Vai al contenuto

(GUIDA alla PITTURA) Come progettarla.


flegias
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Posterei immagini della miniatura dipinta con appunto lo schema di colore.

 

Ad esempio:

 

IMMAGINE

 

 

SCHEMA:

 

Primer:

 

Colori base:

 

Lavatura:

 

Lumeggiatura:

 

Eventuali note:

 

Questo è lo schema che uso io poichè sono all'inizio, agli esperti ovviamente la libertà di modificare etc etc

 

In questo modo si raccolgono le miniature per tipo (così lo spulciare le gallerie personali -a volte davvero lunghe- diventa un piacere e non uno stress per cercare proprio una miniatura precisa) e si crea una sorta di piccola enciclopedia utilissima per chi sta iniziando. Ora a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'idea è ottima, visto che una guida ufficiale per dipingere le miniature di HQ non era ancora stata fatta, ma avrei delle modifiche sulla "forma".

Come moderatore/tutorialista :) ho sempre cercato di contenere il numero di nuovi argomenti. Il forum è immenso e a volte bisogna contenere argomenti e post. L'idea è bellissima ma non vorrei che si disperdesse nell'immensità del forum.

Personalmente preferirei un unico post (guida uff. per dipingere le miniature di HQ. Ormai le guide sono diventate il marchio di fabbrica! :) ) con i vari link aggiunti al primo post, come indice interattivo.