a distanza con 3 dadi perchè ogni lupo è montato da un orchetto munito di arco.

che ve ne pare di tutto ?

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ps : piccolo appunto i cavalcalupi se proprio vogliamo chiamarli con il loro nome sarebbero degli WARG ovvero dei lupi presenti in varie leggende fantasy. da grande appassionato della mitologia norrena so che lì sono molto frequenti. nel mondo di Tolkien sono discendenti dei lupi mannari e sono cavalcati da orchi di piccola statura. chiudo questa parentesi....

comunque se avete degli appunti ditemi pure ^^ io poi appena riesco inserisco le carte che sto creando.

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Bella l'idea dell'arrampicata. Io lascerei difesa 1 ai goblin perchè devono essere deboli e cadere come mosche. Altri mostri più resistenti reggeranno di più ma loro no... Almeno io ho sempre visto così i goblin: deboli e vigliacchi (per cui sono sempre numerosi)

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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