Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Trappole

Come funziona la lama oscillante?



  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#21 Alessandro il Re

Alessandro il Re

    Cacciatore di goblin ciechi

  • Membri
    • Member ID: 265
  • 279 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 12 ottobre 2009 - 21:55

anche per il pozzo-trabocchetto.mica ci devi fermarti sopra
se nn cerchi trappole e ci passi perdi 1 pc!

#22 Nemo

Nemo

    Guerriero della contea

  • Membri
    • Member ID: 453
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

  

Inviato 16 dicembre 2009 - 14:14

Traducendo dal regolamento UK:

"LAMA OSCILLANTE
Questa trappola viene attivata quando un personaggio attraversa una casella contrassegnata dal simbolo della lama nera: un'enorme lama oscilla dal soffitto attaccando qualsiasi personaggio nei tre spazi indicati dal simbolo di una lama bianca o nera.
I personaggi in queste caselle saranno attaccati con due dadi da combattimento contro i quali potranno difendersi normalmente.
Una Lama Oscillante potrà essere rivelata solo da una ricerca nella stanza o corridoio contenente la casella con il simbolo della lama nera.
Può essere rimossa da qualsiasi giocatore con la Borsa degli Attrezzi o dal Nano (la casella di riferimento è quella con la lama nera). Se un personaggio con la Borsa degli Attrezzi ottiene un teschio quando cerca di rimuovere la trappola, la aziona [suppongo oltre a perdere un punto Corpo come indicato dalla carta della borsa degli attrezzi, ndNemo]. Il Nano può rimuovere la trappola automaticamente una volta che è stata trovata."

La trappola (una volta trovata o fatta scattare) rimane quindi in gioco e ogni volta che un personaggio passa sulla casella con la lama nera la attiva, analogamente alle altre trappole con l'eccezione della trappola con lancia, per la quale è specificato che dopo essere stata trovata o attivata viene automaticamente rimossa dal gioco.

Giusto?

#23 Yon

Yon

    Affrontatore del Caos

  • HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

  

Inviato 16 dicembre 2009 - 14:42

Ho capito. Nemo è, in realtà, il SdS.
Sta riesumando tutti i vecchi post come gli Zombi dell'Armata del Vessillo Nero. :evil:

[suppongo oltre a perdere un punto Corpo come indicato dalla carta della borsa degli attrezzi, ndNemo]

Supponi giusto.


Giusto?

Sì, giusto.

#24 GameMaster

GameMaster

    Collezionista di goblin morti

  • Membri
    • Member ID: 2405
  • 51 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 16 luglio 2016 - 15:38

In teoria no, una volta attivata o disinnescata la lama non costituisce più pericolo visto che non ha tassello e si auto disattiva.
Resta da capire una cosa, se quando il pg tira i dadi per difendersi e ottiene tutti scudi può continuare il movimento ottenuto coi dadi.





Anche taggato con trappole

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi