Vai al contenuto

Movimento senza dadi


catgaby
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi sembra giusto

ma per i goblin come fai?sempre e solo un dado?

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Viper, Dandalian ha detto con i D6, quindi ne usa 2, credo. Mi pare una buona idea, però personalmente lascerei il movimento fisso per i mostri per un motivo: il gioco è sbilanciato a favore degli Eroi, perciò almeno il movimento lo vorrei tenere a favore dei mostri...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sa che il movimento fisso ai personaggi darebbe un vantaggio assurdo... ovvero... calcoli sicuri sulle mosse.

Invece un bel 2 o 3 sulla fuga ridimensionano una partita...

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Lo penso anche io, per questo invece lo lascio fisso sui mostri... già prendono botte da orbi così... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  88
  • Reputazione:   0
  • Punti:  90
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per i goblin faccio 2d6+2 lo so che non stiamo più parlando della versione ufficiale ma per me funziona molto. Ho apportato molte modifiche al gioco per renderlo interessante senza stravolgerlo definitivamente, ma già solo il lancio dei dadi mi pare che sia più giusto per entrambi così nè io nè gli altri possiamo fare calcoli. alla fine un lancio medio di due dadi è sette aggiungendo i due fa 9 insomma non si discosta molto dal valore originale poi c'è l'imprevisto un goblin che si azzoppa mentre corre o che ha brama di sangue che modifica il corso degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si ma per i non morti? immagino 1d6! a sto punto anche per i guerrieri del caos che sono iper corazzati!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

... e per chi indossa l'armatura completa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  88
  • Reputazione:   0
  • Punti:  90
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No no allora adesso soddisfo le vostre curiosità ma presto spero di pubblicare tutte le modifiche che potrebbero interessare (non tutte mie ma nate daopo anni di gioco e molto collaudate)

 

Allora eldo 2d6+2 nano d6-1 Barbaro e mago d6 (movimenti per gli eroi principali trascurando quelli nuovi che ho già fatto ma che sto sperimentando)

 

Non morti 1d6+2 Scheletri; 1d6 Zombie; 1 d6-1 Mummie (poi ci sono le due varianti per ui se esce 1 sta al master se muoverla comunque di 1 e decidere di arrecarle 1 PF o mantenerla ferma)

 

Guerrieri del chaos no perchè sono armature vuote o guerrieri corrotti dalla mente di Morcar per me 2d6

 

Per le corazze niente penalità per come gioco io perchè non volevo aggiungere troppi casini ma semmai limitazioni sulle armature che si possono utilizzare. Parto dall'idea che un barbaro e un nano che riescono ad arrivare entrambi a 4 d.c. in difesa non sia per il peso dell'armatura ma per la qualità fattura della stessa quindi si compreranno quella che va meglio per loro ovviamente e tale da non impedirne i movimenti (questo sempre perchè l'idea è di mantenere la fluidità di gioco e la semplicità che caratterizza HQ con solo qualche aggiunta di colorito in più!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok... so che poi ognuno gioca come vuole.. però a sto punto bisogna decidere di cambiare anche i Punti corpo.

Una mummia che ha 1 punto corpo e riamne ferma in un punto perchè ha sfigato con i dadi... e condannata a subire anche 8 attacchi e morire prima di riuscire a fare qualcosa.. anche Morcar si vuole divertire ogni tanto... o no?

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Guerrieri del chaos no perchè sono armature vuote o guerrieri corrotti dalla mente di Morcar per me 2d6

 

 

permettimi di obiettare. i guerrieri del caos non sono mai armature vuote ma esseri umani in carne ed ossa come ben dici dopo!

i primi chiamamoli spiritelli porcelli! :D :D

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use