Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Advanced Heroquest

Delucidazioni sul gioco

• Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#21 Fabietto

Fabietto

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 409
  • 82 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 03 febbraio 2009 - 16:56

io possiedo sia HQ che A.HQ,il primo comprato nell'89-90 e l'altro comprato nel 96-97....e ti posso dire che ad A.HQ non ci ho mai giocato perchè le regole sono,come hanno detto in precedenza,troppo macchinose....per ogni cosa bisogna tirare i dadi.

#22 Ghar

Ghar

Cacciatore di orchi

• Membri
    • Member ID: 199
  • 2518 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daLa fucina dei Nani

Inviato 03 febbraio 2009 - 16:58

io possiedo sia HQ che A.HQ,il primo comprato nell'89-90 e l'altro comprato nel 96-97....e ti posso dire che ad A.HQ non ci ho mai giocato perchè le regole sono,come hanno detto in precedenza,troppo macchinose....per ogni cosa bisogna tirare i dadi.

Per me,ad esempio, è proprio quello il bello del gioco, come ad esempio il fatto di dover disegnare la "piantina mano a mano che si va avanti.....non è perlo meno monotono.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg
10/11 marzo 2007 - 1° raduno Heroquestgame.com - Io C'Ero ...

#23 Nedo

Nedo

Cacciatore Guerrieri del Caos

• Membri
    • Member ID: 159
  • 5308 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 03 febbraio 2009 - 17:12

Allora Darklight.... nel manuale delle regole di Advanced Heroquest, ci sono anche le regole per importare il tabellone, gli arredi e le miniature di HQ set base, in advanced HQ. Ci sono anche le schede dei PG classici e degli 8 mostri di HQ, con regole advanced.

Quindi Games-Workshop aveva già previsto una perfetta simbiosi tra i due titoli.

Altro gioco adattabilissimo con HQ, ma a buona reperibilità e prezzo molto miore al fuori produzione di ADHQ, è Dungeons n' Dragons board game "un'avventura fantasy". Le minia non sono granchè, le tiles sono invece molto belle.

#24 DarkLight

DarkLight

• Membri
    • Member ID: 423
  • 29 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 03 febbraio 2009 - 20:08

Per me,ad esempio, è proprio quello il bello del gioco, come ad esempio il fatto di dover disegnare la "piantina mano a mano che si va avanti.....non è perlo meno monotono.

Quoto Ghar: da quello che ho capito il bello del gioco sta proprio nell'imprevedibilità della mappa e nelle situazioni sempre diverse che si possono creare da partita a partita. Ciononostante resta il fatto che comunque l'heroquest originale ha più fascino e più immediatezza nelle regole, a mio avviso.

Però l'eccessiva semplicità delle regole di HQ può avere anche l'effetto di stancare i giocatori più esigenti: sono d'accordo con Nedo sul fatto che Adv. heroquest sia un interessante Add - oN alle regole base.

@ Nedo: Quindi da quello che ho capito è tutto scritto sul manuale del gioco, non c'è bisogno di inventarsi nulla( Mostri, valori di pg e mostri, quest, ecc...)?.. :cry:
Il boardgame di D&D ce l'ho già ( pagato 17, 99 in un un grosso centro commerciale .. :) ); solo che non lo uso mai perchè le poche partite che riesco a fare , le faccio con HQ. E'vero, le minia di D&D boardgame sono un pò troppo "approssimative" ma la grafica delle varie sezioni del tabellone è molto curata. Alla fine per quello che l'ho pagato, me lo tengo volentieri. ;)

#25 Nedo

Nedo

• Membri
  • 5308 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 03 febbraio 2009 - 22:35

Infatti....ok Dark, credo che non ci sia altro da dire....allora se trovi Adhq ad un buon prezzo (quello che ti sembra più consono) prendilo.

#26 Sigmar

Sigmar

Cacciatore di fimir

• Membri
    • Member ID: 212
  • 2886 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daforlì

Awards

Inviato 04 febbraio 2009 - 10:48

Per integrare puoi anche procurare il gioco darkworld (base + 2 espansioni:dragon,s gate e village of fear).
Ottime tiles-tabelloni anche in 3D e pacchi di miniature eccezionali per i 2 giochi.Io li ho trovati tutti e tre a 100 euro.
Sommando i giochi Hq,adv.HQ,D&D + 2 espansioni,dragonstrike,darkworld + 2 espansioni,battlemaster,warhammer quest, e se sei molto fortunato talisman terza edizione + le tre espansioni,ti ritroverai con centinaia di miniature e tiles e carte e dadi da organizzare partite praticamente infinite...
- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."
"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

#27 DarkLight

DarkLight

• Membri
  • 29 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 04 febbraio 2009 - 11:22

Credo sia molto difficile riuscire a trovare i giochi da te menzionati. Alcuni sono molto vecchi e quasi irreperibili. Drakworld ad esempio lo vedo proprio impossibile da trovare oppure mi sembra di averlo visto da qualche parte, ma a prezzi praticamente spaccamascella.
Io ho HQ + exp , D&D, Descent e Signore degli Anelli che già potrebbero fornire un pò di miniature.
Però ho visto alcune confezioni di miniature di Warhammer della Games Workshop molto belle. Secondo te vanno bene per Adv Hq?... mi piacerebbe prendere qualche esercito di scheletri o di Ghoul o zombie per le pertite ad Adv HQ...cosa consiglieresti come razze?... Secondo te è buono il rapporto qualità/prezzo per queste minia della GW?

#28 Sigmar

Sigmar

Cacciatore di fimir

• Membri
    • Member ID: 212
  • 2886 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daforlì

Awards

Inviato 04 febbraio 2009 - 11:40

Premetto subito che io sono antigw per motivi personali.Ciò non toglie però che le loro miniature sono tra le migliori,specie quelle in plastica, da abbinare a HQ.Come razze te le consiglierei tutte....scherzi a parte il mio consiglio di master è di acquistare ciò che ti serve in base alle avventure che programmerai e non viceversa.
Poi ricorda sempre che se i prezzi sono troppo alti santo ebay aiuta sempre.Specie ora che dollaro e sterlina sono ai minimi storici comprare all'estero è una vera occasione d'oro....
- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."
"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

#29 Nedo

Nedo

• Membri
  • 5308 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 04 febbraio 2009 - 15:18

Però ho visto alcune confezioni di miniature di Warhammer della Games Workshop molto belle. Secondo te vanno bene per Adv Hq?... mi piacerebbe prendere qualche esercito di scheletri o di Ghoul o zombie per le pertite ad Adv HQ...cosa consiglieresti come razze?... Secondo te è buono il rapporto qualità/prezzo per queste minia della GW

Praticamente uso gli scheltri e gli zombies di warhammer al posto di quelli original di HQ....direi che sono perfetti...inoltre una confezione da 20 scheletri mi sembra stia sulle 27-30€ non proprio proibitiva come cifra, considerato il dettaglio elle minia.

#30 DarkLight

DarkLight

• Membri
  • 29 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 04 febbraio 2009 - 20:16

Preso Advanced HQ!! Insieme ho comprato anche Battlelore (che include nel box qualcosa come 200 miniature). Ora si tratta solo di attendere i tempi di spedizione.

Anche taggato con advanced heroquest

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi