Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Incantesimi

Rust - Ruggine

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#21 LucailDuca

LucailDuca

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 513
  • 1160 Messaggi:
  • 6 Grazie!

Inviato 02 marzo 2012 - 11:43

il nostro master dice che tutte le miniature (orchi goblin ecc ecc) possono lanciare incantesimi.....mentre solo il mago del caos puo farlo giusto??

Tutte le miniature possono lanciare incantesimi (perchè no? Un orco sciamano, un guerriero del caos consacrato etc): dal momento in cui possono lanciare magie diventano maghi del caos. Puoi rappresentarli come preferisci, non è necessario utilizzare sempre la miniatura standard del mago malefico (vedi i 4 maghi di Morcar).

#22 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 02 marzo 2012 - 11:51

perfetto grazie nn sapevamo fosse indicato sulle note....

Sì. Ad esempio, dai un'occhiata a "L'Artefice del Fuoco" (sia EU che USA) o a "L'Eredità del Capo degli Orchi" in versione USA, potrai constatarlo di persona.
Prego, di nulla.

#23 piselletto

piselletto

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 650
  • 7 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 02 marzo 2012 - 11:52

il nostro master dice che tutte le miniature (orchi goblin ecc ecc) possono lanciare incantesimi.....mentre solo il mago del caos puo farlo giusto??

Tutte le miniature possono lanciare incantesimi (perchè no? Un orco sciamano, un guerriero del caos consacrato etc): dal momento in cui possono lanciare magie diventano maghi del caos. Puoi rappresentarli come preferisci, non è necessario utilizzare sempre la miniatura standard del mago malefico (vedi i 4 maghi di Morcar).

no no mi sono forse espresso male...il master intendeva qualsiasi minia in qualsiasi momento...senza che veniva specificato....

visto che inizieremo domani per la prima volta con gli incantesimi del caos lui pensava che aveva le sue carte incantesimo e che ad ogni turno con qualunque minia ne potesse far uso.....

e anche io lo pensavo fino a pochi minuti fa....poi quando ho visto la "scorrettezza" di alcuni incantesimi del caos sono venuto ad informarmi....

#24 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 02 marzo 2012 - 11:56

Gli Incantesimi del Caos sono molto forti, se venissero usati sempre nessun Eroe porterebbe mai a termine una Quest :lol:

#25 LucailDuca

LucailDuca

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 513
  • 1160 Messaggi:
  • 6 Grazie!

Inviato 02 marzo 2012 - 12:08

il master intendeva qualsiasi minia in qualsiasi momento...senza che veniva specificato....

Ma no, allora sarebbe come se il barbaro o il nano potessero lanciare magie perchè gli eroi ne hanno 12 a disposizione. Sarebbe assurdo. In ogni caso ecco cosa dice il regolamento:
"You must give your Chaos Spells to specific monsters as called for in the Quest notes."

#26 Leobester

Leobester

Combattente

• Moderatori
    • Member ID: 426
  • 1959 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 02 marzo 2012 - 12:37

lui pensava che aveva le sue carte incantesimo e che ad ogni turno con qualunque minia ne potesse far uso.....

Mi viene di consigliarti più genericamente di rileggere o far rileggere in toto tutto il regolamento, tenedo sul tavolo una copia stampata delle FAQ, che fanno sempre comodo.

#27 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1076 Messaggi:
  • 15 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 29 aprile 2013 - 03:33

AAAAAAAAAAAA La Ruggine!! Quale manna dal cielo per un Master generoso come me che ha creato ben 52 carte di nuovissimo equipaggiamento per i suoi personaggi ed eroi!!

Concordo con chi dice che l'incantesimo vale per ogni tipo di arma costruita col metallo ed anche che sia le balestre che gli archi ne sono immuni perchè di metallo ce  n'è ben poco.... Aggiungo in più che, quando uno Stregone del Caos lancia i suoi incantesimi (che io scelgo a caso tra il mazzo in numero variabile!), se l'incantesimo in questione è la (Benedetta) Ruggine, il suo effetto causa l'inutilità di TUTTE le armi/armature forgiate col metallo di TUTTI i Personaggi/Eroi, anche NON VISIBILI al suddetto Stregone.

Si lo so, sono un pò troppo esagerato ma, ai miei PG do sempre molti soldi e, v'assicuro, che le armi e le armature che ho creato per loro sono davvero devastanti! In più, gli Eroi sono dotati di uno Zaino con 10 spazi/slot: 5 per pozioni ed erbe e 5 per armi e armature e, il contenuto dello Zaino, non è soggetto a Ruggine.

#28 Pegasus

Pegasus

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 587
  • 678 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Inviato 29 aprile 2013 - 09:21

@Lex

per chiudere il cerchio se non lo stai già utlizzando potresti aggiungere anche l'incantesimo "attorcigliare il legno" che come puoi intuire rende inutilizzabili tutte le restanti armi di legno archi, balestre, bastoni, a dire il vero questo sarebbe incluso negli incantesimi dell'Elfo nell'Elf Quest, però nessuno ti vieta di customizzare l'uso.

Mentre tra i mostri restando in tema di armi mi vengono in mente i Gremlins dei Ghiacci (Barbarian Quest) che possono rubare le armi degli Eroi.

• Lex il Cacciatore piace questo

Anche taggato con Incantesimi

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi