Vai al contenuto

The Goblin's Crew


Shrapyk
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ebbene si, le mie creature preferite sono i goblin .D Potrebbe sembrare strano, ma comunque con le loro caratteristiche fisiche e mentali possono essere davvero utili a chi svolge il ruolo di master. Vedendo che qui tutti consigliano di ampliare il gioco mediante nuove abilità, e non con il solito aumento di dadi (che alla fine non serve a nulla) ho provato a buttare giù qualche idea cartacea per eventuali nuovi goblin. Al più presto mi metterò alla ricerca di immagini per poter creare le carte. Ma arriviamo al sodo, ecco i mostri (Che, se non specificato diversamente hanno le stesse statistiche dei goblin del set base di HeroQuest)

 

Goblin dalle spalle larghe: Questo goblin è capace, mediante una spallata vigorosa, di aprire una porta chiusa, anche non visibile ai giocatori, a patto che il goblin sia di fronte a questa. A causa del frastuono i personaggi capiranno dove si trova la porta, e per colpa dei versi dei mostri che si trovano al suo interno gli eroi si accorgeranno anche di quest'ultimi, che si potranno muovere liberamente per il tabellone come se fossero visibili. La stanza verrà arredata immediatamente, ma solo tramite l'utilizzo della porta aperta e delle miniature dei mostri, per quanto riguarda il mobilio ed eventuali porte chiuse, quelli verranno posti sul tabellone solo se e quando gli eroi saranno dinnanzi alla stanza.

 

Goblin Cervellone/Sciamano: Ha 5 punti mente. Può utilizzare 3 "Attacco mentale", 3 "Blocco mentale" e 3 "Controllo" (Se non erro tali "incantesimi" escono dall'orda degli ogre)

 

Goblin Scavatore: Questo astuto goblin è in grado di scavare una fossa (Non può farlo se ha già attaccato) e muoversi nel sottosuolo per un totale di 3 turni, dato che poi gli finirebbe l'ossigeno e morirebbe. Questo è comunque visibile ai personaggi con mente 3 o superiore in quanto muove leggermente le pietre che si trovano sopra di lui. Quando si trova sotto una miniatura può uscire fuori, attaccandola, ed il personaggio si difenderà con un dado in meno, poi il goblin si posizionerà in una casella adiacente a quella della miniatura attaccata. NB: Non può entrare nelle stanze mediante questa tecnica.

 

Goblin Ladro : Questo goblin muove di 13 ed attacca con 2. Se in un combattimento vi ferisce vi ruberà 100 oro. Se non avete tale cifra potrete dare una delle vostre carte equipaggiamento (a piacere) al goblin, il quale acquisirà ogni bonus e malus dell'armatura/arma. Inoltre questa creatura può passare sotto ogni miniatura, essendo molto minuto, ed in grado di passare tra le gambe di qualunque personaggio. Se questa creatura scappa dal tabellone con i vostri soldi o il vostro equipaggiamento questi saranno perduti, nel caso in cui, invece, uccidiate il goblin riprenderete ogni avere di cui ha spogliato gli altri. Quindi chi uccide il goblin può tenere anche gli equipaggiamenti che ha rubato agli altri eroi, oppure potrà gentilmente restituirglieli (Dovrà trovarsi vicino a lui)

 

Goblin delle trappole : Questo goblin è in grado (perdendo 2 turni di gioco) di posizionare una trappola, in una casella a lui adiacente. Cercando trappole la trappola verrà trovata, ma per disattivarla ci vorranno 2 turni. NB: Se durante il processo per disattivare/Posizionare la trappola la miniatura viene attaccata, questa perde tutto il lavoro, e deve iniziare da capo.

 

Sinceramente mi ispirano parecchio, ditemi un po' voi che ne pensate .D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'idea di creare nuovi goblin mi ha sempre affascinato perchè li reputo (come te) i miei mostri preferiti :)

quelli che hai cdreato sono sicuramente interessanti però ci sono delle cose che non mi convincono ....

- il goblin dalle spalle larghe è una buona idea però non capisco perchè se vengono rivelati i mostri all'interno di una stanza non si debbano mettere anche i mobili... ok i mobili non parlano :D e quindi i personaggi non possono capire se ce ne siano però mi chiedo come possano capire quanti e che mostri ci siano nella stanza

- per quanto riguarda il goblin sciamano è decisamente esagerato ... 3 incantesimi per ognuno di quei tipi è una follia per un goblin, ti faccio notare che nell'orda degli ogre ci sono dei maghi del caos che magari hanno solo 3 incantesimi di uno solo si quei tipi ... quindi io gli darei solo un incantesimo per tipo.

- il goblin scavatore è carino mi piace l'idea dell'agguato però in che senso è visibili anche sotto terra ?

- il goblin ladro lo vedo un po' una copia del gremlin però ci sta

- il goblin delle trappole invece mi sembra un pochino complicato perchè a mio avviso se impiega 2 turni per mettere una trappola fa tempo a crepare prima :D

spero di essere stato chiaro.... comunque complimenti per l'inventiva :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'idea di creare nuovi goblin mi ha sempre affascinato perchè li reputo (come te) i miei mostri preferiti :)

quelli che hai cdreato sono sicuramente interessanti però ci sono delle cose che non mi convincono ....

- il goblin dalle spalle larghe è una buona idea però non capisco perchè se vengono rivelati i mostri all'interno di una stanza non si debbano mettere anche i mobili... ok i mobili non parlano :D e quindi i personaggi non possono capire se ce ne siano però mi chiedo come possano capire quanti e che mostri ci siano nella stanza

- per quanto riguarda il goblin sciamano è decisamente esagerato ... 3 incantesimi per ognuno di quei tipi è una follia per un goblin, ti faccio notare che nell'orda degli ogre ci sono dei maghi del caos che magari hanno solo 3 incantesimi di uno solo si quei tipi ... quindi io gli darei solo un incantesimo per tipo.

- il goblin scavatore è carino mi piace l'idea dell'agguato però in che senso è visibili anche sotto terra ?

- il goblin ladro lo vedo un po' una copia del gremlin però ci sta

- il goblin delle trappole invece mi sembra un pochino complicato perchè a mio avviso se impiega 2 turni per mettere una trappola fa tempo a crepare prima :D

spero di essere stato chiaro.... comunque complimenti per l'inventiva :)

 

Tutte osservazioni interessanti, ti ringrazio per averle fatte, dato che mi hai fatto notare cose a cui non avevo pensato. Ti rispondo andando in ordine

 

1) Per il fatto dei mobili, a pensarci bene si potrebbe anche capire se ci sono, ad esempio credo che mentre la porta è chiusa, ad esempio, due orchi possano bere sul tavolo, e magari per alzarsi battono i boccali sul mobile, però mi pare qualcosa di esagerato. Per quanto riguarda la coerenza del riconoscere quali e quanti mostri ci siano, questo si dovrebbe capire dai "versi" emessi dalle creature in questione, dato che non mi pare che ci siano mostri silenziosi (anzi, per quel che è la mia esperienza in quanto libri, film e cose varie mostri del genere sono caotici e chiassosi, poi magari ci sono delle eccezioni). Forse potrebbe anche essere un po' forzato il fatto di capire quali e quanti mostri ci siano, però comunque è principalmente quella l'abilità del goblin dalle spalle larghe, anche se forse potrei sfruttare la sua abilità semplicemente per aprire porte vicine agli eroi, così sarebbe molto più coerente il fatto di vedere chi e/o cosa si celi all'interno di quella stanza, anche perché andando ad aprire qualche altra porta dislocata in un luogo diverso del tabellone si finirebbe per lasciare quelle zone senza mostri, e quindi quella parte del gioco sarebbe un po' noiosa. Vorrei sentire altri pareri, possibilmente motivati, su questa questione .D

2) Per lo scavatore, dato che il goblin è un mostro abbastanza ottuso (Mi pare che abbia 0 punti mente, adesso non ho la carta sottomano, ma comunque dovrebbe essere un po' stupido) non scaverà una buca molto profonda (Ci vorrebbe più tempo) e quindi ogni tanto, andando avanti, tozza contro il pavimento, e quindi si potrebbe più o meno identificare la sua posizione. Però adesso che me lo fai notare, in effetti, il goblin è molto rapido, e quindi nel giro di pochi turni (anche 1, volendo) arriva sotto un mostro e lo attacca. Infondo anche se è celato agli occhi dell'eroe e può essere visibile solo al master, credo che non ci saranno grandi problemi, ed in quanto coerenza sarebbe anche migliorato.

3) Per il goblin sciamano adesso che me lo ricordi non si discute, lo lascio come mi hai consigliato tu, ovvero con 1 per ogni incantesimo, infondo è un goblin, già forse è un po' incoerente avergli dato gli incantesimi, ma stavo esagerando .D

4) Diciamo che è abbastanza ispirato al gremlin, e comunque potrebbe anche essere utile per la coerenza, infondo il gremlin in Heroquest è utilizzato per le ambientazioni ghiacciate, quindi trovarlo in qualche zona col clima differente potrebbe non essere il massimo della coerenza.

5) Diciamo che di solito il goblin lo nascondi dietro altri mostri :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vorrei sentire altri pareri, possibilmente motivati, su questa questione

Per semplicità, da regolamento, quando una porta viene aperta si rivela tutto il contenuto di una stanza, indipendentemente dal fatto che gli Eroi lo vedano o meno.

E' una semplificazione che penso sia giustificabile dal fatto che ciò che vedono i giocatori non è ciò che vedono i pesonaggi.

 

Non mi è chiaro come vengono gestite le trappole piazzate dal Goblin: è un qualcosa che il giocatore stregone registra di nascosto e quindi i personaggi "devono fidarsi"?

 

Cosa comporta il fatto che un personaggio con mente 3 possa intuire la posizione dello scavatore? Inoltre, ma questa è quasi un'impressione personale più che una regola, mente 0 è il punteggio tipico solo dei nonmorti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il goblin scavatore è carino come idea. Secondo me può fare tutto in un turno. Scava -> muove 3 caselle -> attacco a sorpresa. Però poi non fa altro in quel turno.

Io aggiungerei solo che nel punto in cui si interra il master deve mettere una trapppola del buco, visibile a tutti i PG, ma che necessiterà di essere superata come da regolamento.

 

tuttavia io concederei al goblin stregone la possibilità di resciuscitare o evocare 2-3 goblin. Uno per turno. Magari dandogli 1 PC in più in modo da considerarlo il capo dei globlin

 

Oppure aggiungerei anche il "re dei goblin" (preso di sanapianta da Magic the gathering) o il "signore dei goblin" che aumenta la potenzialità dei goblin in un certo raggio:

l'attacco e la difesa oppure i PC oppure ancora il numero di attacchi in un turno.

 

Sono solo idee buttate li.

 

 

 

5) Diciamo che di solito il goblin lo nascondi dietro altri mostri Smile

io invece lo uso come truppa d'assalto. davanti e distrae i PG dai mostri principali (che in genere faccio arrivare dopo)

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto bello il goblin scavatore. Visto che ti interessano pareri e consigli ecco cosa mi sento di suggerirti:

1) mi sembra un po' troppo complicato da gestire, cioè apre una porta non visibile ai giocatori, magari comunicante con altre... Al massimo lo userei per creare suspance in una missione: il goblin batte sulla porta, tenta di aprirla ma non ci riesce. Ma visto che i personaggi sentono i rumori, il master dispone la stanza facendo vedere cosa troveranno lì dentro (magari un tesoro, tanti mostri...)

2) io non mi farei condizionare dall'aspetto minuto. Ogni razza secondo me può avere maghi devastanti, quindi sentiti libero. Anzi io spesso uso maghi deboli fisicamente che si concentrano nel lanciare incantesimi, circondati da mostri più robusti.

3) Ottima idea.

4) Come dice Rafael è una buona idea, simile al gremlin quindi già playtestata in qualche modo

5) Bella idea, specie se coperto da altri mentre mette una trappola in passaggi obbligati (e finchè ci sono mostri non si può scoprire). Se proprio vuoi fare il cane usalo in combo con armi da lancio.

 

Ed infine un mio suggerimento:

GOBLIN IN AGGUATO: si tratta di goblin (1 o 2) che si nascondono nell'armadio o sotto il tavolo :D e attaccano di sorpresa con un dado in più nel loro primo turno quando il master decide di rivelarli. Possono essere scoperti con la ricerca trappole come i mostri negli scrigni :D

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Shrapyk : mmm il goblin dalle spalle larghe continua a non convincermi per gli altri direi tutto ok .... seguirei le proposte di Cactaceae per quanto riguarda il goblin scavatore e il goblin sciamano perchè le ritengo le migliori :cheers: per quanto riguarda il goblin ladro direi che siamo più o meno tutti d'accordo nel dire che va bene mentre il goblin delle trappole forse è meglio se diminuisci i turni che impiega per posizionare una trappola :D perchè pure io come Cactaceae uso i goblin per formare truppe d'assalto e quindi prima di altri mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io me lo immagino questo goblin delle trappole che gira per la stanza, apparentemente senza fare nulla e in realtà mettendo trappole a manetta. Intanto gli altri goblin combattono.

