Vai al contenuto

Scheletro "abbrustolito"...


flegias
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questa mattina sono riuscito ad andare in un negozio GW dove ho potuto seguire un primissimo corso sul dipingere le miniatura. Premetto che l'ultima volta che ho usato un pennello è stato alle medie...

 

Ho iniziato con uno scheletro. Si tratta di un'opera prima, non è ancora completo, ma non sono un granchè soddisfatto. Il mio master mi ha incoraggiato, abbiamo scerzato sulla nuova figura dell "scheletro oscuro" (temprato dalle fiamme è immune agli incantesimi di fuoco), rimane però un po' di delusione...

 

Ecco l'immagine

dscn3705.th.jpg

 

Innanzitutto primer nero, con Chaos Black molto diluito. Poichè non volevo uno scheletro troppo bianco (non l'avessi mai detto...) per la base ho usato lo Scorched Brown. Successiva lumeggiatura con pennello asciutto con Calthan Brown, poi con Calthan Brown+Bleached Bone (1:1), poi solo con Bleached Bone. Infine lavatura molto diluita con Ogryn Flesh. Per la lama lumeggiatura con Chainmail e poi lavatura con Ogryn Flesh.

La lezione è terminata così. Mi ha detto che la miniatura è da completare, ci penseremo la prossima volta.

 

Che dire... Mi sono divertito (bello con il pennello asciutto vedere sempre più le sfumature), però il risultato mi ha deluso. Non pretendevo certo il capolavoro, ma neanche questo!!!

 

Dove ho sbagliato? Che colori mi consigliate per lo scheletro? Mi interessano miniature per giocare, quindi niente di troppo "prezioso"... qualcosa di semplice ma comunque bello (il massimo sarebbe QUESTO)

 

Accetto critiche, consigli e qualsiasi cosa possa essere utile per migliorare (insomma, povera miniatura, merita qualcosa in più...)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dai flegias, come inizio a me non sembra affatto male.

 

(il massimo sarebbe QUESTO)

KJ è il massimo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La penso come Yon. A me pare molto carino per essere una prima miniatura (ci vuole pazienza, neanche Nedo o KJ credo abbiano fatto un capolavoro alla prima prova).

 

Però posso dirti che: visto che usi il pennello asciutto, quando lumeggi devi usare quantità progressivamente minori di colore, o rischi di coprire quelli che hai già steso.

 

Pazienta. Bisogna provare... provare, provareprovareprovare e anche tu imparerai a giocare a palla (citazione da? :roll: )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Puoi "riprenderlo" schiarendolo a pennello asciutto dall'ultimo colore che hai dato.Forse la lavatura di ogryn flesh è stata troppo marcata.Dovevi diluirlo con 2 parti di acqua e 1 di colore,perchè fosse appena un velo e stenderlo partendo dalle zone scure verso i recessi più esterni.

Nel contesto non c'è male...

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

neanche Nedo o KJ credo abbiano fatto un capolavoro alla prima prova

Nedo si

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nedo si

Nedo NO....molto peggio...anche perchè non c'era internet al tempo.....e i negozi GW erano privilegio di chi abitava nelle grandi città: quindi uniposca, pennarelli a vernice e pennarellini stedler, al massimo qualche tempera.

Accetto critiche, consigli e qualsiasi cosa possa essere utile per migliorare (insomma, povera miniatura, merita qualcosa in più...)

Ti consiglio per effetti veloci e d'impatto di usare le lavature GW:

Allora: stendi una bella base di blached bone sull'intera minia.

Procurati una wash Devlan Mud, in alternativa puoi fare una mescolanaza di scorched brown+chaos black+molta acqua.

Dai una lavatura sull'intetro modello.

Una volta asciutta la lavatura, riprendi con il blached bone le parti più in rilievo, e se vuoi fai le lght estreme con il white skull...

con questo sistem ho fatto i 4 scheletri di HQ in 20 minuti.

 

PS. No bad come inizio, ma necessita di più luci.....anche se le vecchie ossa sono più su codesta cromatura ripsetto ai modelli che le ritraggono bianche.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si infatti, le ossa bianche fanno sembrare il mostro uscito dalla lavatrice e lavato con perlana...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nedo NO....molto peggio...anche perchè non c'era internet al tempo.....e i negozi GW erano privilegio di chi abitava nelle grandi città: quindi uniposca, pennarelli a vernice e pennarellini stedler, al massimo qualche tempera.

uh sembra io !

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

uh sembra io !

Fattore generazionale Bucky...ricordo sempre il gargoyle tinto di oro uniposca, i CW con l'argento, gli orchi con le casacche gialle e rosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie per l'incoraggiamento e per i consigli!!!

 

Ciò che effettivamente non mi è proprio piaciuta è stata la lavatura finale con Orgyn Flesh... ma era necessaria? Devo ancora capire bene a cosa serve una lavatura: con il colore di base più scuro, quando lumeggio con pennello asciutto creo automaticamente le zone d'ombra (tipo tra le costole, tra le dita...), a che serve la lavatura?

Diverso invece se il colore di base è chiaro (come consigli tu, Sigmar): con una lavatura diluita vado a scurire appunto gli interstizi. Ho capito bene?

 

Anche io trovo poco credibile uno scheletro biancobianchissimo, perciò come posso dare più luce? Pennello asciutto con un colore più chiaro dell'ultimo usato?

 

Piochè mi è chiaro che devo imparare per tentativi ed errori, la prossima miniatura la coloro con la procedura di Sigmar. Uso comunque il primer nero? non ho capito cosa intendi quando scrivi

e se vuoi fai le lght estreme con il white skull...

 

Infine, se non si è soddisfatti del lavoro appena finito, meglio tentare di correggerlo oppure un bel bagno nello Chanteclair?

 

Come al solito mille domande...:oops:

 

Bisogna provare... provare, provareprovareprovare e anche tu imparerai a giocare a palla (citazione da? :) )

Nemo: ricordati che devi morire, ricooordati che devi morire, ricordati... che devi... morire... :roll: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use