Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
mago del caos

Cos'è in realtà il Mago del Caos?

• Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#1 Tony8791

Tony8791

Mago sbadato

• Membri
    • Member ID: 383
  • 1912 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daTrinacria

Inviato 27 luglio 2009 - 14:41

Il mago del caos, presente nel set base di HQ, è alquanto curioso perchè ha un teschio come volto ma il corpo di un essere vivente. Una specie di Skeletor, se qualcuno ricorda He-man.

Nel mondo fantasy si tratta di un lich (:mago divenuto morto-vivente al fine di restare immortale) oppure di qualcos'altro?

Grazie

= Laureato in Starquestologia =

#2 Wallag

Wallag

Spadaccino di corte

• HeroquestForger
    • Member ID: 107
  • 1376 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 27 luglio 2009 - 15:05

in effetti l'avevo notato anche io... sembra proprio Skeletor :P

Se poi lo si colora di blu/azzurro con la tunica viola è proprio spiccicato
"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -
Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

#3 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
    • Member ID: 453
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 27 luglio 2009 - 16:01

Una specie di Skeletor, se qualcuno ricorda He-man.

Io sì, Straylight ci ha fatto anche una bella conversione: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=3146

Per la questione lich o qualcos'altro, dipende. La miniatura del Mago del Caos può rappresentare qualsiasi cosa, da un prigioniero malridotto a un Mago del Caos, appunto.
Quest'ultima figura, poi, è anch'essa variabile (non penso che a tutti i maghi malvagi manchi la faccia): da Balur, il mago traditore, al potente Signore degli Stregoni.
Le fattezze della minia richiamano proprio questo figuro: costui è un mago nonmorto generale al servizio di Morcar, deceduto da chissà quanto tempo (non ci è dato di sapere se lo era già quando Morcar fece la sua prima "ascesa"). Il termine lich, però, non viene mai usato in HeroQuest: indica invece una figura nata con D&D, differente sotto molti aspetti (il filatterio ad esempio, http://en.wikipedia.org/wiki/Lich).
Se vogliamo usare poi quella labile sovrapposizione tra HQ e Warhammer, poi, un Mago del Caos non è un Nonmorto (di solito) ma solo un rinnegato o un traditore.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Data lo scarso approfondimento dell'ambientazione i giocatori suppongo siano liberi di espandere l'argomento in qualsiasi direzione, come una caosfera... :P

#4 Tony8791

Tony8791

Mago sbadato

• Membri
    • Member ID: 383
  • 1912 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daTrinacria

Inviato 27 luglio 2009 - 16:34

Grande Nemo! :P
Ma come sei riuscito a trovare quel post? Cosa caspita hai cercato?

= Laureato in Starquestologia =

#5 Nedo

Nedo

Cacciatore Guerrieri del Caos

• Membri
    • Member ID: 159
  • 5325 Messaggi:
  • 5 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 27 luglio 2009 - 17:14

Per come lo vedo io, il Mago caotico di HQ è semplicemente un mago umano pervertito dalla magia del Chaos. Ho sempre pensato, e continuo a pensare, che il volto da teschio sia semplicemente un'orrenda maschera.

Ricordavo la splendida conversione di Stray....

Per quanto riguarda i Masters, penso che i vecchietti come me li abbiano visti nascere.....sin dalla prima serie di pupazzetti e cartoni....vero Wallag :P

Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Data lo scarso approfondimento dell'ambientazione i giocatori suppongo siano liberi di espandere l'argomento in qualsiasi direzione, come una caosfera...

Quoto in pieno.

La miniatura del Mago del Caos può rappresentare qualsiasi cosa, da un prigioniero malridotto....

Verissimo, anche se per Sir Ragnar (o Manfred) ho sempre usato miniature umane provenienti, all'epoca dal vasto, umoristico e compianto bestiario delle minia in metallo Citadel di Talisman....in special modo usavo proprio la minia di un nobile disarmato.

Per il Lich si và, come detto da Nemo, nel mondo di D&D.....anche se come mostro nonmorto è presente (io lo ricollego sempre lì) nell'espansione Terror in the Dark, di Advanced Heroquest: uno stregone malvagio tramutato in un potente magicante nonmorto dai poteri oscuri.

#6 Sigmar

Sigmar

Cacciatore di fimir

• Membri
    • Member ID: 212
  • 2886 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daforlì

Awards

Inviato 28 luglio 2009 - 07:12

La faccia di teschio era un classico delle mutazioni del caos nelle prime versioni di warhammer.
- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."
"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

#7 Bucky

Bucky

Cacciatore di orchi

• HeroquestForger
    • Member ID: 281
  • 2374 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 28 luglio 2009 - 07:29

La faccia di teschio era un classico delle mutazioni del caos nelle prime versioni di warhammer.

già ai tempi di "Realms of Chaos."
La firma di Bucky

#8 Wallag

Wallag

Spadaccino di corte

• HeroquestForger
    • Member ID: 107
  • 1376 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 28 luglio 2009 - 08:13

Per come lo vedo io, il Mago caotico di HQ è semplicemente un mago umano pervertito....

...certo che se uno legge solo le prime due righe del tuo post Nedo.... haahaahaaaaa :P

.....sin dalla prima serie di pupazzetti e cartoni....vero Wallag :D

verissimo... li avevo pure io i pupazzetti dei Master of the Univers... quelli evoluti con la corazza che si rovinava (ve li ricordate :D )
"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -
Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

#9 Sigmar

Sigmar

Cacciatore di fimir

• Membri
    • Member ID: 212
  • 2886 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daforlì

Awards

Inviato 28 luglio 2009 - 09:27

Beati voi....Io avevo solo alcuni dei primissimi,senza effetti speciali.
Ricordo ancora che tramite il settimanale "Più" ne scambiai anche un paio con alcuni micronauti magnetici,con un ragazzo toscano.I miei primi scambi....
- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."
"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

#10 Nedo

Nedo

Cacciatore Guerrieri del Caos

• Membri
    • Member ID: 159
  • 5325 Messaggi:
  • 5 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 28 luglio 2009 - 17:03

Beati voi....Io avevo solo alcuni dei primissimi

Anche io, praticamente la prima serie completa.....Skeletor, Beast-man, Meer-man, Zodak, Stratos, Teela, Evilyn, He-Man, Prince Adams, Man-at-Arms, ed Orko.....nonchè Phantor (la pantera di Skeletor) e la Maga Sorceress.
Avevo anche Snake Mountain, ma non il Grayskull's Keep.

PS: scusate l'OT.....ma era doveroso.

Anche taggato con mago del caos

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi