Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Creazione tiles

Il tutorial di Bucky - Lezione #4 - Simboli arcani

• Per cortesia connettiti per rispondere
64 risposte a questa discussione

#11 Bucky

Bucky

Cacciatore di orchi

• HeroquestForger
    • Member ID: 281
  • 2374 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 06 ottobre 2007 - 15:58

Grazie ragazzi ! scusate per le dimensioni dei files...mi sono dimenticato di alleggerire i Jpeg...appena ho un attimo sostituisco le immagini...
La firma di Bucky

#12 Straylight

Straylight

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 153
  • 915 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 06 ottobre 2007 - 16:04

Ottimo lavoro, questo tutorial si rivelerà utilissimo per customizzare le varie stanze.

#13 Flash

Flash

Cacciatore di fimir

• Super Moderatori
    • Member ID: 60
  • 2895 Messaggi:
  • 18 Grazie!
  • Scrivo daMinas Tirith

Awards

Inviato 07 ottobre 2007 - 00:57

Grandioso Bucky... :lol:
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi, la metà dell'affetto che meritate.
Immagine inserita
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

#14 Grampasso

Grampasso

Guerriero di corte

• HeroquestForger
    • Member ID: 80
  • 3445 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

Inviato 07 ottobre 2007 - 13:25

Nel fare il compito mi sono bloccato.
Sono praticamente alla foto 3.

create un layer via copy del background e obreggiate come in figura. Create un Layer vuoto ed unitelo alla stella ombreggiata per "flattarla" e ombreggiate nell'altro senso.

Ecco dove mi sono bloccato.
Purtroppo non riesco a capire cosa devo fare.
(anche se forse sono cose che ho già fatto nelle precedenti lezioni). :lol:
Come si dice:
"Prof. potrebbe rispiegare il passaggio?".
Immagine inserita

#15 Bucky

Bucky

Cacciatore di orchi

• HeroquestForger
  • 2374 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 07 ottobre 2007 - 14:52

ok, figura 3 : una volta posizionata la selezione a forma di stella (e con la selezione rettangolare attiva) metti il puntatore all'interno della stella e fai tasto destro, layer via copy. non vedrai nulla perche la stella così ritagliata si sovrappone perfettamente ma se ombreggi con una drop shadow (vedi passate lezioni) vedrai che viene fuori.
La firma di Bucky

#16 the Elf - Innuendo

the Elf - Innuendo

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 72
  • 729 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 ottobre 2007 - 15:11

Tra l'altro manca il dettaglio sangue che non sarà un gran lavoro da fare, ma se lo spieghi prima o poi o fai un tutorial sui "dettagli" sarebbe stupendo...

io sto cercando di radunare questi tutorial su un File solo per farmi il manualetto di Mastro Bucky, ma scaricare immagine per immagine èper fare mille copincolla è lunga :lol:

Comunque davvero esauriente, la voglia di mettermi lì per il QP della competition 2007 aumenta, magari faccio qualcosa di simpatico, ma con poche missioni...vedremo, grazie bucky!
Immagine inserita

#17 Bucky

Bucky

Cacciatore di orchi

• HeroquestForger
  • 2374 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 07 ottobre 2007 - 16:57

Non completo mai i tutorial con i dettagli per tenere viva l'attenzione eh, eh...
Comunque tratteremo ogni aspetto, tranquilli, e alla fine del corso arriverà anche la Buckyguida (ci sto'già lavorando) !
La firma di Bucky

#18 Arwen

Arwen

Spadaccino di corte

• HeroquestForger
    • Member ID: 64
  • 1443 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 07 ottobre 2007 - 17:04

ottimo lavoro!
bravissimo!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

#19 the Elf - Innuendo

the Elf - Innuendo

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 72
  • 729 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 ottobre 2007 - 17:26

Quindi l' ultima parte del corso prevede aggiungere ossicine, macchie di sangue, formazioni di muschio, crepe inumidite dalle infiltrazioni ed effetti acqua? interessante, io per ora sto pensando a cosa voglio veramente realizzare e nel frattempo esperimento.

Bella anche l' idea della cornice finale, dona un tocco di "ufficialità" al corso.

Spero di migliorare davvero, che photoshop lo uso da due anni ma proprio solo per gli effettini delle scritte e per fondere immagini sfumate per ultima online, ed avendo io mollato ultima Online da oltre un anno e mezzo lo uso davvero poco :lol:

L' intenzione è poi quella di utilizzare queste tecniche sia per dare un po' tutti una rinnovata ai QP futuri sia per tanti piccoli contributi a questa community ed a progetti personali, insomma credo che il limite alla creatività di queste piccole procedure sia solo la fantasia...
Immagine inserita

#20 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

Inviato 08 ottobre 2007 - 13:09

Ottimo ^^

Grazie ragazzi ! scusate per le dimensioni dei files...mi sono dimenticato di alleggerire i Jpeg...appena ho un attimo sostituisco le immagini...

Per questo consiglio "Adobe Image Ready", un programma di fotoritocco simile a Photoshop e interfacciato con esso, più spinto per le creazioni via web. E' dotato di un eccellente compressore delle immagini (le riduce tranquillamente di sei sette volte il loro peso originario con poca perdita di qualità).

Anche taggato con creazione tiles

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi