Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Trappole

Come funziona la lama oscillante?



  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#11 Ghar

Ghar

    Cacciatore di orchi

  • Membri
    • Member ID: 199
  • 2518 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daLa fucina dei Nani

Inviato 07 novembre 2008 - 18:53

ma è una monolama? oppure ha anche il lubrastreep? e poi è vero che la prima alza il pelo e la seconda il vizio?


Bilama, lubrastreep eee aaaancheee laaaa viiiibraziiiiiooneee!!! ;) :shaking:

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg
10/11 marzo 2007 - 1° raduno Heroquestgame.com - Io C'Ero ...


#12 Alessandro il Re

Alessandro il Re

    Cacciatore di goblin ciechi

  • Membri
    • Member ID: 265
  • 279 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 11 ottobre 2009 - 12:15

La lama oscillante è come la trappola lancia??cioè una volta che scatta e attacca i pg poi non è più attivabile?

#13 Nedo

Nedo

    Cacciatore Guerrieri del Caos

  • Membri
    • Member ID: 159
  • 5336 Messaggi:
  • 5 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 11 ottobre 2009 - 12:46

Proprio così. Anche se colpisce più caselle.

#14 Sigmar

Sigmar

    Cacciatore di fimir

  • Membri
    • Member ID: 212
  • 2886 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daforlì

Awards

  

Inviato 11 ottobre 2009 - 13:23

Non ho sottomano il libretto dell'orda degli ogre ma sono quasi sicuro che rimanesse in gioco finchè non veniva disattivata....
- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."
"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

#15 Nedo

Nedo

    Cacciatore Guerrieri del Caos

  • Membri
    • Member ID: 159
  • 5336 Messaggi:
  • 5 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 11 ottobre 2009 - 18:16

..........

Allega File(s)



#16 Wallag

Wallag

    Spadaccino di corte

  • HeroquestForger
    • Member ID: 107
  • 1376 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

  

Inviato 12 ottobre 2009 - 05:57

Bè in effetti non viene espressamente citato se la trappola rimane attiva o una volta scattata è disattivata... comunque per logica, una volta che la lama viene fatta scattare oscilla e poi si disattiva.

A meno di qualche ingegnoso meccaismo che riesca a riportarla alla posizine iniziale :P
"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -
Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

#17 Sigmar

Sigmar

    Cacciatore di fimir

  • Membri
    • Member ID: 212
  • 2886 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daforlì

Awards

  

Inviato 12 ottobre 2009 - 07:32

Ricordavo male e ne avevo dato un'interpretazione mia.
Chiedo scusa.... :P

Ma da buon master bastardo lascerò le cose come stanno...ovvero che si ricarica finchè non la disattivano!Eh!Eh!Eh!
- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."
"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

#18 Alessandro il Re

Alessandro il Re

    Cacciatore di goblin ciechi

  • Membri
    • Member ID: 265
  • 279 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 12 ottobre 2009 - 13:12

quindi uguale alla Lancia
solo che
-attacca più caselle
-se si ricerca trappole,non si disattivata ma si indica la lama "nera"
-la si disattiva solo dopo averla cercarta e stando sulla lama "nera"

#19 Tony8791

Tony8791

    Combattente

  • Membri
    • Member ID: 383
  • 1916 Messaggi:
  • 4 Grazie!
  • Scrivo daTrinacria

Inviato 12 ottobre 2009 - 18:39

Però ho notato che nell'esempio il barbaro "finisce il movimento" sulla casella nera. E se invece lo termina nella casella successiva?
Non viene colpito perchè stava ancora correndo ed è riuscita a schivarla?
Oppure il master lo fa fermare per forza sulla casella nera?

= Laureato in Starquestologia =


#20 Nemo

Nemo

    Guerriero della contea

  • Membri
    • Member ID: 453
  • 4203 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

  

Inviato 12 ottobre 2009 - 19:07

E se invece lo termina nella casella successiva?
Non viene colpito perchè stava ancora correndo ed è riuscita a schivarla?
Oppure il master lo fa fermare per forza sulla casella nera?

Io penso sia da intendersi alla stregua delle altre trappole: a prescindere dalla quantità di movimento rimanente, il giocatore Stregone interrompe (e conclude) il turno del personaggio perchè paghi le conseguenze.
In effetti hanno tradotto "lands" con "termina il movimento", che non è esattamente la stessa cosa.

quindi uguale alla Lancia
solo che
-attacca più caselle
-se si ricerca trappole,non si disattivata ma si indica la lama "nera"
-la si disattiva solo dopo averla cercarta e stando sulla lama "nera"

Dovrebbe essere proprio così.





Anche taggato con trappole

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi