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Regola dello Sfondamento


Viper
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volevo attribuire dei punti forza o semplicemente utilizzare i Punti Power del SRGM (ke io utilizzo) solo ke bisognerebbe creare una tabella per indicare x ogni mostro quanti P.P. occorrono per sfondarlo e quindi attraversarlo.magari lo sfondamento poteva essere inteso anche come una spinta fatta ad un mostro per liberare la via di fuga ad un personaggio in pericolo o che vuole irrompere e attaccare. ci ho pensato ma non l'ho mai studiata bene, volendo potremmo farlo qui!

ovviamente una regola del genre deve essere anche permessa ai mostri!troppo facile altrimenti

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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Sfondare mostri?

Aprire una via di fuga?

The MasTer
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esatto master, nei casi di cosiddetti TAPPI, avere la possibilità di sfondare il mostro per passargli attraverso, spendendo cmq qualcosa..i Punti Power in questo caso.

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

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Io la regola dello sfondamento la farei molto semplice.

Due semplici regolette:

1-Lo sfondamento si può effettuare solo se in quel turno un Pg o un mostro decide di attaccare e poi muovere.

2-Una volta effettuato con successo un attacco (vale a dire almeno 1 PC di danno), allora l'attaccante può decidere di muovere anche attraverso la casella occupata dal suo avversario, che essendo stato ferito non riesce ad impedire il passaggio.

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!

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secondo me invece lo sfondamento deve essere un'azione fatta al posto dell'attacco perkè la vedo come una vera e propria carica, cmq la vedo con un dispendio di qualcosa perchè se fatta sempre forse sarebbe troppo incasinata come regola.l'unico problema è che si dovrebbe assegnare ad ogni mostro un tot di Punti Power.

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Renderebbe vano l'utilizzo di incantesimi come Velo di Nebbia.

The MasTer
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x Viper

Io non utilizzo i Punti Power.

 

x TheMaster

Non credo che Velo di Nebbia sia inutile. Infatti con le regole che ho proposto si può attraversare solo la miniatura attaccata e solo se l'attacco è andato a segno. Mentre con Velo di Nebbia si possono attraversare tutte le miniature che si incontrano sul cammino. Inoltre con lo Sfondamento si può solo attaccare e muovere, mentre con velo di nebbia si può anche muovere prima.

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La trovo una regola ancora a favore dei personaggi. Non ne vedo l'utilità e soprattutto impedisce anche un minimo calcolo di strategia per il blocco dei passaggi.

The MasTer
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Non è a favore dei personaggi, perché io voglio utilizzarla anche per i mostri. In un altro topic stavamo discutendo la questione degli eroi che si piazzano sulla porta per non far uscire i mostri dalla stanza ed affrontarli uno alla volta. In questo modo un Eroe non può essere sicuro al 100% di riuscire a tenere i mostri confinati dentro una stanza. Per il blocco dei passaggi vale lo stesso discorso.

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Da me è una abilità innata del ladro.... ovviamente con una prova da sostenere. Ma la mia è una versione modificata.

Signore degli Eserciti
Dio non gioca a dadi con l'universo.... il master sì!

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