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Carte Obiettivo secondario


Akayn
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ultimamente con un mio amico stavamo pensando di creare delle carte obbiettivo segrete che possono mettere anche gli eroi uno contro l'altre, naturalmente sono consapevole che non tutte le quest possono ospitare questi piccoli stravolgimenti :D

Cmq cerco di spiegarmi meglio, ma non sarà facile visto che l'idea è ancora nei cantieri delle nostre menti e quindi cercavamo suggerimenti.

Più o meno funzionorebbe così all'inizio di un avventura tutti gli eroi pescano una carta obbiettivo che se realizzato conferià punti in più o oro o oggetti particolari, oltre naturalmente all'obbiettivo primario che è concludere la quest. Questi obbiettivi devono restare segreti e naturalmente deveno essere realizzati in modo che possono anche contrastarsi l'uno con l'altro. Ci stiamo ancora lavorando, ma ci è venuta l'idea nel vedere le divertente alleanze o screzi che si creano tra i vari eroi o l'ostinazione nell'accaparrarsi di un artefatto potente prima degli altri...mah...boh vedremo .

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un'idea più o meno simile è già stata sviluppata dal nostro grande TRex...

 

Puoi dagli una occhiata QUI per maggiori info!

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

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Meglio fornire questo link Wallag,

 

http://heroquestforum.it/dload.php?action=file&file_id=43

 

l'altro è tutta la discussione, 17 pagine... :)

 

Idea ottima, l'unico problema è che se gli Eroi si mettono a "litigare" prima di aver portato a termine la missione principale credo che difficilmente sopravviverebbero a lungo...

 

Per rendere più solida la costruzione le Quest andrebbero già progettate con le missioni secondarie (altrimenti rischi di dover improvvisare troppo sulla mappa).

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Non sono molto a favore per il PlayerVersusPlayer, ma alcuni spunti della tua idea sembrano interessanti e mi ricordano moltissimo le carte Segreti Oscuri di WarhammerQuest e il loro funzionamento. Te ne passo qualcuna, magari trovi qualche traccia che ti può interessare.

DarkSecrets.rar

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No, infatti, nemmeno io... poi va a finire come a Monopoli, dove tutti si scannano e si alzano di cattivo umore dal tavolo... :)

 

Grazie Nemo. In effetti, carte generali possono comunque sempre essere utilizzate con piccole modifiche alla Quest.

 

Es: come carta sottoquest l'Eroe deve recuperare una boccetta di vetro contenete un ingrediente raro per una pozione, che si trova in un laboratorio alchemico nel dungeon. Basta che il master piazzi un bancone dell'alchimista come arredo in una stanza del dungeon ed è a posto.

Oppure far fuori 6 Goblin, quello è sempre fattibile (a meno che la Quest non sia imperniata sui Non-Morti ;) )

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Meglio fornire questo link Wallag,

 

http://heroquestforum.it/dload.php?action=file&file_id=43

 

:)

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grazie dei link. Ottimi spunti.

Cmq mi sa avete ragione troppo pvp comprometterebbe tutta la quest, e si finirebbe al massacro. mmmh dovrò cercare di assottigliare molto questa parte, da lasciarla poi al buon senso dei giocatori, se si uccidono tra loro difficilmente finiranno la quest, quindi saranno costretti a rinunciare a qualcosa nel caso la carta obiettivo di uno vada in conflitto con quella dell'altro. Grazie

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Puoi creare piccoli obbiettivi come quelli che ti ho elencato sopra, in pratica mini missioni che possono essere completate da un solo Eroe senza che per questo entri in conflitto con gli altri...

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si ma sarebbe divertente se magari due eroi peschino entrambi che ne so la carta uccidi sei goblyn, e magari nella mappa massimo ce ne sono otto, naturalmente è tutta dato dalla casualità della pesca potrebbero anche pescare tutti un obbiettivo diverso, ma l'eventualità detta prima secondo me è interessante.

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