Vai al contenuto

Spadaccino


Vargridarn
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nessun "vespaio": ognuno posta le sue impressioni e se ne discute senza vittimismi né cercare di colpevolizzare, altrimenti pazienza.

 

Personalmente non mi riferivo al background: per me se c'è e meglio, ma mi sto limitando a discutere di regole.

Io l'ho vista così: hai proposto un personaggio, è stata mossa una critica sulla sua potenza, hai risposto che è stato pensato per giocare nei raduni.

Fine della discussione: ai raduni non ci sono mai stato (né suppongo molti altri) e non so quindi cosa dire per commentare il tuo lavoro (né per migliorarlo né per dire "va bene così") o pensare a degli "aggiustamenti" come dici tu.

Posso solo dire se mi piace o no, ma non credo che questo ti aiuti in qualche modo a fare di meglio o proporre/fornire nuovi spunti.

 

Hai ragione, l'ho detto anche io che non c'entra nulla l'esperienza degli utenti: non credo infatti che proposto così questo personaggio sia liberamente utilizzabile dagli esperti tantomeno dai novizi.

 

E', secondo me, solo questione di mettere della "ciccia" per, come dice Tony, "una migliore discussione fra gli utenti".

 

Altrimenti, come dicevo, pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

che dici?

 

Ottima Bucky!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bene, trovandoci in un punto di accordo dunque a questo punto chiedo venia per la lunga digressione...

 

Alla fine il personaggio è mediamente piaciuto, ma da quel che ho inteso si può limare... mi viene dunque da pensare che vi possano essere buone proposte...

Sotto a chi tocca! :thumbright:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco, avrei una proposta semplice semplice se lo si vuole utilizzare nel gioco base.

Ogni eroe, come si sa, possiede al massimo una sola abilità (magia, disattivare trappole). Perchè non concedere allo spadaccino solo una delle 3 abilità che gli hai fornito?

Se la mia idea è gradita, si potrebbero creare ben 3 sotto-categorie di spadaccini (es: duellante, provocatore, volteggiatore).

 

Se, invece, lo si vuole utilizzare per incontri o regole particolari, non ho alcuna critica da muoverti.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco, non male l'idea... Potrei anche ritrasformarle in qualcosa di simile a 3 carte incantesimo, chiamandole tipo "tecniche di spada"... Mmmmmm! :roll:

 

Mi ci metto ASAP! :thumbright:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi piace molto la caratterizzazione. Ottime le prime due abilità ma se posso fare solo un appunto, non mi sembra molto azzeccato il ripetere i tiri sulle trappole dell'abilità balzo. Mi spiego: in quanto spadaccino è agile nel combattimento, quindi ci sta che possa saltare sui nemici. Ma io limiterei l'agilità al combattimento (che è il suo punto di forza). Nelle trappole ci cade come tutti.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  43
  • Reputazione:   0
  • Punti:  65
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/09/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Davvero un ottimo personaggio e un'ottima scheda, per quanto mi riguarda :D

Però son oun principiante rispetto a tanti altri in questo forum :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Riprendo questo piccolo progetto: Pensando molto bene alle critiche giustamente mosse ho modificato il personaggio in tutti i punti, vedi inizio del thread.

 

Punto primo grazie a Bucky per l'immagine dello spadaccino che è stata bellamente modificata e calza a pennello! :thumbright:

 

Inoltre l'ho dotato invece che delle abilità speciali di tre carte "tecniche di spada" che funzionano, all'incirca, come quelle incantesimo. Il personaggio mi pare così più vicino a quelli base ed un alternativa al classico elfo!

 

Delle carte ho prodotto i testi ed il dorso, tuttavia non riesco a trovare le immagini per crearle, se qualcuno ha buone immagini gli sarei grato!

Nel frattempo le tre tecniche sono:

 

Millespade: La tua tecnica superiore ti consente di colpire duramente anche il nemico più duro.

Nomina un nemico che puoi vedere: contro di esso avrai l'attacco aumentato di 3DC.

Scarta questa carta appena il tuo nemico sarà ucciso.

Questa tecnica non funziona contro i non-morti.

 

Schivare prodigioso: Con questa tecnica la tua difesa è praticamente impenetrabile.

Tira 3DC extra in difesa fino a quando non vieni ferito, cambi tecnica o decidi di scartare questa carta.

Però per essere così reattivo attaccherai con la metà dei tuoi dadi di attacco (arrotondati per eccesso).

 

Piè veloce: Grazie alla tua agilità puoi balzare sui nemici con grazia quasi inntaturale.

Raddoppia i dadi di movimento e puoi muoverti attraverso i mostri.

Se incontri una trappola pozzo trabocchetto già attiva puoi saltarla senza tirare il dado.

La tecnica perde di efficacia se vieni ferito o attacchi.

 

Avevo anche pensato di produrre dell'equipaggiamento "specifico": questo non è di base dello spadaccino ma potrà acquistarlo come normalmente accade con il resto dell'equipaggiamento.

Dunque sarebbero:

Stocco: "Lo stocco permette di attaccare con 2DC anche in diagonale e di ritirare 1DC fallito in attacco per turno. Non può essere usato dal Mago. Costo 250mo"

Daga: "La daga consente sia di attaccare che di difendersi. Aumenta attacco e difesa di 1DC. Utilizzabile solo dallo Spadaccino. Costo 150mo".

 

Appena possibile farò anche un approfondito playtesting sullo stesso, nel frattempo volevo opinioni e critiche a riguardo! :lol:

post-484-133700398457_thumb.png

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Premettendo che prima si dovrebbe fare il playtest...

 

Millespade: La tua tecnica superiore ti consente di colpire duramente anche il nemico più duro.

Nomina un nemico che puoi vedere: contro di esso avrai l'attacco aumentato di 3DC.

Scarta questa carta appena il tuo nemico sarà ucciso.

Questa tecnica non funziona contro i non-morti.

Colpire duramente il nemico più duro è una ripetizione :thumbright:

 

Se usi questa carta contro il Dungeon Boss lo sminuisci abbastanza, significa che se proprio ti va male che non hai nessun bonus lo attacchi sempre con 5DC alla volta, il che significa che lo fai secco molto velocemente. Se poi il Mago lancia "Coraggio" sopra lo Spadaccino, che prima ha bevuto una Pozione adatta (due attacchiper turno o aggiungi 2DC) c'è il serio rischio che anche Morcar ci lasci le penne al primo attacco. Mi sembra un po' troppo forte.

 

In genere i Non-morti sono più lenti dei vivi, quindi in realtà questa tecnica dovrebbe funzionare meglio con loro, a mio avviso.

 

Le altre due tecniche mi piacciono. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Premettendo che prima si dovrebbe fare il playtest...

Premettendo che ho premesso lo stesso (e non voglio iniziare una catena infinita! :) ) volevo comunque partire da una base stabile... Dunque probabilmente hai ragione, ieri sera non ho pensato a questa eventualità... mmmh

 

Dunque, in effetti l'idea che stava alla base dell'abilità di attacco era più trovare un punto critico che una miriade di colpi, qualcosa come una punta in un punto vitale al momento giusto, potrei cambiarla radicalmente così:

 

"Stoccata fulminea: nomina un nemico in vista. Studiando le sue mosse il tuo attacco risulta letale: al tuo prossimo attacco ogni teschio ottenuto e non parato infligge danno doppio. Per poter mantenere questa concentrazione le difese contro gli altri nemici sono dimezzate. Scarta la carta se questo muore o se attacchi un altro avversario."

 

In questo modo solo l'attacco successivo avrà effetto, non è possibile cambiare bersaglio e si è più vulnerabili di contro agli attacchi di altri eventuali mostri.

 

Alla fine come concetto può essere valido anche per i non-morti in effetti (tipo taglio netto di teste) quindi è una limitazione che si può togliere...

Colpire duramente il nemico più duro è una ripetizione Smile
oooooook! :thumbright: a volte sfuggono... :lol:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use