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Creazione tiles

Il tutorial di Bucky - Lezione #5 - Rune scavate



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25 risposte a questa discussione

#21 Bucky

Bucky

    Cacciatore di orchi

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Inviato 11 settembre 2010 - 13:40

Se io duplico il layer come dice InS4n3 e ci metto una luce con direzione opposta, che ho risolto se i due layrt medesimi son sovrapposti e vedo solo quello superiore?
"A occhio" mi pare che abbia senso applicare lo stesso effetto con direzioni diverse sullo stesso layer (previo flattamento).


:D tu si che mi dai soddisfazione giovane scaiuolcher.
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#22 InS4n3

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Inviato 11 settembre 2010 - 14:25

Se volete, vi faccio vedere come dare un'ombra a 360° su un unico layer.

Faccio prima a farvi vedere.

Allega File(s)



#23 Bucky

Bucky

    Cacciatore di orchi

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Inviato 11 settembre 2010 - 14:44

uh ! puoi spiegare un pò passo passo la storia delle due direzioni ?
sono pronto a fare pubblica ammenda
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#24 InS4n3

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Inviato 11 settembre 2010 - 17:23

Tutorial veloce.

Prendendo spunto dalla prima immagine di Bucky:

Aprite i due file (La texture ''Marmo'' e le ''Rune'')
Selezionate le ''Rune'' con la bacchetta magica.
Classico Ctrl+C
Andata sulla texture ''Marmo'' e classico Ctrl+V

Chiudete le ''Rune''

Adesso, selezionate il nuovo Layer. Sopra ci sono diversi menu a tendina. Quello chiamato Riempimento rende il layer invisibile se portato al 0%.
Adesso, facendo doppio click sul Layer si apre il menù che vedete sulla quinta immagine del tutorial di Bucky.
Create l'ombra interna e date Ok.

Adesso cliccando con il destro sempre sul Layer selezionate Duplica Layer.
Avrete due Layer identici.
Doppio click sul secondo e sempre nelle impostazioni dell'ombra interna deselezionate Usa luce globale.
Invertire la direzione della luce e date Ok.

Adesso avrete le ''Rune'' con l'ombra a 360%.

Voilà!


Tutorial 2 (ancora più veloce):

Seguite il precedente tutorial fino a: Chiudete le ''Rune''

Quindi, portate il riempimento a 0%, cliccate due volte per aprire il menù e sulle impostazioni dell'ombra interna portate la Distanza a ''0'', Riduci a ''0'' e lavorate sulla Dimensione.
Per una maggiore ombra, il Metodo fusione portatelo a Normale e l'Opacità a 100%.

Voilà n° 2!

#25 Bucky

Bucky

    Cacciatore di orchi

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Inviato 13 settembre 2010 - 10:15

il ragazzo ha ragione da vendere !
e io facevo anche il sufficiente, sono talmente umiliato che non farò mai più una tile ecco... :)
a mia discolpa posso solo dire di avere in ufficio un vecchio phtsp che non ha l'opzione riempimento ma ciononostante porterò per tutta la giornata il cappello a cono.

:)
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#26 InS4n3

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Inviato 13 settembre 2010 - 18:08

Ehehehe .. addirittura smetti.
Comunque non so che versione hai tu, ma dalla versione 4 (non CS4) ha la possibilità di gestire il riempimento.

Comunque, consiglio di usare sempre il tutorial 2, veramente veloce.





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