 

Una volta morti i goblin i PG che non sanno che pesci pigliare perchè c'è il goblin delle trappole nella stanza e non possono cercare trappole. Ma se avanzano ci cascano dentro. Se non hanno un arcere o un disinnescatore di trappole... sono fregati!!!

 

CATTIVERIA !!!! :cheers:

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

GOBLIN IN AGGUATO: si tratta di goblin (1 o 2) che si nascondono nell'armadio o sotto il tavolo :D e attaccano di sorpresa con un dado in più nel loro primo turno quando il master decide di rivelarli. Possono essere scoperti con la ricerca trappole come i mostri negli scrigni :D

io ci vedrai di più uno snotling di un goblin però l'idea è carina :)

CATTIVERIA !!!! :D

quella sempre !!!!! :cheers: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bene, bene, bene, mi fa davvero molto piacere che questa discussione abbia coinvolto parecchi utenti che mi hanno dato idee molto belle, e che mi hanno fatto aprire gli occhi su alcune cose. Leggendo tutti i post, e tirando le somme, ho modificato i vari aspetti che ho ritenuto da cambiare, ed ecco il risultato !

 

Goblin dalle spalle larghe: Questo goblin è capace, mediante una spallata vigorosa, di aprire una porta chiusa, anche non visibile ai giocatori, a patto che il goblin sia di fronte a questa. A causa del frastuono i personaggi capiranno dove si trova la porta, e per colpa dei versi dei mostri che si trovano al suo interno gli eroi si accorgeranno anche di quest'ultimi, che si potranno muovere liberamente per il tabellone come se fossero visibili. La stanza verrà arredata immediatamente, con tutto ciò che si trova al suo interno. Questo potere può essere utilizzato una sola volta.

 

La parte finale l'ho messa per evitare di svuotare tutto il tabellone nel caso di eventuali porte comunicanti .)

 

Goblin Sciamano: Ha 5 punti mente. Il goblin sciamano, 2 volte per partita, può rinunciare al suo turno per evocare 2 goblin, che verranno messi in una zona visibile allo sciamano. Inoltre, ogni goblin, orco o fimir che si trova nell'arco di 6 caselle dallo sciamano guadagnerà 1 dado in attacco ed 1 in difesa, sciamano compreso.

 

Goblin Scavatore: Questo astuto goblin è in grado di scavare una fossa (Non può farlo se ha già attaccato) e muoversi nel sottosuolo per un totale di 3 turni, dato che poi gli finirebbe l'ossigeno e morirebbe. Mentre è sotto terra non è visibile a nessuno all'infuori del master. Quando si trova sotto una miniatura può uscire fuori, attaccandola, ed il personaggio si difenderà con un dado in meno, poi il goblin si posizionerà in una casella adiacente a quella della miniatura attaccata. NB: Non può entrare nelle stanze mediante questa tecnica. Inoltre nella zona dove il goblin ha fatto il tunnel bisogna posizionare il tassello della trappola "pozzo trabocchetto", e verrà trattata come tale, anche se sarà visibile senza bisogno di cercare trappole. Inoltre, quando il giocatore attaccato dall'agguato sotterraneo si sposterà, il suolo cederà, e bisognerà posizionare un altro pozzo trabocchetto.

 

Goblin Ladro : Questo goblin muove di 13 ed attacca con 2. Se in un combattimento vi ferisce vi ruberà 100 oro. Se non avete tale cifra potrete dare una delle vostre carte equipaggiamento (a piacere) al goblin, il quale acquisirà ogni bonus e malus dell'armatura/arma. Inoltre questa creatura può passare sotto ogni miniatura, essendo molto minuto, ed in grado di passare tra le gambe di qualunque personaggio. Se questa creatura scappa dal tabellone con i vostri soldi o il vostro equipaggiamento questi saranno perduti, nel caso in cui, invece, uccidiate il goblin riprenderete ogni avere di cui ha spogliato gli altri. Quindi chi uccide il goblin può tenere anche gli equipaggiamenti che ha rubato agli altri eroi, oppure potrà gentilmente restituirglieli (Dovrà trovarsi vicino a lui)

 

Goblin delle trappole : Questo goblin è in grado (rinunciando all'attacco del turno) di posizionare una trappola, in una casella a lui adiacente. Cercando trappole la trappola verrà trovata, e sarà una lancia se adiacente al muro, ed un pozzo trabocchetto se non è adiacente al muro.

 

Inoltre sto un po' rimuginando sull'aggiungere il signore dei goblin ed eventuali goblin dell'agguato, sotto consiglio di Cactaceae .)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use