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Potenziare gli eroi


Shrapyk
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Premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione adatta, comunque senza fare troppi preamboli passo direttamente al punto. Nel nostro gruppo oramai siamo arrivati a fare le quest create da noi, e quindi diventano sempre più difficili, piene di insidie e particolarità, ed a questo punto dobbiamo potenziare un po' gli eroi, altrimenti non si riesce ad andare avanti e mi muoiono ad inizio avventura. Avevo in mente un paio di idee, ma non sapevo se e quale attuare. La prima idea era quella di aggiungere nuovi equipaggiamenti ancora più forti, mentre l'altra era quella di potenziare ogni personaggio in questo modo:

Mago +3 incantesimi

Elfo + 3 incantesimi

Nano: Quando il nano incappa in una trappola può tirare 1 dado da combattimento. Se esce uno scudo la trappola viene disattivata istantaneamente, senza danneggiare il nano, in caso contrario la trappola si attiva normalmente.

Barbaro + 2 dadi in attacco (diventerebbe un bel 5) ma meno 1 punto mente.

 

Per gli incantesimi sto ancora buttando giù le idee, ma comunque non sarà difficile crearle. Io non vorrei aggiungere entrambe le cose in contemporanea in quanto poi la situazione si ribalterebbe, e quindi sarei io (Si, sono quasi sempre io a rivestire il ruolo di Morcar) ad essere in svantaggio. Quindi ditemi un po' che ne pensate, e magari datemi anche delle altre dritte su come potenziare gli eroi, dato che comunque non sono proprio pienamente convinto di queste innovazioni.

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Io con il mio gruppo ho aggiunto una miriade di nuovi equipaggiamenti e ho aggiunto molti incantesimi sia per l'elfo che per il mago e per non far si che i mostri risultassero troppo scarsi ho potenziato anche loro.

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Beh, non sarebbe male come idea aggiungere tutto e potenziare ulteriormente anche i mostri, solo che non volevo farlo dato che io da sempre vado per gradi nel potenziare, così che non ci siano troppe novità in una sola quest dato che poi forse metto troppa carne al fuoco, però pensandoci bene potrebbe essere un'opzione niente male .D Puoi dirmi se hai aggiunto degli equipaggiamenti fatti da te e/o gli equipaggiamenti che ci concedono gentilmente dall'home page ? Se la risposta è "entrambi" potresti dirmi se hai aggiunto prima quelli personali, quelli del sito oppure entrambi in contemporanea ? Grazie mille, e scusate se la sezione in cui avevo precedentemente postato non era idonea ad ospitare questo topic .)

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Beh, non sarebbe male come idea aggiungere tutto e potenziare ulteriormente anche i mostri, solo che non volevo farlo dato che io da sempre vado per gradi nel potenziare, così che non ci siano troppe novità in una sola quest dato che poi forse metto troppa carne al fuoco, però pensandoci bene potrebbe essere un'opzione niente male .D Puoi dirmi se hai aggiunto degli equipaggiamenti fatti da te e/o gli equipaggiamenti che ci concedono gentilmente dall'home page ? Se la risposta è "entrambi" potresti dirmi se hai aggiunto prima quelli personali, quelli del sito oppure entrambi in contemporanea ? Grazie mille, e scusate se la sezione in cui avevo precedentemente postato non era idonea ad ospitare questo topic .)

I Mostri li puoi potenziare utilizzando il bestiario americano (vedi questo topic). Per gli equipaggiamenti nuovi ti consiglio di visitare la sezione del forum HQForge - Idee e Proposte >> Nuove Carte! :thumbleft:

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Beh, non sarebbe male come idea aggiungere tutto e potenziare ulteriormente anche i mostri, solo che non volevo farlo dato che io da sempre vado per gradi nel potenziare, così che non ci siano troppe novità in una sola quest dato che poi forse metto troppa carne al fuoco, però pensandoci bene potrebbe essere un'opzione niente male .D Puoi dirmi se hai aggiunto degli equipaggiamenti fatti da te e/o gli equipaggiamenti che ci concedono gentilmente dall'home page ? Se la risposta è "entrambi" potresti dirmi se hai aggiunto prima quelli personali, quelli del sito oppure entrambi in contemporanea ? Grazie mille, e scusate se la sezione in cui avevo precedentemente postato non era idonea ad ospitare questo topic .)

allora io ho fatto così : sia gli eroi che i mostri sono stati potenziati gradualmente, ogni volta che iniziavo con il mio gruppo un nuovo quest pack aggiungevo qualcosa.

all'inizio ho introdotto i nuovi equipaggiamenti e l'equipaggiamento magico e tutto ciò che trovi qui http://www.heroquestgame.com/Risorse/carte/mainNuoveCarte.htm

nel frattempo ho aggiunto nuovi incantesimi per elfo e mago e un bel po' di mostri che, una parte sono stati creati da me e altri che ho trovato qui http://www.heroquestgame.com/SRGM/materiale/mostri/cartemostriMain.htm e sono passato al regolamento americano in modo che i mostri fossero più forti.

dopo aver fatto tutto questo ho introdotto tutte le nuove carte artefatto e tesoro presenti in tutti i vari quest pack :thumbleft:

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Ciao, secondo me aggiungere equipaggiamenti o incantesimi può essere interessante per variare un po' ma non porta davvero delle novità (alla fine si tratta di aumentare il numero di dadi in attacco o il numero di magie). Io invece punterei sulla qualità invece che sulla quantità. Mi spiego con un esempio: invece di aggiungere dadi al barbaro (quantità) gli darei un'abilità tipo colpo mortale, se fa tre tutti teschi l'attacco è devastante ed il nemico non può difendersi (qualità), oppure la possibilità di ritirare i teschi falliti. In questo modo lo si caratterizza meglio come guerriero infallibile (e magari ci si immedesima di più :thumbleft: Si potrebbero legare all'esperienza, cioè acquisire dopo aver superato tot imprese o scegliere all'inizio per personalizzare il personaggio. Cosa ne pensate, potrebbe andare come idea?

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

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Io invece punterei sulla qualità invece che sulla quantità. Mi spiego con un esempio: invece di aggiungere dadi al barbaro (quantità) gli darei un'abilità tipo colpo mortale, se fa tre tutti teschi l'attacco è devastante ed il nemico non può difendersi (qualità), oppure la possibilità di ritirare i teschi falliti. In questo modo lo si caratterizza meglio come guerriero infallibile (e magari ci si immedesima di più :thumbleft: Si potrebbero legare all'esperienza, cioè acquisire dopo aver superato tot imprese o scegliere all'inizio per personalizzare il personaggio. Cosa ne pensate, potrebbe andare come idea?

ah scusate .... mi sono dimenticato di dire che io ho aggiunto anche i punti score , l'esperienza, le abilità speciali e i talenti per i personaggi :shock: quindi ti quoto perchè è quello che ho fatto io :shock:

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Mi potreste dire nei particolari come utilizzate il sistema dei punti esperienza ? Mi interessa sopratutto cosa si fa con i punti, ma anche come si accumulano (io stavo pensando che per ogni creatura uccisa si guadagnano punti pari ai dadi di attacco + quelli di difesa del mostro, e qualcosa in più per eventuali "boss") infondo questa idea dell'exp potrebbe mettere anche tra gli eroi un po' di competizione .D

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Mi potreste dire nei particolari come utilizzate il sistema dei punti esperienza ? Mi interessa sopratutto cosa si fa con i punti, ma anche come si accumulano (io stavo pensando che per ogni creatura uccisa si guadagnano punti pari ai dadi di attacco + quelli di difesa del mostro, e qualcosa in più per eventuali "boss") infondo questa idea dell'exp potrebbe mettere anche tra gli eroi un po' di competizione .D

io faccio che ogni 100 punti score si ha un incremento di 50 per l'esperienza del personaggio. i punti score si guadagnano grazie a ricerche tesoro particolari, completamento missioni e uccisioni mostri

se ti interessa qui ti metto il post che avevo pubblicato con il quantitativo di punti score che ho assegnato per l'uccisione di ogni mostro (i mostri inseriti sono alcuni di quelli che uso io :thumbleft:) http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=99709#99709

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Vi ringrazio .)

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