Vai al contenuto

Il Signore degli Anelli - Versione per Heroquest


vendicatore93
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  38
  • Reputazione:   0
  • Punti:  47
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  11/02/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si attendono critiche e suggerimenti

 

Magari il Balrog potresti farlo mutare in un "familiare" di uno dei personaggi, un conoscente o comunque un collaboratore o uno che si presta a collaborare con i PG per studiarne tutte le mosse e attuare quindi dei piani per contrastarli che cambiano di volta in volta a seconda di come si comportano, in modo da non avere mai una stessa soluzione, per poi "smascherarsi" nel finale; o non smascherarsi affatto! Agire nell'ombra, insomma. Un perfetto Balrog dovrebbe prendere spunto in fatto di astuzia e malignità dai loro "illustri" predecessori: Sauron e Morgoth!

E per quanto riguarda il Silmarillion e lo Hobbit sono ottime idee da tenere come promemoria di avvenimenti recenti e lontani e, anche questi, in qualche modo utili per il ritrovamento di antichi oggetti e reliquie; magari, per quanto riguarda lo Hobbit, per esempio, di mostrarlo non in quel linguaggio un pò ridicolo disprezzato, giustamente, da Tolkien stesso (ricordiamoci che lo scrisse per essere letto da un pubblico di ragazzi e lo fece per essere apprezzato anche dai suoi stessi figli che, all'epoca, erano piccoli) ma magari in un linguaggio più "alto", arcaico (volendo prendere spunto da quello del Silmarillion) o un pò più "scorrevole".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Credo di poter dare una mano, sia con la grafica che con le idee .D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  40
  • Reputazione:   63
  • Punti:  46
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  23/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

fico! io farei pure una, quando la compagnia dell'anello parte.. e arrivano li dentro la montagna dei nani ndove sono tutti morti, una cosi, il demone infuovato potrebbe essere il gargoyle.. del tipo che dentro lì in quella cittadellà devono trovare un anello robba del genere oh altre cose... poi piena zeppa di goblin. si! na cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  43
  • Reputazione:   0
  • Punti:  65
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/09/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi piace molto l'idea di ricreare l'ambientazione del Signore degli Anelli con Heroquest.

Ho letto le vecchi idee, proposte e suggerimenti, e trovo più avvincente la prima idea di Nedo: poter vivere un'avventura (anzi, più avventure) parallela e intrecciata a quelli che sono gli eroi del mondo Tolkeniano, mi piace davvero tanto. Addirittura più dell'idea legata al risveglio del Blarog perchè, per quanto bella e interessante, porterebbe con sè si l'ambientazione, ma non la "sorpresa" nel ritrovarsi "faccia a faccia" con Frodo, Gandalf, Aragorn e tutto il resto della compagnia.

Spero vivamente che il progetto non sia terminato, e, anzi, mi offro, nel mio piccolo, nel darvi una mano :D (ho bisogno di un pò di indicazioni, però. Non ho esperienza a livello di creazione quest packs & Co. ;) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho sempre seguito questo progetto però da quello che ho capito si era un po' lasciato perdere.... se vi interessa io sto ricreando i mostri del signore degli anelli per heroquest. Alcuni di questi li uso regolarmente in heroquest altri invece li sto creando solo per questo progetto. Comunque in questo post trovate le versioni definitive dei mostri http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5110&start=0 .... se a qualcuno interessa fatemi sapere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   0
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/12/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi se dovesse servire una mano a fare qualcosa, io sono disponibile.

 

Anche per beta test, avendo un gruppetto di giocatori con i quali giocare.

 

L'unica cosa in cui non posso essere utile, in questo momento, è nella realizzazione della tiles (non saprei proprio come fare).

Però per tutto il resto sono a disposizione:

personaggi, mostri, storia, missioni, nuove e/o diverse carte eccetera.

 

Se volete posso provare a redigere una scansione di eventi importanti per la storia di base, fatemi sapere.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io ho preso spunto da questo progetto e ne sto creando uno simile. ho finito i mostri e adesso sono passato ai personaggi ed in seguito voglio creare le missioni.... vedremo come andrà a finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use