Vai al contenuto

Morte dei non-morti


Nedo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Stavo riflettendo su questa bella proposta di Nedo, e ho deciso di differenziare i tre Mostri Non-morti in questo modo:

 

 

Scheletro: va fatto letteralmente a pezzi. Rimane con le caratteristiche del Set di Base, però quando muore il Master si segna la casella dove è mort e il turno successivo tira un dado (è perfetto il dado Scaccia Non-Morti di D&DAF, ma va bene qualsiasi dado che permetta di calcolare un 50%): Se esce un Teschio lo Scheletro si riforma e riparte all'attacco (preferibilmente dell'Eroe che lo ha steso).

Gli Scheletri si fanno fuori agevolmente e sono deboli, perciò con quelle stat compensano questo potere che gli viene dato.

 

Zombie: ispirato anche dal thread di Trex_ap ( LINK ), e dalla storia di Resident Evil, gli Zombi, al contrario degli Scheletri, possono tranquillamente essere fatti a pezzi senza che ciò influisca sulle loro capacità di attacco. Perciò l'unico modo per eliminarli è decapitarli. Gli Zombi non hanno una statistica per i Punti Corpo, semplicemente li decapiti se riesci a fargli almeno 2 Teschi non parati di danno in un colpo solo (es.: il mercenario Framor tira 3DC in attacco e ottiene 1 Teschio, lo Zombi non lo para, lo Zombi non muore. AL turno successivo Framor tira i suoi 3DC e ottiene 2 Teschi, lo Zombi ne para uno, lo Zombi rimane ancora in non-vita...).

 

Mummia: le Mummie, come tutti sanno, sono forti. La Mummia parte con 2 PC, ma durante il combattimento assorbe 1PC al suo avversario se riesce a sottrargli almeno 1PC. La Mummia comunque non può avere più di 3 PC.

 

 

 

I Non-morti, così, diventano molto forti, quindi sarebbero da usare con più parsimonia (evitare quindi stanze tipo La Legione Dimenticata del Ritorno del Signore degli Stregoni), oppure, come suggeriva Mirak, da usare solo in occasione di coincidenze astrali particolari. Ovviamente armi magiche e Acqua Benedetta annullano tutte queste capacità.

 

Cercherò di testarla il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Stavo riflettendo su questa bella proposta di Nedo, e ho deciso di differenziare i tre Mostri Non-morti in questo modo:

 

 

Scheletro: va fatto letteralmente a pezzi. Rimane con le caratteristiche del Set di Base, però quando muore il Master si segna la casella dove è mort e il turno successivo tira un dado (è perfetto il dado Scaccia Non-Morti di D&DAF, ma va bene qualsiasi dado che permetta di calcolare un 50%): Se esce un Teschio lo Scheletro si riforma e riparte all'attacco (preferibilmente dell'Eroe che lo ha steso).

Gli Scheletri si fanno fuori agevolmente e sono deboli, perciò con quelle stat compensano questo potere che gli viene dato.

 

Zombie: ispirato anche dal thread di Trex_ap ( LINK ), e dalla storia di Resident Evil, gli Zombi, al contrario degli Scheletri, possono tranquillamente essere fatti a pezzi senza che ciò influisca sulle loro capacità di attacco. Perciò l'unico modo per eliminarli è decapitarli. Gli Zombi non hanno una statistica per i Punti Corpo, semplicemente li decapiti se riesci a fargli almeno 2 Teschi non parati di danno in un colpo solo (es.: il mercenario Framor tira 3DC in attacco e ottiene 1 Teschio, lo Zombi non lo para, lo Zombi non muore. AL turno successivo Framor tira i suoi 3DC e ottiene 2 Teschi, lo Zombi ne para uno, lo Zombi rimane ancora in non-vita...).

 

Mummia: le Mummie, come tutti sanno, sono forti. La Mummia parte con 2 PC, ma durante il combattimento assorbe 1PC al suo avversario se riesce a sottrargli almeno 1PC. La Mummia comunque non può avere più di 3 PC.

 

 

 

I Non-morti, così, diventano molto forti, quindi sarebbero da usare con più parsimonia (evitare quindi stanze tipo La Legione Dimenticata del Ritorno del Signore degli Stregoni), oppure, come suggeriva Mirak, da usare solo in occasione di coincidenze astrali particolari. Ovviamente armi magiche e Acqua Benedetta annullano tutte queste capacità.

 

Cercherò di testarla il prima possibile.

 

 

ah allora faccioil tempio del serpente per il'CQ II eh.... :D

 

ma Yon e se la casella dello scheletro, prima del turno del Master, venisse occupata da un 'altra minia, usi quella libera più vicina (come la distanza della trappola più vicina al EQ I? così ci freghi tutti di nuovo?)

