Vai al contenuto

Guerriero del Caos di Malal


Katsuhiko JiNNai
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nel vecchio BG di Warhammer Fantasy esisteva un quinto dio del Caos: MALAL

Esso differisce da tutti gli altri dei poichè il suo fine è un solo: la distruzione degli altri dei del caos e i loro seguaci.

Malal rappresenta l'impulso autodistruttivo del Caos.

I suoi seguaci sono molto pochi e percorrono il vecchio mondo in solitudine, cacciando e massacrando i seguaci o i demoni della altre divinità del caos, inclusi gli stessi adepti di Malal. Tuttavia per quanto pochi, i guerrieri di Malal sono estremamente potenti, rispetto ai servi delle altre divinità.

 

Il BG è disponibile presso tale link:

http://en.wikipedia.org/wiki/Chaos_(Warhammer)

 

Marchio di Malal:

kaleb_shield.jpg

 

Esempio di Guerriero di Malal (Kaleb Daark, eroe di Malal, miniature originale):

kalebdaarkf-01.jpg

altro esempio:

http://www4.osk.3web.ne.jp/~hasinaka/kaleb.jpg

 

fumetto:

http://dreadaxe.pagesperso-orange.fr/Scans_BD_GW/KalebDaark.htm

 

Potrebbe risultare una eccellente occasione per includere un guerriero del caos come personaggio... l'unico che abbia una reale motivazione che possa giustificare il massacro delle forze caotiche al servizio di Morcar...

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Avevo anche io questa minia....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il buon vecchio Malal, quinto dio del caos epurato dal bg ufficiale per ragioni di diritti d'autore...

 

Stavo quasi per dimenticarmi anch'io della sua esistenza... (e che ho raccolto tutti i vecchissimi libri di bg)

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Potrebbe risultare una eccellente occasione per includere un guerriero del caos come personaggio... l'unico che abbia una reale motivazione che possa giustificare il massacro delle forze caotiche al servizio di Morcar...

 

Non vorrei farmi pubblicità da solo, ma io ho creato qualcosa del genere: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4015&postdays=0&postorder=asc&start=0

Non ho usato nessun riferimento a Divinità del Caos (nè in questo nè nei Demoni) perchè non mi piace includerle nella storia di HQ. Comunque penso che le regole e le carte della Progenie Demoniaca possano sovrapporsi all'idea di utilizzare il vecchio Kaleb, senza neanche dover operare modifiche, se non a livello di background... :) Che ne pensi KJ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho presente il tuo personaggio, lo avevo visionato. :)

Tuttavia lo avevo inteso come un qualcosa di differente rispetto a un tradizionale Guerriero del Caos.

Il Guerriero del Caos di Malal dovrebbe avere alcuni doni particolari e riflettere lo stile e l'armatura dei classici Guerrieri del Caos... una caratteristica importante dei seguaci di Malal è l'ascia vivente, che divora le anime degli altri cultisti del caos... a parte questo non saprei se hanno altri doni demoniaci... fondamentalmente sono fortissimi guerrieri corazzati con armi demoniache... e forse anche un talismano...

 

Cmq sia io ho fornito solo spunto da cui chiunque desidera può attingere per creare tale personaggio ;)

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mmm... Penso che allora un'idea possa essere quella di farlo partire come un semplice "cultista", per evitare che fin dall'inizio sia più potente di un Eroe base.

 

Potrebbe poter acquistare i "normali" equipaggiamenti solo fino a che le sue mutazioni gli consentano di mischiarsi ai comuni mortali senza esser scoperto (vedi il Guerriero del Caos di WHQ). Per quanto possa avere alle volte un obbiettivo comune a quello di Mentor, è pur sempre un Guerriero del Caos.

 

Doni come armatura del caos, armi demoniache e Dreadaxe verrebbero acquisiti con le monete d'oro. Si potrebbe assumere che siano concessioni di Malal in seguito di offerte nei suoi templi segreti.

 

Io come base proporrei:

Attacco: 2 dadi

Difesa: 2 dadi

Corpo: 7

Mente: 3

Marchio di Malal: Contro Guerrieri del Caos e Maghi del Caos può lanciare un dado da combattimento in più quando attacca.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' veramente un'ottima proposta.

Avere un Personaggio del genere nel Party porterebbe a situazioni nuove, se uno se lo gioca bene (anche se forse è più difficile da gestire). Però mi piace molto anche la storia che c'è dietro, la "filosofia" di fondo, diciamo...

 

Per riprendere il discorso di Nemo, questo Eroe potrebbe avvantaggiarsi del mazzo di Artefatti Maledetti prodotto da Alexander, senza subire penalità.

 

Il buon vecchio Malal, quinto dio del caos epurato dal bg ufficiale per ragioni di diritti d'autore...

Sto iniziando a diventare insofferente verso queste cose... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

questo Eroe potrebbe avvantaggiarsi del mazzo di Artefatti Maledetti prodotto da Alexander, senza subire penalità.

 

Potrebbero anzi far parte del mazzo dei Doni del Caos, basterebbe dare un prezzo a ogni oggetto. (per chi, come me, non ha molta voglia di dare Artefatti del genere in mano ai normali Eroi)

 

Sto iniziando a diventare insofferente verso queste cose... Confused

Lo so, purtroppo ci sono un mucchio di altri casi in cui la GW ha rinunciato a cose molto interessanti per "altri interessi" (Black Library e i GdR, ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use