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Uruk-hai


Rafael
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Bella la carta.... però già che gli hai messo 5 PC - che per inciso a me non sembrano poi così esagerati, se hai intenzione di usarlo come capitano di gruppi di mostri, non più di un paio di volte a missione - , puoi giustiziarci definitivamente dandogli 5 DC... Così magari ti riesce di giustiziare il mago in un colpo solo - no speriamo di no - ...

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Sì esatto infatti in pratica noi giochiamo parecchio con delle regole inventate da me e che somigliano molto al SRGM (infatti da lì ho ripreso l'idea dei punti score che però ho riadattato) e tra le altre cose nei personaggi tengo conto anche dell'esperienza ecc... quindi in pratica fate conto che mano a mano che avanzavamo nel gioco ho inserito sempre + mostri diversi e sempre + forti altrimenti x i personaggi sarebbe stato troppo facile con i mostri normali ... in pratica abbiamo fatto solo le missioni base con le regole normali ... poi le varie espansioni che abbiamo fatto e che stiamo facendo sono tutte un po' modificate ed è x questo che mi piace inserire sempre nuovi mostri

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Bella la carta.... però già che gli hai messo 5 PC - che per inciso a me non sembrano poi così esagerati, se hai intenzione di usarlo come capitano di gruppi di mostri, non più di un paio di volte a missione - , puoi giustiziarci definitivamente dandogli 5 DC... Così magari ti riesce di giustiziare il mago in un colpo solo - no speriamo di no - ...

 

 

HAHA grande gio ... mah guarda io penserei di usarlo un po' come un capo degli orchi in pratica .... una specie di mostro più forte dell'orco capitano

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Ovviamente tutto va sempre calibrato e testato a seconda del proprio Game System. Una delle abilità di un buon Master consiste proprio nel saper sempre tenere i due piatti della bilancia (Eroi - Morcar) sempre in equilibrio (o quasi in equilibrio, meglio).

 

Se l'Uruk.Hai va inserito in un contesto standard di HQ sicuramente è troppo forte (anche 9 caselle di movimento sono eccessive, secondo me... sicuramente, per quanto forte, non può essere agile e rapido quasi quanto un Goblin), perciò, come valori di base io avrei dato:

 

Corpo: 2 (o 3 se si segue il game system americano)

Mente 3 (L?Orco ha già 2 di mente, se non ricordo male)

Attacco: 4 e 3 (L?orcobase attacca con 2 dadi)

Difesa 3 (o 4)

Movimento 8 caselle (sicuramente è appesantito dalle armi, si può dare anche 7, volendo).

 

Questo a mio parere. Certo che se la media di attacco degli Eroi del party masterizzato da Rafael è di 5 o 6 Dadi, il discorso cambia...

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Certo che se la media di attacco degli Eroi del party masterizzato da Rafael è di 5 o 6 Dadi, il discorso cambia...

 

Esatto io ho proposto queste caratteristiche per l'uruk-hai considerando che i personaggi che uso io ormai hanno un livello di attacco e difesa molto alto ma è ovvio che se si propone questo mostro x missioni base è giusto dargli solo 2 punti corpo altrimenti diventa davvero imbattibile 8)

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Dato che ti sei ispirato al SRGM, potresti appioppare una abilità speciale all'Uruk-Hai (che ricorda anche molto alcune carte delle Mutant Chronicles): ogni Orco e Goblin presente nella stessa Stanza o PAssaggio dell'Uruk-Hai aggiunge 1 DC in attacco (o in difesa, come preferisci).

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ogni Orco e Goblin presente nella stessa Stanza o PAssaggio dell'Uruk-Hai aggiunge 1 DC in attacco (o in difesa, come preferisci).

 

sì ottima idea infatti ci stavo pensando ad una abilità speciale di questo tipo ... si potrebbe anche fare che se l'uruk-hai è a capo di una banda di orchi aggiunge un dado in attacco

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Sì, o l'una o l'altra. Io ti avevo proposto di far subire il vantaggio a chi circonda l'Uruk-Hai per due motivi:

1. l'effetto galvanizzazione

2. L'Uruk-Hai ha comunque già caratteristiche da leader ben definite, quindi è più facile che sia lui con la sua personalità ad influenzare chi lo circonda, piuttosto che avvenga il fatto opposto.

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Sì bè anche questo è vero .... vada x la tua abilità speciale allora 8) adesso appena ho tempo devo solo sistemare la carta

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8)

Bjh mi odierà :love4: ma non sa che Mastardo io sia. (Mastardo = Master Bastardo, vedi raduni dell'Emilian Quest :) ).

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