Vai al contenuto

Nuovi incantesimi


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, stavo pensando di aggiungere un incantesimo a tutti i tipi di magie che ci sono in heroquest e nelle sue espansioni (fuoco, aria, acqua, terra, rivelazione, protezione, tenebre, tempo, illusione e elfici).

In totale sarebbero 10 incantesimi nuovi in modo da averne 4 per ogni tipo. Io nei prossimi giorni proporrò gli incantesimi che ho pensato e che ovviamente non per forza di cose dovranno essere utilizzati perchè è ovvio che se usati tutti (compresi quelli base) potrebbero creare confusione. Io li ho pensati per il mio gruppo di gioco e quando li proporrò vedremo un po' cosa ne pensate. a presto con gli incantesimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io ne ho creati di supplementarei da aggiungere con la crescita di esperienza dei PG e relativi aumenti di livello.

 

Con calma ti metto i miei che possono esserti utili.

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io ne ho creati di supplementarei da aggiungere con la crescita di esperienza dei PG e relativi aumenti di livello.

sì bè diciamo che i miei sono pensati un po' come un'aggiunta da fare con il prosegue del gioco e con l'avanzare dell'esperienza dei personaggi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bè io comincio a descrivere i 4 incantesimi di tipo fuoco, aria, acqua e terra che ho pensato poi metterò gli altri. Sinceramente una volta sentiti i vostri pareri pensavo di mettere la versione definitiva con la carta da gioco. La carta dell'incantesimo pensavo di farla però solo con il dorso e il davanti con la descrizione senza nessun disegno.

Ecco i 4 base che ho pensato :

- Acqua / : Vortice d'acqua = L'incantesimo può essere lanciato solo in una stanza e ha effetto su tutte le miniature presenti. Le vittime dovranno tirare danti dadi da 6 quanti sono i loro punti mente e subiranno l'incantesimo se otterranno come risultato un 1, 2, 3 o 4. Le miniature che subiscono l’incantesimo rimangono immobilizzate fino a quando non ottengono un 5 o un 6 dal lancio di 1d6. Se vengono immobilizzate non possono muoversi e attaccare e si difenderanno con 2 dadi in meno. I non morti sono immuni.

- Aria / Brezza vitale = Tutti i personaggi (compreso il mago) in una stanza o in un corridoio recuperano un punto corpo

- Fuoco / Cerchio di fuoco = In un’area di 2 caselle in orizzontale diagonale e verticale rispetto al mago che lancia l'incatesimo si formerà una mini tempesta di fuoco ; le miniature sono considerate automaticamente colpite. Tutte le miniature in quest'area perdono 1 pc

- Terra / Super potenza = Finché il bersaglio dell’incantesimo vede mostri attacca e difende con 1 dado in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le vittime dovranno tirare danti dadi da 6 quanti sono i loro punti mente e subiranno l'incantesimo se otterranno come risultato un 1, 2, 3 o 4.

Espressa in questo modo chi ha più punti Mente ha più probabilità di essere vittima dell'incantesimo.

 

In un’area di 2 caselle in orizzontale diagonale e verticale rispetto al mago

Cioè tutte le miniature entro due caselle dal mago?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le vittime dovranno tirare danti dadi da 6 quanti sono i loro punti mente e subiranno l'incantesimo se otterranno come risultato un 1, 2, 3 o 4.

Espressa in questo modo chi ha più punti Mente ha più probabilità di essere vittima dell'incantesimo.

sì cavolo hai ragione .... se faccio che la vittima lancia un solo dado da 6 può andare ?

In un’area di 2 caselle in orizzontale diagonale e verticale rispetto al mago

Cioè tutte le miniature entro due caselle dal mago?

sì esatto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I MIEI INCANTESIMI DEL FUOCO SUPPLEMENTARI

 

Protezione dal fuoco Lanciate qst incantesimo su un PG. Per 2 turni. In un raggio di 4 caselle intorno al mago tutti sono immuni da incantesimi di fuoco

 

Boato di fuoco Tutti i MST e i PG ad una distanza di 5 caselle perdono il loro seguente turno.

 

Incantamento della spada Lanciate qst incantesimo su un PG. L'arma in possesso viene migliorata con il fuoco: per 1D6 turni quell'arma attaccherà e difenderà con +2DC.

 

Firestarter La vittima è attraversata da una furia di fuoco. La vittima tira 5DC: ogni teschio è un danno.

 

Infernalia Lanciate qst incantesimo su un PG o un MST: esso verrà avvolto da una barriera di fiamme che infliggeranno 2PF al turno. La vittima (con più di 4 PM) liberarsi ottenendo meno di 7 con 3D6

 

Pioggia di meteore Lanciate qst incantesimo su un PG o un MST: esso verrà colpito da una pioggia di piccole meteore che infliggeranno 2 PF e lo costringeranno a saltare il turno successivo.

 

Colonna infuocata Per la durata di 1D6 una porta o un corridoio non potrà essere oltrepassato da PG e MST a meno che non sacrifichi 2PC.

 

Urlo del diavolo Lanciate un urlo che terrorizza: i MST con meno di 3 PC fuggiranno terrorizzati e non potranno attaccare per 2 t, con uguale o più di 3PC non attaccheranno per un turno.

 

Blood Hunter Lanciate qst incantesimo su un PG o un MST: costui divverà un cacciatore di sangue per 1D6 turni. Attaccherà con +2DC e muoverà con 1D6 in più. Al termine però perderà 1PC.

 

Cono di fiamma La vittima non può difendere nel suo turno

 

Scratch Il cuore della vittima batte sempre più forte fino a farlo esplodere. Tutti mostri e PG in un raggio di 3 caselle subiscono 1PC.

 

Sfere di fuoco Dalla bocca del mago si liberano delle sfere di fuoco che possono esplorare per 20 caselle. Il master dovrà posizionare sul tabellone tutto ciò che viene scoperto dalle sfere.

 

Dardi di fuoco Lanciate qst incantesimo su un PG o un MST: costui potrà lanciare con un arma da lancio fino a 3 dardi infuocati che infliggeranno 1 danno ciascuno senza possibilità di difesa. Ogni turno potrà essere lanciato un solo dardo.

 

Scudo di fiamma Per 1D6 turni tutti coloro che passeranno in una casella adiacente al bersaglio perderanno 1PC.

 

Incendio Lancia l'incantesimo su un pezzo di arredamento che prenderà fuoco e verrà eliminato.

 

Trasferimento di fiamma vitale Il mago può sacrificare fino a 3 PC in favore di un PG che guadagnerà fino a 3 PC.

 

Assorbimento del fuoco Il mago può provare ad assorbire un incantesimo di fuoco lanciato in una stanza ottenedo più di 6 con 2DC. Se l'assorbimento riesce guadagna fino a 6 PC che può ridistribuire anche ad altri PG nel raggio visivo.

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

cavolo quanti ... tutti molto belli .... scommetto che ne hai fatti ancora molti altri :D a questo punto ti converrebbe quasi metterli in un post tutto tuo :)

nel frattempo dei miei i 4 sopra sono quelli base e domani inserirò gli altri però prima vorrei inserire le carte se non ci sono altri pareri....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si sono solo quelli di fuoco.

 

preparo un alro post allora.

 

però non ho intenzione di preparare carte per tutti questi incantesimi!

 

i miei PG scelgono gli incantesimi su un foglio riassuntivo e poi se li scrivono sul foglio segnapunti.

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

però non ho intenzione di preparare carte per tutti questi incantesimi!

 

i miei PG scelgono gli incantesimi su un foglio riassuntivo e poi se li scrivono sul foglio segnapunti.

a dire il vero pure io uso una tabella perchè come te la trovo migliore e più comoda però in questo caso volevo proporre le carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use