Vai al contenuto

Esperienza ed incremento abilità


Nedo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Inutile fare 20 livelli per un boardgame, tre sono più che sufficienti, anche perché mettetevi nei panni di un Eroe che deve ricominciare da zero e tutti gli altri suoi compagni sono già al 15 livello...

 

20 magari no, ma gli 8 che ha proposto finora Nedo (vedi Massacratore) secondo me vanno benissimo. Anche perchè dopo il terzo che si fa?

Capisco il problema della morte dell'Eroe, ma vuoi mettere la soddisfazione nel tenerlo in vita? (scusate ma qua mi butto a pesce nel mio amore per WHQ :shock: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come intendi però relazionarlo al sistema di livelli dei mostri?

 

Semplice: quest con mostri tosti :shock: quest difficile :lol: Punti esperienza relativi alla casistica "Quest difficile".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Una sorta di listino shopping, se non ho capito male...

 

Io darei un'occhiata anche al meccanismo di passaggio di livello di D&DAF, è semplice, adatto ad un boardgame (nonostante le critiche che ha ricevuto).:shock:

 

dnd è trooppo confusionario in questo senso: è come se il bookbase di HQ fosse di primo livello, la rocca di kellar di 2° livello...ed il signori degli stergoni di 3°.....non c'è una vera regola per il passaggio, il tutto è automatico e poco plausibile....

 

Inutile fare 20 livelli per un boardgame, tre sono più che sufficienti, anche perché mettetevi nei panni di un Eroe che deve ricominciare da zero e tutti gli altri suoi compagni sono già al 15 livello.

 

Beh se uno muore è giusto che riparta dal primo.....con il sistema che stò discutendo un PG di nuova creazione può essere sempre letale come un pg di diversa esperienza.....non siamo a dnd.....che al primo livello un guerriero ha 12 HP ed al 20° ne ha 250....

Poi vorrei trascendere il discorso dei livelli classici......vedi i post precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

20 magari no, ma gli 8 che ha proposto finora Nedo (vedi Massacratore) secondo me vanno benissimo. Anche perchè dopo il terzo che si fa?

Capisco il problema della morte dell'Eroe, ma vuoi mettere la soddisfazione nel tenerlo in vita? (scusate ma qua mi butto a pesce nel mio amore per WHQ :shock: )

 

Lo sai quale è il problema, dopo? Che invece che ideare quest per Pg di primo, secondo e terzo livello devi ideare Quest per Pg di I, II, III, IV, V, VI, VII e VIII livello... Otto tipologie differenti di quest... un pacco assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Semplice: quest con mostri tosti Arrow quest difficile Arrow Punti esperienza relativi alla casistica "Quest difficile".

 

Ah, ok:oops: . Però mi riferivo anche al sistema dello stesso mostro con il suo livello di esperienza in base a quello degli Eroi. Sempre proposto da Nedo. (si sente il suono di unghie e di specchi?)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  24
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   44
  • Punti:  764
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  08/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

l'idea è stata già sviluppata, almeno assomiglia molto a questa, da Vargridarn con le sue Carte Talenti

http://www.heroquestgame.com/areeutenti/Vargridarn/risorse.htm

<----- Io sono il Minotauro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Otto tipologie differenti di quest... un pacco assurdo...

 

Mmm... Sì, in effetti l'impegno richiesto a Morcar diventerebbe poi quello di un DM di DnD. Ma, comunque, a sentir Nedo il problema non si pone :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ah, no, ho capito... Eroi di II livello incontrano msostri più forti... Certo.

 

Puntare sul numero di avversari, sulla loro resistenza fisica o su un mix dei due? Anche perché non è che se gli fai incontrare un Orco con 1 PC al I livello poi quando passano al II gli Orchi si trasformano tutti in Orchi da 2 PC...

Beh se uno muore è giusto che riparta dal primo.....con il sistema che stò discutendo un PG di nuova creazione può essere sempre letale come un pg di diversa esperienza.....non siamo a dnd.....che al primo livello un guerriero ha 12 HP ed al 20° ne ha 250....

Poi vorrei trascendere il discorso dei livelli classici......vedi i post precedenti

 

Eroi di VIII livello saranno impegnati in missioni che Eroi di I livello difficilmente riusciranno a risolvere... è logico, se non altro perché calibrerai l'impresa per Eroi di VIII livello, che hanno acquisito un determinato numero di abilità. Sennò per loro diventa troppo facile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Semplice: quest con mostri tosti quest difficile Punti esperienza relativi alla casistica "Quest difficile".

 

Io sono d'accordo con questa tipologia.....però tralascerei il discorso della classificazione di livelli.....più un eroe và avanti più abilità speciali ed incremento vitale/mentale ha.

Esempio....un eroe appena in gioco (es barbaro) ha 8 PC, 2 PM....uno che ha già guadagnato e speso circa 60 P.Inc ha magari 9 PC ed un paio di abilità speciali....non ci vedo differenze abissali...anche se aiutano molto in gioco.

 

Intanto posto una bozza per una carta abilità, con il costo in p.incremento per acquisirla....

post-310-133700374827_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ah, John Bushema... :shock: :lol: :lol:

 

Uno dei miei idoli.

 

Vediamo, l'avventura non è "La cosa nella Cripta", perché Conan non è solo... :scratch:

 

 

Ho capito la tua idea, Nedo... Però così rischi di fare una cosa molto simile ai talenti di Vargridan... Io avevo capito che volevi strutturare una serie di passaggi di livello semplificati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use