Vai al contenuto

Nuovi Personaggi...Ma quanti ce ne sono?


woreno
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  497
  • Reputazione:   15
  • Punti:  551
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  15/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono contento di di questa esuberanza creativa sulla creazione di nuovi personaggi creati da tutti compreso il sottoscritto, ma esiste un caos incredibile in questo settore.

 

Non si riesce a tenere il passo occorre una regolamentazione per non perdere tutte le possibilità interessanti nel nostro forum.

 

Creare personaggi stravaganti e potenti è carino ma complica la linearità del gioco, occorre tenere conto del suo sistema e che ci siano personaggi credibili...il grande Alexander insegna con i suoi ottimi personaggi.

 

Io gioco ad Heroquest da quando è uscito sul mercato, mi sono trovato bene con nuovi personaggi che hanno caratteristiche simili a quelli base ma con qualche pregio ed handicapp in più, senza volare nell'infinito, perchè Heroquest è un gioco semplice e alla portata di tutti, se vogliamo complicarci la vita c'è D&D o similirari con tomi incredibili di regole.

 

Non roviniamoci con gli stessi cavilli che fanno degl'altri giochi una purga, dobbiamo divertirci non rovinarci con regole nuove, complicate con interpretazioni varie ed eventuali.

 

Dite la vostra questo è il mio parere.

 

Ave heroquester

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Parole sante Woreno.....parole sante.

Non dimentichiamoci ,con tutto il rispetto per chi è appassionato a D&D o similari giochi di ruolo, che le caratteristiche che hanno fatto di Heroquest il nostro game preferito sono state la giocabilità e la scorrevolezza unite al rischio e alla sorpresa senza perdersi mai in macchinosi ragionamenti o statistiche assoggettate a interminabili lanci di dadi diversi.

Caratteristica che dobbiamo conservare per fare ancora di Heroquest il gioco più appassionante che esista e che continua, come possiamo constatare dai sempre nuovi e giovani iscritti a questo sito, ad affascinare

nuove generazioni dimostrando che pur nella sua semplicità di gioco ha qualcosa di più degli altri game.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono daccordo in parte, perchè credo che HQ è stato creato in modo semplice, in modo che ogni gruppo di giocatori possa personalizzarlo a proprio piacere, ovviamente tutto ha un limite come dice il buon Woreno, ma sono anche dell'idea che i nuovi iscritti, che si sono accostati da poco a questo gioco, abbiano bisogno di scatenare tutta la loro creatività. Lasciamoli fare, si renderanno da soli che le cose troppo complesse non migliorano ma rendono difficile la comprensione e la fluidità del gioco stesso, mitigando verso pg più semplici da usare, senza scrivere tomi di regole vere e proprie per ogni nuova creazione!!!

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aggiungo che i nuovi personaggi andrebbero anche testati prima di proporli.Io al momento sto testando il paladino e il ranger con ottimi risultati.L'assassino era sembrato un pò debole e devo rivederlo...Ma non pubblicherò nulla fino a che i nuovi personaggi non li giudicherò adatti.

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottimo Sigmar :roll:

Quello che intendevo io!!!

I pg nuovi secondo me si dovrebbero testare e vedere la propria efficacia prima di proporli a tutti gli altri heroquester!!!

Altrimenti ci ritroviamo una miriade di pg, dove buona parte siano ingiocabili!!!

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  497
  • Reputazione:   15
  • Punti:  551
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  15/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I pg nuovi secondo me si dovrebbero testare e vedere la propria efficacia prima di proporli a tutti gli altri heroquester!!!

Altrimenti ci ritroviamo una miriade di pg, dove buona parte siano ingiocabili!!!

 

Esattamente quello che intendevo dire, non basta fare le cose devono essere coerenti funzionali ed equilibrate.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io sono,partito da una base comune tipo somma dei valori mente e corpo = 10.Poi una volta creato il Pg lo paragonavo ai 4 base e mi chiedevo:perchè scegliere questo e non il nano(ad esempio)?Il metro ideale è anche aggiungere per ogni abilità speciale una specie di malus.Ha più di 3 incantesimi?Allora deve avere dei limiti nella scelta armi...(l'elfo con 3 inc. sceglie tutte le armi e armature).Disattiva trappole?Allora cosa ha in più del nano?E così via....Al momento ne ho in studio una quindicina ispirati al mondo di warhammer....

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quoto il ragionamento di Sigmar!!!

Hai colto il bersaglio!!! :roll:

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono anch'io daccordo con voi: i personaggi, e non solo, devono avere una buona coerenza e caratterizzazione, anche perché non c'è molto gusto ad usare il dioscesointerrachenonmifaiunamazzaesterminotutti!

 

E' anche vero che comunque nulla vieta di postare proposte di propri personaggi, per quanto non ci piacciano o sembrino enormi: questo non solo arrichisce tutti ma dà la possibilità di migliorare le idee proprie e degli altri e quindi di trovare il giusto compromesso che porta ad avere un bel personaggio, incantesimo o oggetto che sia.

 

Senza contare che sul sito vengono pubblicati come ufficiali solo i migliori di essi a giudizio bene o male della collettività, di conseguenza non vedo necessità di un "regolamento sulla creazione dei personaggi" ma è fondamentale fare ed accettare critiche costruttive per il miglioramento dei propri personaggi invece… e ricordiamoci che questo sito si basa proprio sul brainstorming di appassionati del gioco che si confrontano, senza costrizione alcuna… :roll:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  45
  • Reputazione:   0
  • Punti:  58
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  06/09/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io ho creato diversi psg e credetemi sono tutti testati, tutti diversi tra loro e tutti sono stati inventati basandomi sulla mia esperienza con heroquest, che al dilà di questo sito a cui mi sono appena iscritto è decennale.

Quà ho trovato qualche spunto interessante ma la maggior parte dei personaggi è troppo squilibrata esempio: Imperiale, elfo arciere, minotauro, guerriero psionico.

Io posso dirvi che gioco ad heroquest con i seguenti eroi che mi sembrano i più validi (tutti testati sul campo): i 4 principali - elfo mago - necromante -

ladro - amazzone - cronomante - nano stregone - druido - templare - evocatore - monaco shaolin - chierico - bretone - falconiere - elfo alchimista - Vampiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use