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Fabietto
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dovrebbe essere un'alternativa all'attacco o alle magie nel turno però

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Sicuramente si tratta di un'azione che sostituisce l'attacco o il lancio di un incantesimo, come affermato da Eragorn.

 

Per i mostri, invece, dovresti stabilire:

- chi (io escluderei il gracile goblin o lo scheletro, per esempio)

- con quanta forza/probabilità (ad esempio per un orco puoi ipotizzare 6 punti corpo lanciando il dado, anche se effettivamente ne ha 1);

- quando (magari una sola volta nel turno del master o un TOT di tentativi durante il gioco).

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io farei la seguente tabella:

-goblin,scheletri,zombi,mummia(non mi immagino una mummia spostare armadi)=non possono spostare arredamenti

-orco,fimir,guerriero del caos=8+ con 2D6

-gargoyle,ogre=6+ con 2D6

-conta come un intero turno(perchè mentre si muovono spostano gli arredi,perciò vengono contati come 2 azioni)

-se i mostri sono in minoranza(qualsiasi),non si può eseguire questa regola

-i PG e i mostri possono usufruire di questa 3 volte per quest

-il mostro che sposta deve avere,come minimo,una distanza di tante caselle pari alla metà dei PC del personaggio più vicino(di questa regola non sono tanto convinto)

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In effetti anch'io non sono convinto dell'ultima regola, ma il resto va bene.

Mi è venuta in mente un'altra idea (vedi se ti piace): spostare un mobile pesante dimezza la capacità di movimento (è un po' come quando il PG indossa un'armatura completa: usa un solo dado per il movimento).

= Laureato in Starquestologia =

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Non credo che i mostri di HQ abbiano bisogno di barricarsi, di solito non hanno paura di essere inseguiti dai PG e neanche li ho visti scappare.

 

L'idea è bella ma confiniamola in un'occasione speciale con particolarità speciali per i PG.

Non appesantiamo il gioco con regoline regolette (per chi le vuole applicare) perchè a queste cose ci pensa già la GW, il nostro gioco è bello perchè facile.

Le regoline opzionali ci piacciono comunque, troviamo un cosa semplice alla bella idea del nostro amico.

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be,i mostri non si barricano e non hanno paura e su questo hai pienamente ragione,magari possono bloccare la via di fuga e questo penso che lo possano fare...

per il dimezzare il movimento concordo pienamente con tony8791

 

in oltre woreno a ragione sulla questione di "appesantimento delle regole",ma nessuno ci vieta di riscriverle un nuovo regolamento(dove ogniuno può esprimere una sua regola"FATTIBILE")....

e questo potrebbe essere un idea per iniziare a farlo e a sperimentarlo sul campo da gioco e,in un futuro,ristampare un secondo regolamento(sempre per noi intendiamo,non ho manie di grandezza perchè,oltretutto,sarebbe impossibile),magari aggiungendo una voce al forum per inserire le regole approvate da noi...che ne dite?sarebbe bello ed è una sfida per tutti noi...attendo risposte,per ora vi auguro una buona notte....

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No i mostri sono ammaliato-costretti dalla magia che li soggioga quindi non gli dovrebbe proprio passare in mente una cosa del genere

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Sicuro Eragorn?

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per me è una regola valida...

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Nedo, perchè non utilizzare i punti corpo attuali del personaggio?

Esempio: un barbaro che inizia l'avventura (8 pc) ha più probabilità di spostare un mobile di un barbaro ferito (es 2 pc)!

 

Può andare anche cosi...

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