Ti piace vincere facile?

bon sci bob sci bo bo bon...

bon sci bob sci bo bo bon :lol: :wink:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Interessante l'opzione sugli Zombie, in quanto agli Scheletri, anche io uso la regola che al turno successivo del master potranno provare a ricomporsi se lo stregone ottiene un teschio dal lancio del dado, però per ricordarmi dove erano utilizzo questi:

 

f9o1si.jpg

 

se a qualcuno interessassero ecco il link per eseguirne il download:

 

http://i53.tinypic.com/f9o1si.jpg

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottimo Harlan.

 

Ti piace vincere facile?

bon sci bob sci bo bo bon...

bon sci bob sci bo bo bon

:mrgreen:

 

Ho delle nuove in merito. Sabato pomeriggio ho potuto sperimentare parte delle nuove regole sulla pelle di impavidi Eroi, e il risultato è stato che occorre rivederle un po'. Andiamo con ordine:

 

- Scheletro: secondo me funziona bene, l'unica accortezza che occorre prendere è non usare molti Scheletri, altrimenti diventa un combattimento molto lungo. Praticamente se si usano 2 Scheletri è come se in realtà la stanza ne avesse 3 (perché in media uno risorge e l'altro no), poi c'è da calcolare il fattore C (che nel mio caso è spropositato, quindi ottengo sempre un Teschio lanciando il dado), ergo siate moderati. Però è una bella regola e piace anche ai giocatori. Al limite si può pensare ad un dado che riduca a 2/6 le possibilità di resurgo dello Scheletro, invece che 3/6.

 

- Zombi: qui abbiamo qualche problemino in più: lo Zombi infatti difende con 3DC, mentre un Eroe base, con l'eccezione del Barbaro, tira 2DC. Anche moltissimi nuovi Eroi creati dagli user del Forum tirano, giustamente, 2DC di base in attacco. Perciò per fare secco lo Zombi devono verificarsi due eventi in contemporanea: che l'Eroe faccia 2 Teschi con 2DC e che lo Zombi buchi completamente la sua parata. In effetti non è semplicissimo, e anche un solo zombi può tenere sotto scatto un intero party per diversi turni, se ti gira male coi dadi. Perciò occorre effettuare una modifica e portare a 1 i DC in difesa dello Zombi, altrimenti non se ne esce. Al limite, se poi si ha di fronte un party superequipaggiato, si può pensare a portarli a 2, ma occorre tenere presente che utilizzando le carte equipaggiamento del Set di base le possibilità sono solo di un'arma che tira 3Dc e un'arma che tira 4DC, perciò nulla di esagerato. Se invece si impiega l'armeria del set USA allora le cose possono cambiare.

Penso che riducendo a 1 i DC in difesa dello Zombi possa funzionare.

 

- Mummia: Sabato il party non ha fatto in tempo ad incontrare la Mummia, quindi non so ancora dirvi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non so perchè ma io avrei visto meglio l'abilità data allo zombi per lo scheletro e quella data allo scheletro per lo zombi :mrgreen: vabbè gusti personali...

leggendo però le abilità posso dire che

- la prima ci sta anche se forse per evitare di mettere pochi scheletri non si potrebbe fare che rinascono con uno scudo nero invece che con un teschio ?

- l'abilità data allo zombi mi pare spropositata per questo mostro .... fare tipo una cosa che para tutto l'attacco con un solo scudo nero ?

- anche quella data alla mummia mi sembra esagerata. fai conto che una mummia di base attacca con 3 e un pg difende con 2 quindi potresti fare che assorbe 1 pc se infligge 2 danni ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sto applicando nelle partite con il mio gruppo le caratteristiche ingegnate da Yon per gli Scheletri, ma con qualche variante

 

Ongi volta che uno scheletro viene ucciso contrassegno la casella in cui è morto con un tassello, al turno del master lo scheletro potrà risorgere ricomponendo le ossa se lo stregone ottiene un teschio con il lancio del dado.

Lo scheletro muore definitivamente in due casi

 

1 al turno del master il lancio del dado da un risultato diverso dal teschio

 

2 uno degli eroi termina la propria mossa sulla casella tassello sbriciolando definitivamente le ossa dello scheletro

 

 

per gli zombi applico per l'attacco l'ingegnoso suggerimento di Rex, cioè l'assalto di gruppo, però vorrei inventarmi qualcosa di più pratico per il classico colpo alla testa....non so....per ora le idee esposte non mi convincono pienamente. Sicuramente ci sarà una soluzione più veloce. :D

 

 

infine per le mummie applico il doppio dei danni se attaccati con fuoco.

 

 

che ne pensate di togliere completamente la difesa agli zombi?

 

In effetti uno zombi che schiva o para non ce lo vedo molto, diciamo che il colpo alal testa riesce se l'eroe ottiene uno scudo nero o ottiene un 6 con il lancio del dado normale.

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Appena ho modo di effettuare un secondo test vi aggiorno. Gli Scheletri dovrebbero funzionare bene, mentre per gli Zombi voglio provare la difesa con un solo DC.

 

Sulle mummie non so ancora cosa dirvi: sicuramente il mio obiettivo era quello di fare un mostro forte, in pratica gli Eroi devono riuscire a tirarla giù in un turno oppure pregare che non faccia danni durante il suo attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use