Vai al contenuto

Il forum ufficiale italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
In Corso

Uominibestia

• Per cortesia connettiti per rispondere
48 risposte a questa discussione

#11 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 05 novembre 2009 - 09:47

Allora in questo caso è un attacco a distanza, no?

#12 CapitanoNemo

CapitanoNemo

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 503
  • 65 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 05 novembre 2009 - 10:00

Ho sempre detestato i risvolti macchiettistici.

Perchè ci hai due punti mente...

se non ricordo male sono equipaggiati con giavellotti

no, con lance. Però questo mi darebbe l'idea di togliere la regola Corna all'Ungor e dargli quella Attacco in Diagonale.
Il problema dei giavellotti, Mirak, sarebbe quello di tener nota dei modelli che lo hanno tiratto e quali no. E io ci ho anche meno punti mente di Yon...
"Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away" - John Constantine

"Il limite all'indecenza c'è e le eccezioni non sono per niente minime. Solo, fanno molto meno rumore"

"Stavolta dico Bravo me"

#13 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
  • 10554 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 05 novembre 2009 - 10:15

Magari puoi lasciare la regola delle corna (Carica?) per il Minotauro (in fondo è il boss del gruppo)...

:twisted:

#14 CapitanoNemo

CapitanoNemo

• Membri
  • 65 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 05 novembre 2009 - 10:56

Magari puoi lasciare la regola delle corna (Carica?) per il Minotauro (in fondo è il boss del gruppo)...

Gli Uominibestia di WH hanno regole speciali non applicabili in HQ, quella delle Corna è mutuata direttamente da Bloodbowl.
Anche per differenziare i Gor dagli Orchi dal punto di vista del profilo, io la lascerei per gli UB con una stazza sufficiente (dai Gor in su), gli Ungor sono semplicemente troppo piccoli per creare un pericolo reale buttandosi a testa bassa verso il nemico.

Credo :twisted:
"Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away" - John Constantine

"Il limite all'indecenza c'è e le eccezioni non sono per niente minime. Solo, fanno molto meno rumore"

"Stavolta dico Bravo me"

#15 Mirak

Mirak

Combattente

• Membri
    • Member ID: 352
  • 1850 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 05 novembre 2009 - 17:30

Ho sempre detestato i risvolti macchiettistici.

se non ricordo male sono equipaggiati con giavellotti

no, con lance. Però questo mi darebbe l'idea di togliere la regola Corna all'Ungor e dargli quella Attacco in Diagonale.
Il problema dei giavellotti, Mirak, sarebbe quello di tener nota dei modelli che lo hanno tiratto e quali no. E io ci ho anche meno punti mente di Yon...

Beh basterebbe metterli in gioco con un segnalino giavellotto che viene scartato dopo l'uso.

Ammetto che da quando ho giocato a Descent sono per l'abuso delle pedine e dei segnalini sempre e comunque.
Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.
http://ihoschronicles.wordpress.com/

#16 Nedo

Nedo

Cacciatore Guerrieri del Caos

• Membri
    • Member ID: 159
  • 5268 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 05 novembre 2009 - 18:11

Ammetto che da quando ho giocato a Descent sono per l'abuso delle pedine e dei segnalini sempre e comunque.

Mai giocato a Descent, ma i segnalini migliorano notevolmente la vita al gestore del gioco.....
Ottimi i tondini per rappresentare i Punti-Vita dei mostri in DND avventura fantasy...

#17 CapitanoNemo

CapitanoNemo

• Membri
  • 65 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 05 novembre 2009 - 20:32

Beh basterebbe metterli in gioco con un segnalino giavellotto che viene scartato dopo l'uso.

Sì, resta che son equipaggiati con lance, però. L'idea mi piace, comunque, sicuramente troverà un'applicazione futura.

Posso capirti, ma con Runebound e Arkham Horror.

"Stavolta dico Bravo me"

#18 Viper

Viper

Combattente

• Membri
    • Member ID: 13
  • 1975 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 06 novembre 2009 - 02:23

Belle le caratteristiche degli uomini bestia complimenti! Io le mie neanche le ricordo più ormai!:twisted:
Unica obbiezione, Lo sciamano a mio avviso è troppo forte sia in attacco che difesa, io toglierei un dado ad entrambe le voci o al massimo solo all'attacco considerando la difesa quasi come una difesa magica.
Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!
I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

#19 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
  • 10554 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 06 novembre 2009 - 08:27

Mai giocato a Descent, ma i segnalini migliorano notevolmente la vita al gestore del gioco.....

Idem, e ho sempre preferito non impeciare troppo il tabellone con segnalini e tasselli in più (per i mostri di D&DAF io uso un foglio di appunti per tenere segnati i PV che perdono), però mi pare una soluzione molto pratica.
Mi sa che, come Nemo, la terrò per applicazioni future... :twisted:
Anche perché è frustrante spendere 100 M.O. per una accetta e perderla con un solo lancio (che magari fallisce pure ;) ).

#20 CapitanoNemo

CapitanoNemo

• Membri
  • 65 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 06 novembre 2009 - 09:18

io toglierei un dado ad entrambe le voci o al massimo solo all'attacco considerando la difesa quasi come una difesa magica.

Concordo. Grazie per l'osservazione, Viper.

"Stavolta dico Bravo me"

Anche taggato con In Corso

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi