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Nuovo Personaggio: Elfa Arciere


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Ciao a tutti!

Volevo sottoporvi l'idea di un nuovo personaggio: l'Elfa arciere (mi piace l'idea che sia femmina).

 

Preambolo: Prima che mi diate del disattento o del copione vi anticipo dicendo che so che esiste gia un personaggio "Elfo Arciere" creato da Alexander.

So che a primo acchitto possono sembrare molto somiglianti, e non vi dico che faccia ho fatto io quando mi sono accorto delle molte caratteristiche in comune col suo progetto che, vi assicuro, al momento della creazione del mio eroe non conoscevo minimamente!!!

 

Il personaggio che ho in mente è a metà tra un arciere, da cui prende l'arco (ma và!!), e un elfo/mago, che gli da la possibilità di infondere poteri magici alle sue frecce.

Veniamo al sodo:

 

-Costituzione: la ragazza dovrebbe essere considerata agile e allenata ma anche un bel po intelligente, i valori Corpo 5 Mente 5 dovrebbero rispecchiare lo spirito del personaggio (ed evitarmi le ire dei puristi della somma M+C=10 :hello1:) !!

 

-Dadi: è agile, movimento 2D6 è quasi riduttivo (gli darei 2D6 +2), ma alla fine questo è l'ultimo dei problemi!

 

Attacco e difesa secondo me vanno subordinati all'arma che imbraccia, io la farei partire con un attacco base 2DC e difesa 2DC (che rappresentano le sue caratteristiche senz'armi, o secondo altri con armi base tipo un pugnale); il personaggio ha in dotazione un arco (che può imbracciare secondo le regole di cambio arma, ed eventualmente abilità sue) che gli permette di tirare 2DC a distanza da 2 a 6 caselle. Nel caso imbracci l'arco la sua difesa la farei calare di 1DC visto l'impedimento costituito dall'ingombro dell'arma a 2 mani (che oltre tutto rischia di essere rotta).La faretra dovrebbe contenere dalle 20 alle 25 frecce.

 

-Equipaggiamento: è un elfo e possiede un arco, ma l'idea è che sia un mago! Niente armi o armature da guerriero, per la difesa mantello e bracciali mi sembrano il massimo a cui potrà aspirare (fornendogli un 4DC in difesa, 3 quando imbraccia l'arco).

In attacco mi sento di dover proporre un arma apposita tipo "Arco Lungo" (o "Arco Composito" o "Arco da Guerra") che gli permetta di tirare 3DC a distanza (magari da 2 a 8 caselle) (ed un eventuale arco magico che gli faccia raggiungere la soglia dei 4DC, ma questa è fantascienza :?) !!). Ultimo gingillo una faretra maggiorata che raddoppi la capienza (sennò le missioni consecutive non sono affrontabili!) (costi in monete d'oro di arco e faretra da decidere)

Per il corpo a corpo il massimo dovrebbe essere il non sottovalutabile bastone!

 

-Magia: la lista delle magie è scritta sotto, comunque il numero delle carte in suo possesso è da decidere. La ragazza è un mago e come tale se ne merita 9! Qualcuno potrebbe obiettare che come mago è troppo forte, ma le magie che può possiedere sono solo d'attacco e non le conferiscono poteri di cura che la limitano, secondo me, tantissimo!! (se proprio vi sembra eccessivo l'idea è assegnargliene 6, media tra mago ed elfo)

 

-Abilità: Riassumendo Bonus: é in possesso di 9 (o 6) carte magia, ha un arco (e lo sa usare!). Malus: è un mago che non può usare ferraglia, ha un malus in difesa quando usa l'arco, ha 5 punti corpo.

Prescindendo dal numero e dal tipo delle magie che può usare (anche se queste sono fondamentali), così è ancora un pò pacco! Un aiutino potrebbe essere un'abilità del tipo: "Una volta per turno può cambiare arma senza che venga considerata come azione", non mi sembra eccessivo come aiuto e le serve a preservare la pellaccia!

 

-Lista magie:

 

-Freccia Congelante: Aumenta l'attacco a distanza di 2DC. Oltre al danno se nel lancio esce almeno uno scudo nero il mostro o il giocatore colpito saltano il loro prossimo turno di gioco. Finchè questi non muove si difende con un DC in meno.

 

(l'ultima parte se non è chiara la intendevo del tipo: lo colpisco e lo congelo, se viene attaccato si difende con il malus, tocca allo stregone e il mostro salta il turno, ancora se viene attaccato si difende con uno in meno, poi ritocca allo stregone e allora è finito l'effetto e torna ad agire e a difendersi normalmente)(mi sa che ho fatto più confusione con la spiegazione che con la carta).

 

-Freccia di Fuoco (o Freccia Esplosiva): Aumenta l'attacco a distanza di 1DC. Se esce almeno uno scudo nero al danno va aggiunto un teschio, inoltre tutti i mostri e i personaggi adiacenti al bersaglio si devono difendere normalmente da un attacco da un teschio.

 

(questa mi sembra più chiara, comunque: faccio 1 teschio e uno scudo nero => il bersaglio si deve difendere da 2 danni, le miniature adiacenti da 1 solo danno a prescindere dal numero di scudi neri)(l'unica cosa da decidere è se quelle adiacenti in diagonale siano coinvolte dall'esplosione o no)

 

-Colpo Perforante: Aumenta l'attacco a distanza di 1DC, il colpo interessa tutte le miniature sulla linea di tiro, per il massimo della gittata dell'arma.

