Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Incantesimi

Rust - Ruggine



  • Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#11 Viper

Viper

    Combattente

  • Membri
    • Member ID: 13
  • 1975 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 07 novembre 2006 - 12:28

Comunque, quello che sosteneva un mio amico era che la magia del caos in questione avesse effetto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su spade ed elmi (ovviamente non magici!)


Il tuo amico è molto furbo! :D

bhe fanc credo che la tua interpretazione sia la più giusta e la più logica!Parliamo di ruggine, cioè di una cosa che si crea su tutte le parti di metallo,ferro etc etc...un ascia è fatta dello stesso materiale di una spada, stesso discorso per armatura,elmo e anche cintura di castità (non presente nel set base).

Sono le classiche regole non specificate ma che il buon senso alla fine da per scontato.Siccome non è mia abitudine impormi fai così, fai un sondaggio tra i tuoi amici e vedi cosa dicono loro. Se la maggioranza dice che la ruggine colpisce solo asce ed elmi allora continuate a giocare così (ma la sera quando finite di giocare,piazzali davanti a discovery channel,almeno imparano qualcosa ;) ),al contrario se i personaggi optano per la classica soluzione che la ruggine colpisce tutti i materiali in ferro, metallo etc... allora cambiatela.(so che mi dirai "ma loro non accetteranno mai una regola che va a loro svantaggio", io ti rispondo "i PG che giocano con me ne hanno accettate un sacco solo per aumentare il divertimento, e sono quelli i veri giocatori!")
Magari non permetterei la ruggine sul Bastone, o sulla balestra (anche se contiene una minima parte di ferro) perchè armi con un elevatissima percentuale di legno, ma ascia,spada,armatura,elmo,alabarda,spadino etc sono tutti oggetti che possono essere arruginiti (a voler esagerare io arruginirei pure la borsa degli attrezzi!)
Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!
I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

#12 Trex_ap

Trex_ap

    Combattente

  • HeroquestForger
    • Member ID: 24
  • 1840 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daSindragosa's Falls

Awards

     

Inviato 31 gennaio 2007 - 21:13

Sulla carta è chiaramente specificato "... il giocatore dovrà scartare l'equipaggiamento colpito dall'incantesimo ed entrambe le carta andranno scartate ...", quindi è logico interpretare la didascalia della carta come "ogni oggetto metallico", sia esso arma, elmo o corazza.
Per quanto riguarda la Borsa degli Attrezzi, penso che debba essere il master a gestire la cosa, secondo i giocatori.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com


#13 Eragorn

Eragorn

    Spadaccino esperto

  • Membri
    • Member ID: 73
  • 1503 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daNapoli

Inviato 31 gennaio 2007 - 21:44

Concordo
Immagine inserita

#14 raffo83

raffo83

    Collezionista di goblin morti

  • Membri
    • Member ID: 523
  • 46 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 25 febbraio 2010 - 22:17

Riapro questa conversazione (anche se un po' vecchiotta) perché ho scoperto che nella versione americana, i dadi di attacco dei personaggi sono dati proprio dalle armi! Infatti partono tutti con un' arma di default. Se guardate la missione in cui i personaggi vengono derubati dell' equipaggiamento e devono ritrovarlo nel corso della missione, è chiaramente specificato che qualsiasi personaggio senza arma, attacca con un dado e si difende con 2.
Più mostri erranti, meno tesori!
www.casedellafollia.it

#15 Sandron

Sandron

    Collezionista di goblin morti

  • Membri
    • Member ID: 652
  • 84 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 01 marzo 2012 - 18:09

la magia dello stregone "ruggine", e' riferita solo ad elmo e spada come specifica la carta o su tutti gli oggetti metallici? E piu' che altro, arruginisce le armi per sempre? nel senso che ti fa un magia su uno equipaggiato con elmo e scudo e quello dopo aver speso oro per comprarli li perde definitivamente?

#16 piselletto

piselletto

    Collezionista di goblin morti

  • Membri
    • Member ID: 650
  • 7 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 01 marzo 2012 - 18:31

quindi in pratica il master decide di arruginire le armi a qualcuno .....e lo puo fare una volta ogni quest?

tipo io ho l'ascia da battaglia....lui me la arruginisce.....io la ricompro a fine quest, e lui puo arruginirla alla quest successiva??

#17 Frodo

Frodo

    Cacciatore di goblin

  • HeroquestForger
    • Member ID: 533
  • 461 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Awards

  

Inviato 01 marzo 2012 - 18:44

quindi in pratica il master decide di arruginire le armi a qualcuno .....e lo puo fare una volta ogni quest?

tipo io ho l'ascia da battaglia....lui me la arruginisce.....io la ricompro a fine quest, e lui puo arruginirla alla quest successiva??

Ciao piselletto, non è il Master che decide di arrugginire le armi, solamente un mago del caos con quel determinato incantesimo ha il potere di farlo :)

#18 piselletto

piselletto

    Collezionista di goblin morti

  • Membri
    • Member ID: 650
  • 7 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 02 marzo 2012 - 11:34

quindi in pratica il master decide di arruginire le armi a qualcuno .....e lo puo fare una volta ogni quest?

tipo io ho l'ascia da battaglia....lui me la arruginisce.....io la ricompro a fine quest, e lui puo arruginirla alla quest successiva??

Ciao piselletto, non è il Master che decide di arrugginire le armi, solamente un mago del caos con quel determinato incantesimo ha il potere di farlo :lol:


ciao....ecco delucidami bene su questo fatto....il nostro master dice che tutte le miniature (orchi goblin ecc ecc) possono lanciare incantesimi.....mentre solo il mago del caos puo farlo giusto??

#19 Yon

Yon

    Affrontatore del Caos

  • HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

  

Inviato 02 marzo 2012 - 11:35

Non è detto che sia solo il Mago del Caos: anche altre miniature possono lanciare Incantesimi, se ciò è espressamente previsto dalle Note dell'Impresa. In linea di massima ti viene anche detto quali Incantesimi può lanciare, tra quelli presenti nel mazzo.

#20 piselletto

piselletto

    Collezionista di goblin morti

  • Membri
    • Member ID: 650
  • 7 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 02 marzo 2012 - 11:39

perfetto grazie nn sapevamo fosse indicato sulle note....





Anche taggato con Incantesimi

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi