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Stregone del sangue


Mirak
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per questo mostro ho anche un po' di descrizione fuffa.

 

I maghi e gli alchimisti sono visti con sospetto, ma sicuramente i più degenerati, odiati e aborriti anche dai loro colleghi, sono coloro che sostituiscono il proprio sangue con quello di altri esseri umani allo scopo di raggiungere l'immortalità.

 

La magia del sangue alchemica prevede la distillazione del proprio sangue e la miscelazione in vari proporzioni con quello di vergini, infanti e fanciulli castrati. L'alchimista lo re-inietta nel proprio corpo dopo ulteriori distillazioni e filtraggi.

 

Nulla si sa invece di preciso sulle pratiche di coloro che usano la magia per incantare il sangue dei vivi e poi berlo.

 

Entrambe sono pratiche inumane condannate tanto dalle religioni del vecchio mondo.

 

Normalmente la magia del sangue non viene praticata da cerchie eretiche, ma da singole persone che la imparano da osceni maestri.

 

Immortale: uno Stregone del sangue può ignorare completamente un attacco che lo porterebbe a zero o meno punti corpo se ottiene teschio tirando un dado d'attacco.

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...e le carte?

La firma di Bucky

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...e le carte?
Impaziente... dagli tempo! :shock:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

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Mi ero dimenticato di metterli nel post precedente, uff... è ho anche commesso un'errore di battitura nella carta.

 

Gli incantesimi sono questi: (le carte arrivano presto)

 

Vampirismo: il personaggio bersaglio perde due punti corpo, può tirare 2 dadi e per ogni scudo bianco che esce ne salva uno. Il mago del sangue guadagna un numero di unti corpo pari al danno inflitto. Può andare al disopra dei unti corpo iniziali

 

Bollire il sangue: il personaggio bersaglio perde tre punti corpo. Può tirare 3 dadi e per ogni teschio bianco salva un punto corpo.

 

Confusione: come l'incantesimo del caos.

 

Non ho ancora pensato ai dorsi.... qualche idea?

 

P.S. la carta non è nelle proporzioni originali, ma in quelle per le bustine di plastica stile ultra-pro. Si lo so sono un macellaio e un eretico.

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Magari si potrebbe giocare gli incantesimi anche sui punti mente, tipo tira x dadi quanti punti mente, o cose simili :wink:. Carino e molto forte, però mi da più l'idea di uno sciamano che di uno stregone, roba tipo sciamano di khara-adi

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bello anche qui mancano i simboli per le mappe delle quest

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Veramente a me sembrano identici a quelli della via del sangue dei Tremere (vampire: the masquerade)... un blood to water no?:wink:

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Magari si potrebbe giocare gli incantesimi anche sui punti mente, tipo tira x dadi quanti punti mente, o cose simili :roll:. Carino e molto forte, però mi da più l'idea di uno sciamano che di uno stregone, roba tipo sciamano di khara-adi

 

Nessun modello gioca incantesimi sui propri punti mente, che mi risulti, al massimo sono quelli del difensore che servono a annullarlo. Poi siccome i punti mente sono fissi per i mostri, non cambierebbe nulla. Itieni conto che per essere un mago lo stregone del sangue ha pochissimi punti mente, normalmente lo standard è 6-10.

E poi chi, sano di mente, vorrebbe che uno stregone tirasse una palla di fuoco da 10 dadi?

 

Quanto alla forza, la regina delle streghe della versione americana lo stenderebbe subito. Io l'ho usato come mostro finale per un gruppo che aveva completato 4 imprese assieme ad un paio di scheletri ed è andato benissimo.

 

bello anche qui mancano i simboli per le mappe delle quest

 

Vedo di prepararlo immaginina

 

Veramente a me sembrano identici a quelli della via del sangue dei Tremere (vampire: the masquerade)... un blood to water no?:wink:

 

Non gioco vampiri quindi non ho presente di cosa stai parlando, mi sono ispirato direttamente a vecchie superstizioni medioevali di culti che bevevano il sangue delle vittime, infatti penso che cambierò vampirismo in "bere il sangue" nome più evocativo

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intendevo che il difensore tira i suoi dadi per resistere in base ai Punti Mente

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Ok avevo capito male, però "bere il sangue"/"vampirismo" e "bollire il sangue" non sono incantesimi mentali.

Per gli incantesimi che hanno un effetto fisico, non c'è motivo per cui il Barbaro sia meno resistente del Mago. Mi son basato sugli effetti degli incantesimi di danno del caos, già esistenti, per crearli.

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