 

(Le uniche note qui sono che il danno a cui è soggetta ogni miniatura è il medesimo (determinato dal tiro), ma ogni miniatura si difende secondo i propri valori; per non creare problemi il tiro non deve essere eseguito in bliquo)

 

-Colpo al cuore: Costa un punto mente. L'arciere sceglie il bersaglio e passa il turno, all'inizio del suo prossimo turno porta un attacco a quel bersaglio, anche se coperto da altre miniature o fuori raggio, aggiungendo 2 danni al tiro e termina il turno. Se tra i due turni l'arciere viene ferito o il bersaglio muore o scompare la magia non ha effetto (ma la magia e il PM sono persi).

 

(quando il bersaglio viene scelto deve essere legale per distanza e linea di tiro, ma questi vincoli non vengono ricontrollati nel turno successivo, l'unico modo per annullare l'attacco è che l'arciere sia ferito o che il nemico non sia più visibile o morto)

 

Ovviamente ogni magie va scartata dopo l'uso e segue le regole dell'uso della magia, inoltre consuma comunque una freccia.

Salvo modifiche o bocciature sul tipo di magie la mia opinione è di dare 3 Frecce Congelanti, 3 Frecce di Fuoco, 2 Colpo Perforante, 1 Colpo al Cuore (oppure 2,2,1,1 se si vuole dare solo 6 magie)

 

Spero di essere stato chiaro (magari un attimino prolisso!) nella descrizione e di avere presto i vostri sinceri (ma non troppo negativi) commenti!!

 

 

P.S. mi scuso se non ho curato la parte grafica che aiuterebbe l'immediatezza di comprensione, la scheda e le carte magia proverò a farle non appena avrò fatto mie le lezioni online presenti nel sito (nel frattempo se a qualcuno piacesse l'idea e volesse darmi una mano sarebbe ben accetto perchè per me la parte grafica è un atroce sofferenza!)

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Ehi ma sei disattento e copion...ooops scusa...non avevo letto il resto!

A parte gli scherzi tutti i piu'recenti PG mi sembrano troppo forti e anche l'arciere arcano non fà eccezzione mi pare. Già le armi balistiche sono un vantaggio enorme, potenziarle con la magia poi...gli incantesimi che hai creato sono tremendi, questo personaggio è un killer!

Questa la mia impressione e visto che non ti suggerisco modifiche costruttive ma solo critiche puoi anche strapparla e farmela mangiare ! :hello1:

La firma di Bucky

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Quoto Bucky: mi sembra un po' troppo forte...

Io come Master non credo sia un bene avere contro un PG come questo, soprattutto se conduce la quest con altri PG.

E' solo una opinione quindi come Bucky sono pronto a ingoiare quanto appena detto...

"Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!"

"...la storia della mia vita"

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No, commenti e critiche è prorpio quello che volevo!

Sono inesperto ed ero sicuro di esagerare anche se ho cercato di dargli malus qua e la...

per la magia, che non vorrei levare completamente perchè caratterizza il personaggio, hai ragione, volevano essere più che altro proposte...

 

Come primo passo confermiamo il numero di incantesimi a 6, e leviamo gli ultimi 2 che credo siano i più forti...Poi rielaborerò gli altri 2 che con pochi dadi hanno scarse possibilità di fare danni.

 

Se altri hanno da dire la loro lo facciano, anche fosse solo per dire che così non va...

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Ancora sull'onda della foga creativa provo ad apportare delle modifiche a sta ragazza per provare a renderla un personaggio all'altezza del gioco!

 

6 magie in tutto 3 per tipo di queste 2

 

-Frecce Congelanti: Aggiunge 1DC all'attacco con l'arco. Se esce almeno uno scudo nero il bersaglio salta il suo prossimo turno se i PM dell'arciere sono superiori a quelli del bersaglio

 

-Freccia di Fuoco: Se nel lancio esce almeno uno scudo nero aggiungi un danno al risultato. Tutte le miniature adiacenti (non diagonalmente) al bersaglio subiscono un attacco da un danno e si difendono normalmente.

 

Ancora troppo forte??

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perchè non dargli un M60 con proiettili incendiari/esplosivi? scherzo, credo che possa andare bene così. ............................................... magari solo un caricatore

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

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Và mooolto meglio, bisognerebbe testarlo...

La firma di Bucky

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Ok, oggi non ne esco con le mie gambe!!

 

Ultima limatina:

 

La freccia congelante non ha più danni aggiuntivi, resta solo l'abilità.

 

Quella di fuoco potrebbe non avere abilità, ma solo un dado aggiuntivo al danno...

 

Ora provo entrambe le versioni...

 

Comunque ci tengo a precisare che io sono il master che cerca di ucciderla sta specie di rambo...

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Devo dire che l'idea mi piace molto certo bisogna creare un personaggio non troppo forte. sarebbe bello poi trovare anche qualche arco tra le nuove carte equipaggiamento che hanno fatto i forger(lavoro stupendo :) ), è l'arma per la quale ho sempre avuto un debole .... ne ho uno giusto appeso alla parete e altri due nel mio armadio

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altrimenti, invece che limitarla sta elfa, potresti inserirla in una quest dove ogni singola casella del tabellone è occupata da un mostro, trappole, pozzi trabocchetto ecc, addirittura una foto di Bucky al centro!!!!

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

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