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Mago Nero


Dreyfus
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Come immagine anche a me piace molto l'ultima.

 

Le magie carine, a mio avviso un pò troppo forte il fuoco oscuro e un pò problematico il fatto di avere solo 3 PC; per il resto sembra ben bilanciato.

 

Un ultimo chiarimento, ha le stesse limitazioni del mago per l'equipaggiamento?

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bellissima la terza! solo che ha corazza e spada mentre come equipaggiamento dovrebbe avere gli stessi limiti che ha il Mago...

in alternativa alla precedente avevo pensato a questa che allego

 

Le magie carine, a mio avviso un pò troppo forte il fuoco oscuro e un pò problematico il fatto di avere solo 3 PC; per il resto sembra ben bilanciato.

 

per il fuoco oscuro alludi ai 3 dadi o all'effetto area?

in effetti dato che gli incantesimi al momento sono solo 7 si potrebbe scindere questo in 2 incantesimi differenti: uno a effetto area, l'altro più potente su un solo nemico....

 

i 3 punti corpo in teoria pensavo di bilanciarli con la possibililità di attaccare a distanza (con un fuoco oscuro meno potente dell'altro) e gli incantesimi molto forti (in particolare Resistenza al dolore dovrebbe servire a rafforzare questo punto debole. si potrebbe aggiungere un x2 a questo incantesimo..). non so se questo basti, occorrerebbe testarlo in un'impresa intera..

 

di immagini riuscireste anche a trovarne per le carte? al momento non ne ho nessuna.... :)

post-1327-133700365303_thumb.jpg

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Non male come idea! :)

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"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
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@ Dreyfus: Per lo più mi riferisco al binomio danno+zona, ma non pensavo a grandi cambiamenti, secondo me sarebbe già più bilanciato se le miniature vicine dovessero difendersi da un solo dado d'attacco.

Dividere le due magie comunque non mi sembra una cattiva idea...

(anche perché con 7 magie in tutto di cui 2 di difesa rischia di rimanere presto con solo l'attacco base da utilizzare)

 

Per quanto riguarda i punti vita limitati non vorrei che il personaggio si dovesse preoccupare troppo di trappole, attacchi da distanza, magie avversarie e soprattutto mostri erranti (ovviamente la magia resistenza al dolore è una mano santa...).

 

Comunque l'unica certezza ce lo potrà dare il playtest!

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Sotto certi aspetti mi sembra un po' deboluccio: un colpo ben assestato e il maghetto scende nel paradiso dei maghi oscuri...

Chissà se può utilizzare l'incantesimo pelle di pietra o qualche oggetto che ne migliori la difesa.

Inoltre, il fatto che lui si possa muovere come un'ombra (cioè l'incantesimo smaterializzazione) mi ha ricordato gli Spettri Necron (Wraiths) in Warhammer 40k: essi possono muoversi ovunque, senza considerare gli ostacoli (mura o miniature), con l'unica differenza (rispetto al tuo personaggio) che non possono attaccare e non possono essere attaccati per quel turno (Fonte: http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=99060110017&orignav=10).

Un'ultima considerazione: ma questo mago potrebbe invocare un buco nero?

Potrebbe spostare da un punto all'altro del tabellone se stesso, un nemico o un alleato! (come se fosse un teletrasporto, no?)

= Laureato in Starquestologia =

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grazie dei consigli ragazzi!

 

Tony in effetti all'inizio avevo pensato a un incantesimo di teletrasporto, ma non avevo considerato la possibilità di spostare anche un nemico (stile granata del vortice eldar in starquest), mi sembra interessante come idea...

forse non l'ho specificato, ma il pg non può usare magie elementari dell'elfo e del mago (anche se questi possono usarle su di lui..) e Smaterializzazione come ogni incantesimo non permette l'attacco nello stesso turno

può far uso degli stessi equipaggiamenti del Mago: bracciali e mantello per la difesa e per l'attacco il bastone (che però non modifica l'attacco a distanza, che resta di un dado)

3 pc son pochi, ma considerate che un Mago normale con una ferita si trova nella stessa situazione.. :lol:

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