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Troll di caverna


Viper
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ciao ragazzi, oggi mi è arrivata finalmente dopo più di un mese di attesa la miniatura del TROLL DI CAVERNA!

siccome sono un master bastardo vorrei inserirla in qualche dungeon di HQ per questo vi chiedo di darmi una mano per trovargli le caratteristiche.

esattamente mi servono questi valori

ATTACCO

DIFESA

MOVIMENTO

CORPO

MENTE

ABILITA' SPECIALI

 

e116lt.jpg

 

 

io avevo pensato di darlgi queste abilità

ATTACCO: 8

DIFESA: 6

MOVIMETO: 4 caselle

CORPO: 15

MENTE: 2

ABILITA' SPECIALI: ogni volta che colpisce un personaggio tira 1d6, il personaggio si sposterà di tante caselle quanto è il risultato del dado.

come se ricevessero un cazzottone che li fa volare via vista la potenza del TROLL.

attendo vostre proposte!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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Ti riporto alcune caratteristiche del troll di D&D:

 

Essere non umano, simile agli ogre, solo + grande, fortissimo fisicamente sia in attacco che in difesa, completamente deficiente, poco agile nei movimenti.

 

Le sue caratteristiche salienti sono:

 

Classe: Gigante Grande (circa 8-12 volte la stazza di un uomo medio)

Dadi-vita: 6D8+36 (63 punti-ferita)

Velocità: 9 metri (3 caselle D&D)

Attacchi: 2 artigli + 9 mischia; morso + 4 mischia

Danni: artigli 1D6+6; morso 1D6+4

Attacchi speciali: Squartare 2D6+9

Abilità speciali; Rigenerazione 5, olfatto acuto, scurovisione 27 metri

Caratteristiche: Forza 23, Destrezza 14, Costituzione 23, Intelligenza 6, Saggezza 9, Carisma 6.

 

Come vedi è un essere da prendere con le molle, fortissimo fisicamente, con possibilità di rigenerarsi, praticamente scemo, e che vede fino a 27 metri (9 caselle di D&D) al buio completo.

Se ti possono servire ... ben contento di aiutarti.

:)

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Io gli darei queste caratteristiche HQ:

 

Attacco 8 dc (6 dc con morso)

Difesa 8

Movimento 3 caselle

Punti corpo 12

punti mente 2

Abilità Speciali: doppio attacco artigli + morso 2 volte x quest, 1 rigenerazione da 2 pc per quest, 1-2 squartare x questbook, visione completa fino a 7 caselle in stanze e passaggi bui, attacco immediato fuori turno contro 1° pg in linea di vista, artiglio avvelenato + 1 dc 3 volte x quest, morso avvelenato + 1 dc 3 volte per quest.

 

Forse mi faccio troppo inflouenzare da D&D, ma il troll a volte è devastante ...

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si trex preferisco eliminar ele abilità che si usano solo per una quest, tanto sarà un mostro non un pg, i miei amici lo incontreranno nella stanza finale e addio.l'attacco furoi dal suo turno sarebbe troppo devastante.

però la capacità rigenerativa mi piace..alla fine è sempre un troll!

e se gli facessi recuperare un punto corpo ogni 3 turni?

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Il troll è un personaggio tra i miei preferiti :)

 

A D&D attualmente impersono un troll, ma non è che mi esalti più di quel tanto... E se devo dirla tutta, D&D esagera un po' le sue caratteristiche

 

In warcraft i troll vengono reputati come ottimi tiratori (per cui, perchè non inserire l'attaco del tiro dell'ascia?)

 

Nel signore degli anelli, quando tirano fuori il troll di caverna, ho visto qualcosa che NON ERA un troll, ma piuttosto un ogre... da lasciar perdere

 

In warhammer, il troll lo fanno bello grosso sì, ma non così troppo esasperato. Rigenera, vomita e a seconda della sua provenienza, può acquisire alcune abilità particolari (WH riconosce 4 tipi di troll: caverna, palude, montagna, caos)

Non saprei riportarvi i suoi valori di preciso, ma posso dare una buona linea guida a cui attenersi:

-il troll combatte come abilità al pari di un ogre, ma la sua forza è decisamente più alta (in WH: ogre 4, troll 5). Quindi un dado o 2 in più sarebbe perfetto

-il troll come resistenza è al pari di un ogre (per cui consiglierei una difesa non troppo elevata, visto che non è dotato nè di pelle a scaglie, nè di armatura nel vero senso della parola (a meno che non sia un pò evoluto... ma questo capita solo in D&D))

-anche come vita, troll e ogre sono allo stesso livello

-l'abilità rigenera deve essere devastante! Non fai in tempo a ferirli che questi si riprendono subito. Direi di esagerare a 1 pc ogni 2 turni (e però cerca di non scavalcare i 5-6 dadi di difesa)

-non sarebbe male anche la sua abilità del vomito: in pratica, invece di tirare una pacca, fiotta una bella sboccata d'acido che rende inutili le armature. Magari una volta ogni 3 turni, puoi effettuare 1 attacco con i tuoi dadi -2, e il personaggio colpito si deve difendere solo con la sua difesa di base, senza contare i bonus derivanti da armature, scudi, pozioni o quant'altro

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WH non lo conosco, D&D un po' di più ...

I troll in D&D sono di una marea di tipi che non me li ricordo nemmeno tutti.

L'abilità che secondo me può essere molto interessante è la scurovisione, nel caso che si studino dungeon bui.

Certo che buttare giù un troll è dura, soprattutto se i pg sono pochi e spossati come pc.

Bisognerebbe vedere a che tipi di incantesimi sono + deboli.

Mi studio un po' il manuale dei mostri di D&D poi ti faccio sapere.

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si ma essendo stupido il sonno lo addormenterebbe subito

mi piace l'abilità del vomito, penso ke la applicherò

ayavnn non dimentichi in WH anche i Troll di fiume?

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io avevo pensato di darlgi queste abilità

ATTACCO: 8

DIFESA: 6

MOVIMETO: 4 caselle

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MENTE: 2

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come se ricevessero un cazzottone che li fa volare via vista la potenza del TROLL.

attendo vostre proposte!

 

Viper, ma come speri che anche 4 Eroi ben equipaggiati riescano a tirare giù una bestia simile? Minimo due ci rimettono le penne, con buona pace dello scopo principale del Master che dovrebbe far divertire gli Eroi e considerare le loro morti come eventi accidentali...

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yon i miei PG sono molto + equipaggiati e hanno + punti corpo. per esempio il nano della mia compagnia ha queste caratteristiche:

ATTACCO: 5 (ascia da combattimento +1 bonus x abilità con l'ascia)

DIFESA: 5

CORPO:9

MENTE: 4

ABILITA' SPECIALI:

abilità con l'ascia (ogni ascia che maneggia attacca con 1dC in più)

orgoglio dei nani (quando i punti corpo scendono a 3 o meno di 3 attacco con 1dC spendendo 2punti power ogni volta)

 

mi sembra che sia abbastanza equilibrato

e poi il troll lo addormenti come niente!

e occupando 4 caselle può essere attaccato da 8 persone contemporaneamente!

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Sì ma in genere gli Eroi sono in 4. Comunque voglio provare a fare delle simulazioni con 4 dei tuoi nani contro il troll e poi vedo.

 

P.S. Ma un personaggio che ricomincia da zero come fa a finire le tue avventure? I personaggi "normali" di HQ non ce la farebbero mai.

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