Vai al contenuto

Carte equipaggiamento per i mostri


Mirak
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un problema che ho sempre avuto con heroquest è quello di creare dei boss finali convincenti, poiché se si prende come riferimento le quest base sono tutti simili come punteggi.

 

Invece di doverne creare uno di diverso ogni volta mi sono fatto una lista di capacità speciali ed equipaggiamenti, da mettere su carte, con cui personalizzare i mostri esistenti. In questo modo i mostri con nome si possono sia scegliere che generare a caso.

 

Un mostro può avere da 1 a 4 carte, nessun mostro può avere 2 volte la stessa carta.

 

Questa è la lista fino ad oggi:

 

Caprimulgo: questo odioso uccello vola sopra le carogne rubandone l'anima. Il mostro che possiede il caprimulgo recupera un punto corpo ogni volta che muore un mostro o un personaggio nella sua stessa stanza.

 

Divoratore di anime: lo stregone è in grado di potenziare le sue negromanzie sacrificando il sui seguaci. La carta può essere usata solo da stregoni e simili. Rimuovere un mostro nella stessa stanza per recuperare un incantesimio scartato

 

Flagello del Despota: +2 dadi d'attacco,non si può possedere sia il flagello che la spada.

 

Spada di Sianh: permette di attaccare in diagonale, +2 dadi d'attacco, non si può possedere sia il flagello che la spada

 

Calderone alchemico: il possessore del calderone, invece di attaccare, può far recuperare 1 pf a fino a tre mostri.

 

Trattamento endocrino: le sostanze alchemiche hanno mutato all'inverosimile la fisiologia del mostro. Ogni volta che è colpito subisce una ferita in meno.

 

Signore dei mutanti: questo mostro è spaventoso e obeso, ormai marchiato definitivamente dagli dei oscuri. -1 Movimento +2difesa +2 PC

 

Armatura maledetta: +2 difesa, non può essere usata assieme a signore dei mutanti.

 

Scudo maledetto:+1 difesa

 

Campione: +2 PC

 

Campione: +2 PC

 

Campione: +2 PC

 

Arma sconsacrata: +1 dado di attacco

 

Arma sconsacrata: +1 dado di attacco

 

Feticcio degli affamati: +2 movimento +1 attacco

 

 

ecco un'altro po' di idee:

Sferza del tormento: il mostro è equipaggiato con la terribile fusta di Slaanesh. Invece di attaccare, il mostro può spostare in una casella adiacente alla sua un personaggio, il quale perde un punto corpo (non può tirare i dadi per difendersi)

Portatore di cattivi presagi: L'aura di malvagità di questo mostro non ha fine. Il Master può chiedere a chiunque attacchi il mostro di ritirare un qualsiasi numero di dadi d'attacco, il secondo risultato deve essere tenuto anche se è migliore del primo.

Schiava di piacere: Solo mostri femminili. Questo mostro è uno schiavo comprato per il piacere del suo signore, è quindi abituato ai soprusi più indicibili. Il mostro con guadagna un punto corpo e può ritirare un qualsiasi numero di dadi di difesa.

Scettro della sottomissione: il mostro causa paura. Un mostro che causa paura fa perdere un punto mente all'inizio del combattimento. Se nella stessa stanza ci sono più mostri che causano paura si subisce l'effetto del mostro più spaventosi. Se questa carta è data ad un mostro che già causa paura allora fa perdere un punto mente in più.

Maschera del corvo: +2 movimento +1 difesa

Tiranno (usate questa carta con prudenza) +4 PC, non si può avere sia la carta campione che quella tiranno.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   2
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mooolto belle, complimenti sul serio, che figata^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quest'idea è interessante e andrebbe ben sviluppata... complimenti! :D

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'idea mi è venuta dopo aver visto le carte equipaggiamento ce c'erano assieme alle miniature di Confrontation, che ho preso in svendita all'edicola dei Cinesi a inizio settimana.

