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Magia espansa


Frodo
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In un momento di particolare ispirazione ho partorito questa malsana idea: solo chi è in possesso della bacchetta del richiamo può evocare questi particolari incantesimi. Si possono combinare 2 incantesimi creando nuove magie più potenti. Le combinazioni sono indicate nella tabella seguente:

 

Pelle di Roccia+Tempesta= Pietrificazione: pietrifica una qualunque miniatura ostruendo il passaggio. Può essere distrutta ottenendo 2 teschi con un attacco normale.

 

Palla di Fuoco+Attraversa la Roccia= Bomba: si può posizionare all’interno di una stanza il tassello trappola Fuoco Magico che si attiverà al turno dello Stregone

 

Guarigione del Corpo+Acqua Guaritrice= Albero della Vita: crea un albero che consente a qualsiasi Miniatura adiacente di recuperare 1 punto Corpo ad ogni suo turno.

 

Fiamma d’Ira+Genio= Teletrasporto: chi lancia l’incantesimo può teletrasportare tutte le miniature adiacenti su una qualsiasi parte del tabellone già esplorata.

 

Vento Impetuoso+Velo di Nebbia = Lastre di Ghiaccio: si tira un dado normale ed il risultato ottenuto corrisponde al numero di caselle visibili che possono essere coperte dalle lastre di ghiaccio

 

Coraggio+Sonno= Attacco Mentale: entrambi i contendenti tirano un numero di dadi pari al valore dei loro punti Mente. Colui che otterrà il maggior numero di teschi farà perdere all’avversario un punto Mente per ogni teschi ottenuto in più.

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mi piace davvero tanto questa tua idea Frodo :shock: ci si potrebbe lavorare sopra per creare una carta per ogni magia.

ha una sola domanda L'albero della vita non ho ben capito quanto dura, rimane lì fino a quando ogni personaggio recupera un PC ?

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ci si potrebbe lavorare sopra per creare una carta per ogni magia.

Più che le carte basta una tabella con le combinazioni visto che gli incantesimi già ci sono. Magari dei gettoni per ogni combinazione...

ha una sola domanda L'albero della vita non ho ben capito quanto dura, rimane lì fino a quando ogni personaggio recupera un PC ?

L'albero della vita rimane nella quest fino alla fine (serve un tassello per indicare l'albero oppure si può mettere l'immagine stampata su cartoncino su una basetta per le porte)

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Belle idee, davvero! :shock:

 

ha una sola domanda L'albero della vita non ho ben capito quanto dura, rimane lì fino a quando ogni personaggio recupera un PC ?

 

mmmh...io lo vedo di più con una durata "limitata" (tot. turni)...

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mmmh...io lo vedo di più con una durata "limitata" (tot. turni)...

Non dimenticare che devi sacrificare acqua guaritrice e guarigione del corpo per crearlo. Inoltre l'albero non si può spostare, rimane nella casella dove è stato creato!

In ogni caso sono incantesimi potenti come specificato, quindi con minori limitazioni...

Dimenticavo! Anche i mostri possono usufruire di quest'albero! :shock:

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Più che le carte basta una tabella con le combinazioni visto che gli incantesimi già ci sono. Magari dei gettoni per ogni combinazione...

certo anche questa è un'ottima idea

L'albero della vita rimane nella quest fino alla fine (serve un tassello per indicare l'albero oppure si può mettere l'immagine stampata su cartoncino su una basetta per le porte)

ah ok capito, bè allora direi che è sconsigliabile usarlo nei corridoi altrimenti ostruirebbe il passaggio, anche se forse fargli avere una durata illimitata è eccessivo.

 

ah poi volevo chiedere: per fare queste magie serve la bacchetta del richiama ma quindi è un'alternativa al lanciare due incantesimi al posto di uno giusto ?

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direi che è sconsigliabile usarlo nei corridoi altrimenti ostruirebbe il passaggio, anche se forse fargli avere una durata illimitata è eccessivo.

Hai ragione! Meglio specificare che può essere creato solo nelle stanze...

 

ah poi volevo chiedere: per fare queste magie serve la bacchetta del richiamo ma quindi è un'alternativa al lanciare due incantesimi al posto di uno giusto ?

contano sempre come 2 incantesimi: una volta effettuata la combinazione non si può lanciare un altro incantesimo

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Hai ragione! Meglio specificare che può essere creato solo nelle stanze...

sì mi sa che è meglio. magari se riesci a fare una tabella lo specifichi.

contano sempre come 2 incantesimi: una volta effettuata la combinazione non si può lanciare un altro incantesimo

ok perfetto :shock:

 

mi sono ricopiato tutto un un file doc. e rileggendo non ho ben capito come funziona la bomba. cioè non credi che sia rischioso per gli altri personaggi ?

inoltre penso che sia più giusto far sì che ci sia un modo per difendersi dalla magia Pietrificazione sennò a mio avviso è troppo potente. si potrebbe fare una cosa come per l'attacco mentale, che ne dici ?

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non ho ben capito come funziona la bomba. cioè non credi che sia rischioso per gli altri personaggi ?

L'esplosivo se non è usato con cautela è pericoloso! :shock:

 

inoltre penso che sia più giusto far sì che ci sia un modo per difendersi dalla magia Pietrificazione sennò a mio avviso è troppo potente. si potrebbe fare una cosa come per l'attacco mentale, che ne dici ?

Giusto. La miniatura attaccata si difende lanciando un dado normale e deve ottenere un 6 per non mutarsi in pietra

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inoltre penso che sia più giusto far sì che ci sia un modo per difendersi dalla magia Pietrificazione sennò a mio avviso è troppo potente. si potrebbe fare una cosa come per l'attacco mentale, che ne dici ?

Giusto. La miniatura attaccata si difende lanciando un dado normale e deve ottenere un 6 per non mutarsi in pietra

non so si potrebbe fare o una cosa simile a quella che hai fatto per l'attacco mentale che quindi si basa sui punti mente oppure si potrebbe fare che un mostro lancia 1d6. però la cosa che non mi convince è che in questo modo se si arriva a fine missione per affrontare il "mostro finale" si rischia di seccarlo subito :shock:

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