Vai al contenuto

Il forum ufficiale italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
In Corso

Uominibestia

• Per cortesia connettiti per rispondere
48 risposte a questa discussione

#1 CapitanoNemo

CapitanoNemo

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 503
  • 65 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 04 novembre 2009 - 18:38

Ho già notato che qualcuno se ne è occupato (Viper e Alexander, credo), ma con tutto il rispetto per il loro lavoro non si adatta molto al "mio" HQ.
Vi posto un'idea per i quattro tipi principali di Uominibestia, prendendo come riferimento l'ultimo libro degli eserciti di Warhammer. Prima di creare le solite carte sarei lieto di conoscere il vostro pensiero (come al solito tutto questo andrà a finire in Heroquest:Impero):

UOMINIBESTIA
Può accadere nell'Impero o nel Kislev che nasca un bambino con corna e zoccoli, spesso solo per poi essere ucciso dai seguaci di Sigmar e dai Cacciatori di Streghe. Alle volte, invece, questa progenie mutata viene portata nei boschi da genitori amorevoli, lasciata ad unirsi agli Uominibestia.
Questi sono creature umanoidi con una varietà di caratteristiche animali che di solito comprendono zoccoli, corna, vello e musi ferini. Sono umani mutati dalle corrotte influenze del Caos e spesso vengono incontrati nelle foreste o nelle montagne del Vecchio Mondo. Il marchio del Caos li rende temuti e cacciati dalle popolazioni Imperiali.

UNGOR
Non sono forti, resistenti o intelligenti come gli altri Uominibestia, ma sono estremamente crudeli e probabilmente sfogano contro i nemici la gelosia che covano nei confronti dei Gor.
Movimento 8 caselle
Attacco 2 dadi
Difesa 2 dadi
Corpo 1
Mente 1
Regole Speciali:
Corna: Se un Ungor muove di almeno una casella prima di attaccare un nemico, può lanciare un dado da combattimento in più per quell'attacco. Questa regola non si applica se l'Ungor inizia il proprio turno adiacente a un nemico.

GOR
Sono gli Uominibestia più comuni e si distinguono facilmente dai loro cugini più piccoli per via delle prominenti corna e dalla stazza più grande, che denota lo status e il rango all'interno del branco.
Movimento 7 caselle
Attacco 3 dadi
Difesa 2 dadi
Corpo 1
Mente 2
Regole Speciali:
Corna: Se un Gor muove di almeno una casella prima di attaccare un nemico, può lanciare un dado da combattimento in più per quell'attacco. Questa regola non si applica se il Gor inizia il proprio turno adiacente a un nemico.

SCIAMANO BERCIANTE
Gli Sciamani sono i leader spirituali del branco, danno consigli al Capobranco e usano le proprie considerevoli abilità magiche sul campo di battaglia. Sebbene siano leader scarsi, essi sono essenziali per qualunque Branco di Uominibestia.
Movimento 7 caselle
Attacco 3 dadi
Difesa 3 dadi
Corpo 2
Mente 3
Regole Speciali:
Incantesimi: Lo Sciamano Berciante può usare un gruppo di Incantesimi Primari a scelta del giocatore Stregone (la scelta viene fatta all'inizio dell'Impresa in cui è presente lo Sciamano Berciante ed eventualmente restringe la disponibilità di Incantesimi per i Personaggi). Nel caso utilizziate il sistema di regole Americano, lo Sciamano Berciante può avere a disposizione fino a 4 carte Incantesimo del Caos, anziché usare la Magia Primaria.
Corna: Se uno Sciamano Berciante muove di almeno una casella prima di attaccare un nemico, può lanciare un dado da combattimento in più per quell'attacco. Questa regola non si applica se lo Sciamano Berciante inizia il proprio turno adiacente a un nemico.

MINOTAURO
Sono massicci mostri dalla testa di toro e possono essere alti più di due volte un essere umano. Sono meno intelligenti persino degli altri Uominibestia, ma sono incredibilmente forti e potenti.
Movimento 7 caselle
Attacco 5 dadi
Difesa 5 dadi
Corpo 3
Mente 1
Regole Speciali:
Corna: Se un Minotauro muove di almeno una casella prima di attaccare un nemico, può lanciare un dado da combattimento in più per quell'attacco. Questa regola non si applica se il Minotauro inizia il proprio turno adiacente a un nemico.

Cheers!
"Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away" - John Constantine

"Il limite all'indecenza c'è e le eccezioni non sono per niente minime. Solo, fanno molto meno rumore"

"Stavolta dico Bravo me"

#2 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 04 novembre 2009 - 18:43

Io solidarizzo con gli Uominibestia :)

E' un'idea, ma non ho capito se gli Uominibestia sono da considerarsi a tutti gli effetti arruolati nelle forze del Caos (e quindi trovarsi anche a fianco di Orchi & Co.), oppure se sono più indipendenti ed emarginati. Questo per capire come eventualmente regolarmi nella stesura di una quest.

#3 CapitanoNemo

CapitanoNemo

• Membri
  • 65 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 04 novembre 2009 - 18:50

non ho capito se gli Uominibestia sono da considerarsi a tutti gli effetti arruolati nelle forze del Caos (e quindi trovarsi anche a fianco di Orchi & Co.)

Ammucchiali pure. Notoriamente, nel mondo di Warhammer gli UB sono stati a lungo parte integrante della lista del Caos. Inoltre hanno spesso unito il fronte a quello degli Orchi e Goblin nei territori del Nordovest Imperiale.
"Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away" - John Constantine

"Il limite all'indecenza c'è e le eccezioni non sono per niente minime. Solo, fanno molto meno rumore"

"Stavolta dico Bravo me"

#4 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
  • 10554 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 04 novembre 2009 - 18:52

Diciamo, quindi, che come comportamento posso assimilarli ad una tribù di Orchi... giusto?

#5 Mirak

Mirak

Combattente

• Membri
    • Member ID: 352
  • 1850 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 04 novembre 2009 - 19:04

Confermo che gli uomini bestia sono un esercito del caos, hanno anche parte degli stessi simboli e servono gli stessi dei.

Comunque idea carina avevo bisogno di un motivo per riutilizzare la confezione di uomini bestia in plastica
Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.
http://ihoschronicles.wordpress.com/

#6 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
  • 10554 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 04 novembre 2009 - 19:05

Magari una questina ad hoc...

Se servono tiles e tasselli, Nemo e Mirak, chiedete pure :)

#7 Nedo

Nedo

Cacciatore Guerrieri del Caos

• Membri
    • Member ID: 159
  • 5268 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 04 novembre 2009 - 19:13

Evvai...finalmente potrei trovare il motivo per dipingere i vari beastman che ho....in realtà non più di una decina....

#8 CapitanoNemo

CapitanoNemo

• Membri
  • 65 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 04 novembre 2009 - 22:09

Diciamo, quindi, che come comportamento posso assimilarli ad una tribù di Orchi... giusto?

Più o meno.
Gli UB non hanno i risvolti "macchiettistici" degli Orchi e sono prevalentemente un popolo delle foreste. Poi per organizzazione sociale e gerarchica sono simili, in effetti.

"Stavolta dico Bravo me"

#9 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
  • 10554 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 05 novembre 2009 - 07:46

Ho sempre detestato i risvolti macchiettistici.

Per questo mi prendo poco con diverse miniature della Gw.

#10 Mirak

Mirak

Combattente

• Membri
    • Member ID: 352
  • 1850 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 05 novembre 2009 - 09:40

però io prevederei che il primo attacco dell'Ungor possa avvenire anche da 3 o 4 caselle di distanza visto che se non ricordo male sono equipaggiati con giavellotti
Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.
http://ihoschronicles.wordpress.com/

Anche taggato con In Corso

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi