Vai al contenuto

[SRGM] Alcune domande


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti .... stavo riguardando alcune delle abilità speciali proposte per gli eroi nel SRGM e mi sono sorti 3 dubbi:

 

1 - l'abilità speciale "prontezza" del barbaro e quella "fiuto" del nano dicono che se questi due eroi vengono attaccati in un "agguato" posso compiere determinate azioni .... la mia domanda è : che cosa sarebbe un agguato? tra l'altro ho visto che pure il goblin capitano aggiunge un dado in attacco in caso di agguato ma non ho mai capito di cosa si tratta

2 - il mago possiede l'abilità "asso della fionda" e quest'arma nel SRGM può essere usata dal mago mentre nella versione normale no quindi penso che la carta del set base dovrebbe essere corretta perchè non vedo il motivo x cui il mago non possa utilizzare quest'arma

3 - il nano ha l'abilità speciale "disattivazione trappole" che in pratica gli fa disattivare subito le "trappole con lancia" e i "trabocchetti" .... ma come trabocchetti sono intesi i pozzi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1. Bella domanda. Io come Agguato ho sempre considerato una Miniatura che arriva alle spalle di un'altra, introducendo artatamente la regola della direzione della miniatura. In HQ, infatti, una miniatura vede a 360°

2. Non mi risulta una carta equipaggiamento "Fionda" nel Set Base. Forse non ho capito io?

3. Sì, i Pozzi Trabocchetto, non le Botole, che sono una cosa differente (sono quei tunnel sotterranei che collegano due parti differenti del Dungeon).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie mille x le risposte come sempre gentilissimo Yon

per il punto 3 tutto ok, per il 2 in effetti mi sono sbagliato nel set base non c'è la fionda è solo che io ho un set di equipaggiamenti più ampio che avevo trovato sul sito e tra questi nuovi equipaggiamenti c'è la fionda che però non può essere usata dal mago. per quanto riguarda il punto 1 non so davvero che pesci pigliare all'inizio credevo che l'agguato fosse quando ad esempio facendo ricerca tesori ti bacchi un mostro errante però poi ho letto che sono due cose diverse quindi non saprei come intenderlo :laughing6:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

AH però per quanto riguarda il punto 3 pensi che tra i trabocchetti rientri anche il trabocchetto fatale? perchè avevo letto che questo trabocchetto non può essere disattivato ma con questa abilità magari sì

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In effetti credo che occorrerebbe chiedere direttamente al superdirettoremegagalattico (alias, The MasTer).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cavolo scomodare il grande capo .... spero non me lo faccia lui un agguato :laughing6:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

AH però per quanto riguarda il punto 3 pensi che tra i trabocchetti rientri anche il trabocchetto fatale? perchè avevo letto che questo trabocchetto non può essere disattivato ma con questa abilità magari sì

 

Non può essere rimosso dal tabellone. Qui la regola non è chiarissima. Credo, comunque, che vada interpretata nel senso di "non può essere disattivato".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Credo, comunque, che vada interpretata nel senso di "non può essere disattivato".

 

sì lo credo pure io .... cioè io l'ho sempre interpretato così ovvero che è l'unica trappola che rimane sempre attiva

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io come Agguato ho sempre considerato una Miniatura che arriva alle spalle di un'altra.

 

Sì Yon avevi ragione tu l'agguato è quando un eroe viene attaccato alle spalle :)

 

nel frattempo mi è venuta in mente un'altra domanda:

- il gremlin se decide di rubare un oggetto dall'equipaggiamento dell'eroe cosa deve fare, cioè può avvicinarsi prendere l'oggetto e finire il movimento o una volta preso l'oggetto deve aspettare il turno successivo per cercare di scappare? inoltre può rubare solo armi ecc.. o anche per esempio pozioni o amuleti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il Gremlin, accidenti a lui, può rubare tutto. Sfilare dallo zaino di un Eroe un oggetto non conta come una azione (quindi, siccome hanno un discreto movimento, è facile che riescano anche a filarsela).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use