Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Extra

[Rulescyclopedia & Faq] HeroQuest Versione Europea

faq

• Per cortesia connettiti per rispondere
108 risposte a questa discussione

#91 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
    • Member ID: 453
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 04 aprile 2011 - 10:59

Per "combattimento", come spiegato nel paragrafo "Combattere", si intende questo. Penso sia abbastanza chiaro (o no? :lol: )

Sì, sono io che vado in confusione con le regole che seguiamo in d&d... ho in mente x 'combattimento' l'intero combattimento tra pg e mostri fino al debellamento degli stessi.
Tutto chiaro cmq...
Spero di mettere presto le mani anche sulla Usa Ver. :D

Perfetto.
In ogni caso qualche aggiustamento da compiere ancora c'è, a quanto pare :)

Per la versione delle regole USA non ci dovrebbe voler moltissimo: visto che siamo abbastanza concordi che quella delle regole Europee più o meno va bene, usarla come base di lavoro velocizza moltissimo le cose (senza contare che tutto il materiale è già stato tradotto tradotto da Wallag).

#92 Leobester

Leobester

Combattente

• Membri
    • Member ID: 426
  • 1959 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 13 aprile 2011 - 07:51

Stavo cercando un'altra cosa e ho notato che non c'è la spiegazione del masso rotolante di Kellariana memoria...
Ho trovato anche per caso in rete un doc che lo contiene, una specie di Rulescyclopedia inglese (fatta mooooolto peggio):

Giant Stone Boulder
The giant stone boulder rolls down a corridor, doing great damage to anything in its path.

When the last Hero passes the square marked with the giant stone boulder, it will fall from the ceiling. Place the round boulder tile on the appropriate square. On your (Morcar's) next turn and subsequent turns, roll 2 red dice to see how far down the corridor the boulder rolls (toward the Heroes.) The boulder will eventually crash into the wall at the end of the passage, on the corner square marked with a starburst. The passage will then be blocked for the rest of the Quest. Tell each Hero hit by the boulder to roll 5 combat dice. For each skull rolled, a Hero loses 1 Body Point. (No defend dice are rolled.) The boulder trap cannot be searched for or disarmed.

ps. Se ti interessa e gli vuoi dare un'occhiata tela mando, contiene anche le trappole delle espansioni americane.

#93 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 13 aprile 2011 - 08:50

È vero, così come non ci sono la fucina dei nani e la nebbia del SdS, solo per dirne alcune.
Ma non mancano: penso semplicemente che siano eventi speciali legati alle Imprese in cui sono contenuti e che non sia il caso di "elevarli" a regole generali vere e proprie.

O sì?

#94 Leobester

Leobester

Combattente

• Membri
  • 1959 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 13 aprile 2011 - 08:55

che siano eventi speciali legati alle Imprese in cui sono contenuti e che non sia il caso di "elevarli" a regole generali vere e proprie.

Effettivamente non è un ragionamento sbagliato; se ci sono anche altre cose, rischiamo di complicare troppo il documento che invece ha l'intento di chiarire i dubbi sulle regole base. Credo.

#95 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 13 aprile 2011 - 10:31

Bene.

Ecco dunque allora:

- Heroquest Rulescyclopedia Versione 1.2: http://dl.dropbox.com/u/24441298/HeroQuest%20RULESCYCLOPEDIA%20-%20Versione%201.2.pdf

Risolti gli errori segnalati da leobester e chiarita la regola sulle pozioni.
Sistemati inoltre alcuni obbrobri sui costi degli equipaggiamenti, che ora sono corretti.

- Heroquest Regolamento Europeo - FAQ - Versione 1.1: a fine post.

Anche qui corretta e chiarita la regola sulle pozioni, inserite le FAQ segnalate da Yon e Rafael e apportate le modifiche consigliate da leobester.

Se vi va, fatemi sapere.
Cheers!

Allega File(s)

#96 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

Inviato 13 aprile 2011 - 11:05

È vero, così come non ci sono la fucina dei nani e la nebbia del SdS, solo per dirne alcune.
Ma non mancano: penso semplicemente che siano eventi speciali legati alle Imprese in cui sono contenuti e che non sia il caso di "elevarli" a regole generali vere e proprie.

O sì?

Per il passaggio di oggetti siamo ricorsi ad una regola presente in una quest per trarneuna regola generale. E' vero che in questo caso la regola rimane contingente alla quest, ma se l'obiettivo della Rulescyclopedia è quello di togliere i dubbi interpretativi sul regolamento credo che non sarebbe male inserirli. D'altronde alcune situazioni ostiche sono già state spiegate nel manualetto.

#97 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 13 aprile 2011 - 11:08

O sì?

Per il passaggio di oggetti siamo ricorsi ad una regola presente in una quest per trarneuna regola generale. E' vero che in questo caso la regola rimane contingente alla quest, ma se l'obiettivo della Rulescyclopedia è quello di togliere i dubbi interpretativi sul regolamento credo che non sarebbe male inserirli. D'altronde alcune situazioni ostiche sono già state spiegate nel manualetto.

Appunto. Togliere i dubbi interpretativi sul regolamento. Per gli elementi relativi alle singole Imprese ci sono le FAQ, se e dove viene richiesto.
Sarebbe da creare un compendio dei libri delle imprese corretti e aggiornati simile alla Rulescyclopedia, ma su questo francamente passo.

#98 Leobester

Leobester

Combattente

• Membri
  • 1959 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 13 aprile 2011 - 11:24

Se vi va, fatemi sapere.

O non sono qui! stampo e guardo nei prossimi giorni...

Sarebbe da creare un compendio dei libri delle imprese corretti e aggiornati simile alla Rulescyclopedia

Non c'è già l'errata corrige di Trex che li contiene?

#99 Leobester

Leobester

Combattente

• Membri
  • 1959 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 18 aprile 2011 - 11:39

Alcune cose sulle FAQ.

8.8
aggiungerei se si possono scambiare a combattimento iniziato
e se conta come azione.

10.1
secondo te qualcuno si potrebbe chiedere la stessa cosa per il mostro errante?

10.2.4.1
'quando' invece di Quando

10.2.5.2
due volte 'gargoyle' scritto minuscolo

10.3.5.1
'dadove' tutto attaccato

10.4.5.1 punto C
toglierei 'non' dalla domanda altrimenti è doppia negazione

10.6.1
metterei 5 ognuno e specificherei che nell'ultima prova tornano indeboliti con 4.

11.4
Sul sito, le carte ITA downloadabili sono già corrette con 'scudi bianchi'.
Nelle carte UK / USA che c'è scritto?

11.6
Se già normalmente non si può passare attraverso una casella occupata da un avversario,
perchè specificarlo ulteriormente se non perchè ha la priorità sulla carta?
Se mi linki il 3d melo leggo tutto e seguo la discussione che ne è venuta fuori...

#100 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 18 aprile 2011 - 12:36

Wrong post, sorry

Anche taggato con extra, faq

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione