Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Advanced Heroquest

Delucidazioni sul gioco

• Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#31 Eragorn

Eragorn

Spadaccino esperto

• Membri
    • Member ID: 73
  • 1503 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daNapoli

Inviato 05 febbraio 2009 - 12:08

Complimenti!
Immagine inserita

#32 Nedo

Nedo

Cacciatore Guerrieri del Caos

• Membri
    • Member ID: 159
  • 5313 Messaggi:
  • 5 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 05 febbraio 2009 - 12:30

Preso Advanced HQ!! Insieme ho comprato anche Battlelore (che include nel box qualcosa come 200 miniature). Ora si tratta solo di attendere i tempi di spedizione.

A quanto, per curiosità?

#33 Eragorn

Eragorn

Spadaccino esperto

• Membri
  • 1503 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daNapoli

Inviato 05 febbraio 2009 - 15:14

A quanto a quanto??!!
Immagine inserita

#34 DarkLight

DarkLight

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 423
  • 29 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 05 febbraio 2009 - 19:56

Oggi mi è arrivato Advanced Heroquest (e anche Battlelore) :D Pagati entrambi 185 € compresa spedizione. Battlelore non l'ho neanche aperto perchè sono appena tornato dall'università (mi ci metto dopo cena ad esaminarlo :P ) Ho dato un'occhiata veloce veloce solo All'adv HQ: scatola perfetta (ci sono solo piccole usure agli spigoli) completa di tutti i pezzi. Mi sono accorto però che tutte le minia sono ancora nelle sprue (e la cosa non mi è dispiaciuta :) ) ..però il problema è che io volevo farci qualche partita... :D

#35 Eragorn

Eragorn

Spadaccino esperto

• Membri
  • 1503 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daNapoli

Inviato 06 febbraio 2009 - 18:48

Eh eh !!!
Immagine inserita

#36 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 12 gennaio 2010 - 16:06

Secondo me Advanced HeroQuest vale la pena di acquistarlo, se si hanno un po' di soldi da parte e la pazienza di trovarlo su ebayad un prezzo accettabile.
Spesso ci lamentiamo che HeroQuest ha regole troppo semplici e poco da GdR, ebbene, AHQ è una ottima risposta. I Personaggi hanno più Caratteristiche, possono crescere di livello, hanno un combattimento meno scontato. La mappa è totalmente modulare (altra cosa di cui a volte ci lamentiamo, è il tabellone unico).
Certo, c'è un solo tipo di mostri, gli Skaven: questo fa parte della politica GW, cioé se vuoi divertirti devi comprare da loro un sacco di miniature. Uno dei motivi per cui anche io, come Sigmar, boicotto la casa inglese.
Inoltre permette anche di giocare da soli e la presenza dei mercenari può tornare molto utile, soprattutto se intendete riassorbire il tutto per HQ (i mercenari possono servire agli Eroi, o caratterizzare una avventura in un castello).

AHQ è pensato per inglobare HQ, ma secondo me l'operazione di fusione proposta non è eccezionale. Ma è vero, come detto, che si può fare il contrario, magari conservando il sistema di combattimento e le Caratteristiche degli Eroi.
Nella scatola è presente una campagna fatta di cinque avventure.

In sostanza, io credo sia una buona evoluzione di HQ, soprattutto in un'ottica di maggiore spazio al GdR (per carità, non è che si vada troppo in questa direzione, rimane sempre un boardgame classico, ma si sono fatti passi avanti).

#37 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
    • Member ID: 453
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 12 gennaio 2010 - 16:34

Sono d'accordo con te, Yon, su tutti i fronti. Sulla carta è assolutamente così.
Poi ci abbiamo giocato e c'era sempre qualcosa di indefinito che stonava e che ci riportava ad altri giochi.
Non so perché, ma alla resa dei conti non l'abbiamo gradito molto e non l'abbiamo trovato un'evoluzione di HQ: sembra averne solo il tema e il nome.

Tant'è che ho convertito Sonneklinge per HQ, ma un processo al contrario non mi è mai girato per la capa di metterlo in atto.

PS. Per divertirsi non serve comprare un sacco di miniature.

#38 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 12 gennaio 2010 - 16:40

Non posso darti torto, Nemo. Che c'è qualcosa chestona, si vede nel coinvolgimento con i giocatori. Se ci fai caso, la, chiamiamola recensione, che ho fatto prima, tende comunque a inglobare AHQ dentro HQ, e non il contrario che era poi lo scopo di AHQ: la GW voleva tirarsi in casa il prodotto, ma io credo proprio che non ci sia riuscita. Anzi, dopo una espansione che non esiterei a definire più un aborto che altro (Terror in the Dark, bellissime tiles e stop), il progetto è stato abbandonato in favore di WarhammerQuest (senz'altro un titolo eccellente, al pari di HQ, forse per me solo un pelino sotto).
Chissà... però, appunto, credo che fornisca veramente tanti spunti per migliorare HQ.

PS. Per divertirsi non serve comprare un sacco di miniature.

No, serve una buona storia.

#39 redbyron

redbyron

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 385
  • 51 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 12 gennaio 2010 - 16:54

invece io preferisco l'advanced, a parer mio è molto più profondo, riserva molte più sorprese (le matrici sono spettacolari, sia quelle dei mostri che dei tesori), le magie sono più varie interessanti, costruire il dungeon è più divertente anche per il master che non sa cosa riservi la stanza successiva, le caselle di controllo dei personaggi conferiscono più tatticismo agli scontri, l'evoluzione del proprio personaggio è decisamente più ruolistico (nuove magie per il mago, crescita degli attributi per i personaggi, le spese per i propri mercenari, gli imprevisiti, stanze più grandi che permettono un uso più semplice e veritiero di arco e balestre rispetto ad hq), di quest ne sono uscite un po' anche con nuovi mostri su white dwarf che impegnano per parecchie partite......
certo c'è da tirare tante volte i dadi, su quello concordo ma la varietà di gioco è assicurata
consiglio personale... se dovete iniziare aggiungete +2 alla robustezza del personaggio rispetto a quanto scritto sul regolamento altrimenti è veramente difficile sopravvivere per più di 3 scontri..... e applicate le matrici e le variazioni al regolamento prima versione indicate sul manuale di terror in the dark
la mia spada chiede sangue ......... yugan il barbaro

Anche taggato con advanced heroquest

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi