Vai al contenuto

[Film ITA] Solomon Kane


Mirak
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ero incerto se postarlo ma in fondo non mi sembra "volgare" no ?

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ero incerto se postarlo ma in fondo non mi sembra "volgare" no ?

 

Non è volgare. Solo un po' colorito. Ma hai fatto bene a postarlo, secondo me.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi pare che la recensione sia fedele alle mie aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  62
  • Post totali:  352
  • Reputazione:   100
  • Punti:  408
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  04/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Stavo crepando Buck :) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Devo dire che mi è piaicuto molto, dark and gothic si è perso un pò alla fine con uno stregone poco stregone e un mostrone finale decisamente non adeguato al film. Forse avevano finito il budget.....

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  12
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

beh il personaggio è di Robert E.Howard... non dovrebbe essere malaccio come film, i cappa e spada con un pizzico di polvere da sparo mi piacciono, soprattutto con un po di fantasy!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Luci ed ombre per questo film, secondo me.

 

Lo ho visto ieri e sono rimasto abbastanza soddisfatto. Purtroppo il mio giudizio è viziato dal fatto di non aver letto nulla del personaggio creato da Howard, perciò posso limitarmi unicamente a esprimere un giudizio complessivo sul film.

 

Partiamo dagli aspetti che mi sono piaciuti meno. Il film ruota unicamente attorno alla figura di Solomon, tutto il resto è appiattito sullo sfondo. In parte credo fosse inevitabile, conoscendo diversi scritti di Howard, però alla fine del film mi è rimasta la sensazione che in definitiva tutto è creato in funzione del personaggio. In genere preferisco situazioni nelle quali è l'Eroe che si deve inserire ed inseguire il contesto.

Un'altra cosa che mi è piaciuta poco è che a volte il regista se la tira molto. Memorabili le scene di Solomon con il portone che si apre, di Solomon trafitto parte a parte sotto la spalla che poi riprende il combattimento come se nulla fosse, e, la perla, Solomon crocifisso davanti ad altri due (ricorda nulla di già visto?). Ma anche Solomon che si libera da solo dalla croce, mi ha fatto storcere il naso, della serie: "eh, va beh, e poi ancora?". Passi invece che poi guarisce perfettamente dai carpi e metacarpi della mano sbriciolati, hanno usato della magia.

Terzo, lo scontro finale, come dice anche Harlan, poteva, anzi doveva, essere gestito meglio. Per carità, non sono unsostenitore del duello epico finale col superboss (che trovo un po' trash), però stavamo parlando di uno stregone molto potente, di un demone gigantesco (fatto veramente da dio, secondo me) e del supercapo delle guardie, forse sono stati liquidati un po' in fretta. Tutto sommato, comunque, è sempre preferibile a chi allunga il brodo a dismisura.

 

Il film, però, ha anche molti aspetti gradevoli. Sopra a tutti, penso, l'ambientazione, molto curata: ottimi paesaggi, chiese veramente gothic-dark, rovine, pioggia e fango.

Secondo è stato gestito bene anche il ritmo della narrazione: partenza a razzo, poi si alternano periodi di distensione a scene più incalzanti. Credo che qui vada a gusti, qualcuno preferisce una serie di fuochi artificiali uno più grosso dell'altro fino alla salva finale, comunque a me non è dispiaciuto affatto e tutto sommato il colpo di scena del film, anche se non mirabolante, è comunque soddisfacente. Da segnalare l'inizio, che secondo me è molto al di sopra della media di tanti film d'avventura recenti.

Infine il personaggio di Solomon, che appare a tinte contrastate e decisamente più credibile e tridimensionale di tanti eroi passati da ultimo sul grande schermo.

 

Insomma, è un film che, pur non avendo mai colpi d'ala e non schiodandosi mai dai binari del genere fantastico-avventura, quantomeno garantisce quasi due ore di divertimento senza che alla fine uno si alzi dalla sedia con la sensazione di essere stato solo preso in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh io inizio e fine del film li reputo parecchio fuori dal personaggio letterario....

le ambientazioni e la parte centrale del film, nonché la trama, li ho trovati invece carini.

Poi: attore perfetto per il puritano.

L'ho guardato (in inglese) e mi è piaciuto...salvo il finale molto (troppo) videogame.

Ma ho visto tanto di peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anch'io l'ho visto in questi giorni su Sky e sinceramente mi è piaciuto... :alien:

 

Ambientazione d'effetto e scontri abbastanza spettacolari!

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use