Vai al contenuto

Punti Mente


Frodo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono d'accordo con quello che hai detto, ci sono situazioni in cui si creano squilibri con il Talismano di Lore, però questo succede anche con l'equipaggiamento normale: se un Pg prende lo Scudo, l'Elmo, il Mantello protettivo e magari posside anche la Corazza di Borin arriva a difendersi con 7 dadi, lasciando sguarniti gli altri Pg...

Partendo dal presupposto che secondo me si tratta di due situazioni diverse, se si verificasse una cosa come quella che descrivi significherebbe che il giocatore in questione non ha capito nulla di questo gioco (e forse anche il master che permette che accada).

 

Le condizioni che ho fatto con i punti Mente potrebbero essere necessarie ma non sufficiente. Mi spiego: il Talismano di Lore consettirebbero al Nano e al barbaro di utilizzare la Magia, ma occorre fare anche un percorso di apprendistato (come Harry Potter!! laughing6)

Senz'altro utile, ma finito l'apprendistato si ritorna al disequilibrio di cui parlavo prima, a meno di non permettere anche al Mago di diventare un maestro d'armi.

E in tal caso, che senso ha allora prendere personaggi diversi se poi si finisce tutti uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  59
  • Post totali:  487
  • Reputazione:   139
  • Punti:  585
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  13/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Partendo dal presupposto che secondo me si tratta di due situazioni diverse, se si verificasse una cosa come quella che descrivi significherebbe che il giocatore in questione non ha capito nulla di questo gioco (e forse anche il master che permette che accada).

Infatti, nel caso del Talismano di Lore, la scelta migliore è quella di darlo al Barbaro per renderlo meno vulnerabile alla Magia.

Senz'altro utile, ma finito l'apprendistato si ritorna al disequilibrio di cui parlavo prima, a meno di non permettere anche al Mago di diventare un maestro d'armi.

E in tal caso, che senso ha allora prendere personaggi diversi se poi si finisce tutti uguali?

Si potrebbe mettere la condizione che una volta finito l'apprendistato, diventa un Mago con tutte le sue restrizioni (armi e corazze che non può utilizzare). Il Barbaro o il Nano ci penserebbe 2 volte prima di diventare Mago!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si potrebbe mettere la condizione che una volta finito l'apprendistato, diventa un Mago con tutte le sue restrizioni (armi e corazze che non può utilizzare). Il Barbaro o il Nano ci penserebbe 2 volte prima di diventare Mago!

A me non convince. Anche ammesso che per barbaro e nano possa funzionare in questo modo (e non capisco il senso di introdurre una regola per poi creare l'inghippo per cercare di non applicarla), rimane il fatto che Elfo e Mago sarebbero eccessivamente squilibrati, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Partendo dal presupposto che secondo me si tratta di due situazioni diverse, se si verificasse una cosa come quella che descrivi significherebbe che il giocatore in questione non ha capito nulla di questo gioco (e forse anche il master che permette che accada).

spero che ti stai riferendo solo agli equipaggiamenti del set base perchè sennò mi trovo in disaccordo

Si potrebbe mettere la condizione che una volta finito l'apprendistato, diventa un Mago con tutte le sue restrizioni (armi e corazze che non può utilizzare). Il Barbaro o il Nano ci penserebbe 2 volte prima di diventare Mago!

A me non convince. Anche ammesso che per barbaro e nano possa funzionare in questo modo (e non capisco il senso di introdurre una regola per poi creare l'inghippo per cercare di non applicarla), rimane il fatto che Elfo e Mago sarebbero eccessivamente squilibrati, secondo me.

quoto. e poi il tutto risulterebbe inutile per nano e barbaro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

spero che ti stai riferendo solo agli equipaggiamenti del set base perchè sennò mi trovo in disaccordo

Perdonami Rafael, ma non credo di aver capito. Spiegami meglio cosa intendi e cercherò di essere più circostanziato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

spero che ti stai riferendo solo agli equipaggiamenti del set base perchè sennò mi trovo in disaccordo

Perdonami Rafael, ma non credo di aver capito. Spiegami meglio cosa intendi e cercherò di essere più circostanziato.

ok :D .... Frodo ha detto che un personaggio potrebbe anche trovarsi in un certo momento del gioco a difendersi o attaccare con molti dadi da combattimento e tu hai risposto che : "se si verificasse una cosa come quella che descrivi significherebbe che il giocatore in questione non ha capito nulla di questo gioco (e forse anche il master che permette che accada)."

quindi ti chiedo : tu ti riferisci a una situazione così solamente prendendo in considerazione l'equipaggiamento base ?

perchè se ti riferisci a quello allora sono d'accordo con te altrimenti no.

spero di essere stato chiaro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Frodo ha detto che un personaggio potrebbe anche trovarsi in un certo momento del gioco a difendersi o attaccare con molti dadi da combattimento e tu hai risposto che : "se si verificasse una cosa come quella che descrivi significherebbe che il giocatore in questione non ha capito nulla di questo gioco (e forse anche il master che permette che accada)."

Precisamente Frodo ha parlato di un caso in cui un Eroe prende tutti gli Equipaggiamenti e Tesori speciali per sé lasciando nudi gli altri personaggi come il mago di Tony. Io a quello mi stavo riferendo.

E' chiaro che si parla delle regole proposte nel set base per cui il possesso della carta corrisponde a quello del relativo equipaggiamento e non a quelle presenti nel Adventure Design Kit in cui il mazzo delle carte equipaggiamento diventa un 'catalogo' da cui scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Precisamente Frodo ha parlato di un caso in cui un Eroe prende tutti gli Equipaggiamenti e Tesori speciali per sé lasciando nudi gli altri personaggi come il mago di Tony.

:D ;)

Io a quello mi stavo riferendo.

E' chiaro che si parla delle regole proposte nel set base per cui il possesso della carta corrisponde a quello del relativo equipaggiamento e non a quelle presenti nel Adventure Design Kit in cui il mazzo delle carte equipaggiamento diventa un 'catalogo' da cui scegliere.

ok perfetto allora sono d'accordo con te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  59
  • Post totali:  487
  • Reputazione:   139
  • Punti:  585
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  13/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me non convince. Anche ammesso che per barbaro e nano possa funzionare in questo modo (e non capisco il senso di introdurre una regola per poi creare l'inghippo per cercare di non applicarla), rimane il fatto che Elfo e Mago sarebbero eccessivamente squilibrati, secondo me.

Forse hai ragione sul potenziamento eccessivo del Talismano di Lore. Potrebbe valere la regola solo in caso di perdita di punti Mente. L'Elfo e il Mago perdono un gruppo di Incantesimi ogni punto Mente. Al di sotto dei 4 punti Mente non si ha più nessun incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  65
  • Reputazione:   0
  • Punti:  70
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  07/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

rispolvero il topic per chiedere se avete altre proposte sui punti mente, visto che nel gioco base non servono a granchè e il barbaro risulta quindi un po' sgravo (opinione mia)

 

mi sono venute in mente un po' di trappole e mostri che infliggono danni ai punti mente, ma io cercavo proposte per valorizzarli nelle regole basilari

 

N.B. l'idea di tutti lanciatori d'incantesimi non mi piace molto.

E poi non ci sono abbastanza gruppi d'incantesimi per tutti nel set base

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use