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Ognuno per conto suo


Elessedil
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tempo fa pensavo una soluzione affinchè i pg potessero muoversi un sotterraneo senza sapere la posizione degli altri pg. e naturalmente partendo da punti diversi.

La soluzione eccola qui. premetto che non in questo modo si dovrà escludere la plancia in cartone. Il gioco si svogerà su singole mappe.

Ogni Pg avrà un foglio con la mappa (vuota) del dungeon con la posizione della sua minia. Inoltre sarà utile indicare sulla mappa i punti cardinali. Il pg potrà comunicare ad alta voce il suo movimento indicando la direzione e il numero di caselle che intende spostarsi.

sarà indispensabile che i pg stiano attenti a non rivelare la loro posizione ai compagni. Durante i movimenti potrà capitare anche d'incontrarsi, a quel punto il master dovrà comunicarlo ai pg interessati.

Un'altra cosa interessante è che le mappe possono essere anche multiple oppure inventarne nuove.

che ne dite?

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è interessante, anche se si perde il piacere di giocare insieme di coalizzarsi che è tipico di heroquest

<----- Io sono il Minotauro!

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A me ricorda un po' D&D prima edizione,

quando ti dovevi costruire la mappa.

Conoscere il passato e saperlo trasmettere, questa è la nostra vera forza!( G. Funakoshi)

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è un'idea fantastica che renderebbe reale il gioco, infatti, molto raramente ma mi succede, i PG decidono di dividersi in 2 gruppi per esplorare meglio il dungeon ma inevitabilmente appena uno dei 2 gruppi è in difficoltà ecco arrivare l'altro in soccorso (che magari stava dalla parte opposta del dungeon).questa cosa non mi piace perkè effettivamente che ne sapeva l'altro gruppo che i loro compagni erano in pericolo???

ma fammi capire LSD, così elimini le miniature e diventa un gioco prettamente cartaceo?alla D&D?

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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effettivamente si perde il piacere di giocare con le minia.

Questa potrebbe essere una variante, da giocare in rare occasioni, magari in una situazione molto particolare, mi viene in mente un labirinto, oppure in seguito a trappole con scivolo, dove i pg possono finire in punti diversi.

aah viper, se avessimo continuato quel lavoro...

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lo sai LSD che tutto dipende dalla scomparsa di Granpasso, ho ritrovato la cartella dove salvai le diascussioni che facemmo...MA Granpasso dov'è???

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

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di che si parla?

<----- Io sono il Minotauro!

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Mica male come idea LSD! Anche io mi ci sono arrovellato sopra ma non ho mai trovato una soluzione decente: il punto è proprio quello descritto da Viper, e non è poi cos' raro che gli Eroi si dividano in due gruppi: quando si trovano di fronte ad un bivio nessuno può dire quale sia la strada migliore, perciò si tenta...

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infatti... pensavo ad un quest dove i pg, scivolando in un pozzo trabocchetto, attraverso una serie di tunnel (ghiacciati) finiscono in punti diversi del dungeon (quadruplo). Magari lanciando un D6 come ne "il mistero del maniero"... a questo punto entrano in gioco le mappe "personali"...

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quindi una sottomissione cartascea, dove si lasciano le miiature per poi riunirle quando si rincontrano tutti?

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