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Armi da tiro e da lancio


Vargridarn
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Propongo, in onda con alcune delle nuove carte proposte ultimamente, di creare alcune armi/equipaggiamenti specifici per il lancio o da tiro.
La carenza di questi oggetti è concreta in Hero quest, soprattutto se si giocano scenari esterni, in cui potrebbero fare la differenza... Che ne pensate di creare qualcosa e magari integrare le varie carte per munizioni/frecce/tesori, con regole chiare sul tiro in modo da potenziare anche questo aspetto del gioco? :thumbright:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
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Mi sembra una grande idea.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

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Ottima idea, infatti è la prima carenza che ho notato da quando ho ricominciato a giocare ad heroquest.

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Dunque: innanzitutto definirei tre tipi di armi da tiro

- Archi

- Balestre

-Armi da fuoco

Ciascuna necessita delle proprie munizioni:

- Frecce (Archi)

- Quadrelli (Balestre)

- Proiettili (Armi da fuoco)... pallini forse? Boh... :roll: e ovviamente corno di polvere da sparo

 

Ciascuna necessita quindi di un range di gittata... In genere giocando ho visto che funziona bene il connubio Archi meno potenti ma a gittata superiore e balestre viceversa... per le armi da fuoco metterei entrambe con una limitazione a muovi o spara...

UserBars_HEROQUEST.jpg

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Integrabili nel progetto (ma chissà se diverrà tale) sono armi già pubblicate dei 3D:

Arco elfico di Gunamar Ironwill;

 

Frecce & co. mio;

 

Archibugio nanico di Zoragh.

 

Senza contare la nuova balestra e la fionda del set "Nuovi equipaggiamenti" già pubblicati...

UserBars_HEROQUEST.jpg

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Io direi che è un'ottima idea... in effetti in HQ non c'e' granchè come armi da lancio.

 

Comincia il progetto... come sai io posso contribuire con qualche immagine :roll:

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

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Ma posso iniziarlo senza l'appoggio di un Mod o di un Forger? :roll: Non sia mai! :D

Le immagini sono essenziali! :D

Sfortunatamente per la creazione carte dovrò aspettare qualche altro giorno che il Mac completamente riabilitato torni all'ovile... 8)

UserBars_HEROQUEST.jpg

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per i tre tipi di categorie sono completamente daccordo, ma ne aggiungerei una quarta:

 

-Piccoli:

ne fanno parte la fionda, la cerbottana (entrabe gia pubblicate nei nuovi equipaggiamenti) in piu aggiungerei forse i coltelli da lancio ma nn so...

in piu alcuni almeno io ci pensavo potrebbero aver fatto per se stessi armi segrete quali piccoli atrezzi nascosti nelle maniche ecc che lanciano piccoli dardi o robetta simile

questi solitamente non sono potenti quindi un danno molto limitato e anche la distanza, un prezzo molto basso, e magari però hanno un veleno o simile

boh....

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...io direi che la parte grafica viene "in fondo".

Cominciamo a vedere quante armi da lancio fare, quali (come hai già specificato sopra) e le caratteristiche.

 

Possiamo anche scriverle liberamente solo come testo nella discussione, poi con un bel copia ed incolla le portiamo in formato grafico.

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Ok! 8)

Per gli "Oggetti piccoli", come intende Vendy, le definirei "Dardi".

Comunque l'idea sarebbe:

Archi: 4 tipi - 3 normali e uno speciale (Es. solo per l'Elfo);

Balestre: 3 tipi

Armi da fuoco: 4 tipi - magari 2 tipi di "pistole", un fucile generico e uno speciale "Archibugio nanico"

Dardi: 4 tipi

Armi da lancio 4 tipi: includo qui coltelli, giavellotti e simili.

Munizioni: uno per ciascun tipo di arma da tiro, le armi da lancio ed i dardi saranno ripristinate ricomprando l'oggetto una volta esaurito, o pagando X per ogni munizione utilizzata (ad esempio), quindi 3

Carte Tesoro (opzionale): si potranno da ora in poi trovare frecce, dardi, giavellotti nel dungeon, creando le relative carte (ho visto che funziona molto bene creare il ritrovamento "singolo" rimischiabile e il ritrovamento "A gruppo" scartabile).

Saranno circa 25-30 carte in totale (Tesori escusi), non di più! :roll:

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