 

Non credo che abbiano bisogno di un grande bilanciamento essendo ad uso e consumo esclusivo del master. L'idea era di crearmi una lista in base alla filosofia chi più ne ha più ne metta.

 

Potrebbe essere utile che ogni abilità avesse un livello di potere tipo da 1 a 4 per dare un'idea relativa di quanto forte è, in modo che ci si sappia regolare su cosa usare, a seconda del livello di equipaggiamenti/esperienza del gruppo.

 

(le carte vere e proprie non credo che avrò il tempo di realizzarle prima della laurea)

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  357
  • Reputazione:   0
  • Punti:  425
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/01/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bel proggetto ne terrò conto nella super sopresa che vi farò sperando di finirla prima di natale (anno prossimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  207
  • Reputazione:   1
  • Punti:  284
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  19/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi unisco ai complimenti di tutti gli altri: ottimissima idea :D

 

credo che ogni master potrebbe prendere spunto...appena mi trovo un pochino di tempo acchiappo due - tre spunti :shock:

 

mi piace molto il Caprimulgo!

 

domanda: hai pensato alla grafica delle carte?

UserBars_HEROQUEST_elfoshao.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Chiunque può prendere a piene mani dalla lista se la trova utile.

 

Io mi limiterò a incollare il testo sulle carte con fondo bianco (tipo quelle equipaggiamento) non ho ne la bravura ne il tempo per illustrare ogni carta.

 

I dorsi ancora non ho idea, ma visto che per ora non ho il tempo ci penserò più avanti. Potrei prendere un'altra illustrazione dal libro della tenebra vile, tipo quella usata per gli artefatti maledetti.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

belle idee, complimenti

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco un altro po' di idee.

 

Corna sciamaniche: Solo orchi e goblin. Un palco di corna che denotano lo stato di sciamano. Il mostro causa paura e guadagna un incantesimo del caos. Un mostro che causa paura fa perdere un punto mente all'inizio del combattimento. Se nella stessa stanza ci sono più mostri che causano paura si subisce l'effetto del mostro più spaventosi. Se questa carta è data ad un mostro che già causa paura allora fa perdere un punto mente in più. Questa carta può essere usata anche da mostri che non sanno lanciare incantesimi. Non può essere usato assieme allo scettro del tormento.

 

Pelli sciamaniche: solo orchi e goblin. Una pelliccia di lupo che denota lo stato di sciamano. Il mostro conosce 2 incantesimi del caos e guadagna un dado aggiuntivo in difesa e un punto mente.

 

Concordato dei mercenari. Questo odioso mostro vi sventola davanti al naso il contratto dei suoi temibili seguaci. Tutti i mostri in questa stanza, compreso il possessore, hanno un punto corpo in più.

 

Bastone della atrocità: solo mostri del caos e non morti. Il possessore guadagna 2 incantesimi del caos. Questa carta può essere usata anche da mostri che non sanno lanciare incantesimi.

 

Rabbia: Questo mostro è pervaso da una furia omicida. Il mostro ritira un qualsiasi numero di dadi d'attacco.

 

Spada maledetta: il mostro attacca anche in diagonale e può attaccare due volte.

 

Mangiatore di anime: solo mostri che conoscono incantesimi (anche grazie ad altre carte). Il possessore può rimuovere un mostro presente nella stanza per ripescare un incantesimo scartato.

 

Offerta sacrificale: il mostro regge ancora i resti putrefatti di un precedete eroe. Il mostro può scartare l'offerta sacrificale per ignorare tutto il danno subito da un attacco, usare dopo aver tirato i dadi di difesa. Se il mostro uccide un eroe può ripescare l'offerta decidendo di saltare un turno.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3231
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  376
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Signore dei mutanti: questo mostro è spaventoso e obeso, ormai marchiato definitivamente dagli dei oscuri. -1 Movimento +2difesa +2 PC

 

Che te ne pare?

ss57 2.jpg

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use