Vai al contenuto

Il forum ufficiale italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Extra

[Rulescyclopedia & Faq] HeroQuest Versione Europea

faq

• Per cortesia connettiti per rispondere
108 risposte a questa discussione

#101 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
    • Member ID: 453
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 18 aprile 2011 - 12:37

8.8
aggiungerei se si possono scambiare a combattimento iniziato
e se conta come azione.

Anche io lo regolamenterei in modo più restrittivo, ma non c'è alcuna limitazione oltre a quelle riportate nel testo della FAQ.

10.1
secondo te qualcuno si potrebbe chiedere la stessa cosa per il mostro errante?

Per sapere dove posizionare un mostro errante è sufficiente leggere la carta o il regolamento.

11.4
Sul sito, le carte ITA downloadabili sono già corrette con 'scudi bianchi'.
Nelle carte UK / USA che c'è scritto?

Le carte in download dal sito non sono quelle che uno ha nella scatola di HQ. Sono, inoltre, la traduzione delle carte USA, in cui ci si salva con un 5 o un 6 su 1D6 (equivalente a uno scudo bianco appunto).
Nelle carte UK non c'è alcun riferimento al colore degli scudi.

11.6
Se già normalmente non si può passare attraverso una casella occupata da un avversario,
perchè specificarlo ulteriormente se non perchè ha la priorità sulla carta?
Se mi linki il 3d melo leggo tutto e seguo la discussione che ne è venuta fuori...

Non ho capito la tua domanda, ma la discussione è qui: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=3426&highlight=velo++nebbia+ogre

Per le altre osservazioni, grazie.

...e distinti saluti :D

#102 Leobester

Leobester

Combattente

• Moderatori
    • Member ID: 426
  • 1959 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 18 aprile 2011 - 13:37

Non ho capito la tua domanda, ma la discussione è qui: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=3426&highlight=velo++nebbia+ogre
...e distinti saluti

Praticamente facevo la costatazione che fa Frozen Daiquiri Horror nel suo secondo post.

Gli eroi non possono gia' normalmente passare sui mostri. Il fatto che sia stato esplicitamente riscritto mi fa credere che abbiano ritenuto necessario sottolineare l'impossibilita' dell'azione.
Direi che a queste condizioni "velo di nebbia" non ha effetto su di loro, e che gli eroi debbano rassegnarsi a tirar giu' questi muri inumani.

Viper invece aggiunge che proprio perchè è SOLO un ribadire del concetto, nulla sposta rispetto alla regola che il velo di nebbia possa funzionare anche in quel caso...

Secondo me il dubbio rimane aperto, ma lascerei quello che è scritto sulle FAQ (è tanto giusta un'interpretazione quanto l'altra)

Ossequiosi ossequi.

#103 and7

and7

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 2080
  • 11 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daSydney

Inviato 07 settembre 2015 - 11:00

Salve a tutti,
è da qualche mese che ho iniziato a giocare a heroquest e avendo molti dubbi ho letto il vostro file pdf;
e devo dire che è molto utile e completo.
Solo una piccola annotazione volevo fare (pur non sapendo se risponderete dato che vedo che son passati anni dall'ultimo post).
Quando è scritto nel pdf del "Campione del regno", non è scritto che si vincono 500 monete d'oro.
Io ho letto la versione delle istruzioni del 1989, le quali nell'ultimo paragrafetto dell'ultima pagina dicono che una volta che un personaggio ha completato con successo 3 Quest diventa campione del regno e per tanto l'imperatore lo ricompensa con 500 monete d'oro.
Questo ovviamente solo dopo le prime 3 quest non ogni 3 quest.
Mi pare dopo aver letto tutto il pdf che non ci sia scritto da nessuna parte a meno che mi è sfuggito.
Vorrei sapere se questa versione è valida o è stata tolta, nel secondo caso qual'è lo scopo di diventare campioni del regno (escluso il discorso degli armigeri che fa comunque parte di un espansione)?

Grazie.
Saluti

#104 Maestro Ludico

Maestro Ludico

Spadaccino di corte

• Ospiti
    • Member ID: 1334
  • 1447 Messaggi:
  • 4 Grazie!
  • Scrivo daModena

Inviato 09 settembre 2015 - 14:44

Io ho letto la versione delle istruzioni del 1989, le quali nell'ultimo paragrafetto dell'ultima pagina dicono che una volta che un personaggio ha completato con successo 3 Quest diventa campione del regno e per tanto l'imperatore lo ricompensa con 500 monete d'oro.
Questo ovviamente solo dopo le prime 3 quest non ogni 3 quest.

In effetti su questo punto mi sono sempre confuso, ma me ne sono resto conto solo adesso!

#105 LucailDuca

LucailDuca

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 513
  • 1127 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 13 settembre 2015 - 20:31

Vorrei sapere se questa versione è valida o è stata tolta, nel secondo caso qual'è lo scopo di diventare campioni del regno

(escluso il discorso degli armigeri che fa comunque parte di un espansione)?

La ricompensa di 500 monete d'oro insieme al titolo di campione del regno è presente solo nella versione europea 1989.

Invece nella versione del regolamento 1990 dopo tre missioni completate con successo si diventa semplicemente campioni del regno.

L'unico scopo di diventare campioni del regno dunque è ottenere un "coveted status", di essere stimati come eroi.

Visto che la versione 1990 è successiva il buon senso direbbe di accettarla come correttivo della prima.

In realtà cos'è realisticamente successo in un anno?

Con qualche test in più si sono resi conto che dare 500 monete a cranio dopo 3 imprese significa togliere tutto il divertimento agli eroi

visto che in pratica ti compri tutto o quasi quello che vale la pena di comprare. A quel punto il gioco rischia di perdere interesse, specialmente

nella versione Eu molto più facile. E' da notare che nella versione USA non c'è nemmeno il riferimento a "campione del regno",

semplicemente ti dicono di annotarti le missioni che completi.

• The MasTer, Leobester e Mondor piace questo
- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#106 Mondor

Mondor

Spadaccino dilettante

• Ospiti
    • Member ID: 1608
  • 844 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo dadove mi trovo

Inviato 14 settembre 2015 - 08:23

concordo...500 monete sarebbero una mazzata negli zebedei del gioco stesso!

#107 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 15 settembre 2015 - 07:05

Non era la versione Australiana del gioco che prevedeva le 500 MO?

#108 Rinaldo

Rinaldo

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 2483
  • 33 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daBaronissi (SA)

Inviato 19 dicembre 2016 - 17:37

Io veramente ho sempre giocato facendo partire gli Eroi DAL tassello delle scale, e considerando adiacenti solo i due quadratini adiacenti il gradino più in alto.

• The MasTer piace questo

#109 LucailDuca

LucailDuca

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 513
  • 1127 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 20 dicembre 2016 - 00:04

Io veramente ho sempre giocato facendo partire gli Eroi DAL tassello delle scale, e considerando adiacenti solo i due quadratini adiacenti il gradino più in alto.

In questo caso la regola ufficiale è chiara:

The character players place their miniatures on any square next to the stairway tile.

Ovvero gli eroi cominciano dalle caselle "vicine" alle scale.

Niente paura, a questo livello di sviluppo del regolamento "vicinanza" e "adiacenza" si possono considerare sinonimi.

Non ha alcuna importanza come orienti le scale.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

Anche taggato con extra, faq

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi