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Carte Oggetto


Alexander
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Bentornato Alex...

vedo che nel frattempo la tua mente vulcanica ha continuato ad eruttare idee :lol:

Secondo me puo' essere una idea carina.

Pero' come giustamente fatto notare da TheMaster si presta a far nascere una infinita' di carte :roll:... L'idea del database dovrebbe risolvere il problema, poi alla fine selezionamo gli oggetti piu' carini e li pubblichiamo in un manualetto o in una scheda tipo l'armeria del gioco US.

Comunque la tua proposta Alex mi alletta :wink:

 

Butto li' due idee:

Corda: permette di uscire dai pozzi trabocchetto senza il tiro dei dadi e poi viene persa

 

Bottiglia: Puo' essere riempita con un max di 3 dosi di pozione (chesso' da una fontana che sprigiona acqua guaritrice)

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

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eh

ce ne saono tante di idee per il database!

se mi viene in mente qualcosina ve lo dico!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

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L'idea del database per me va bene!!!

Create pure una sezione apposita...

nell'attesa direi di continuare a buttare giù idee!!!

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finiamo prima la lanterna e lo specchio!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

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Ciao bella gente!

Non male l'immagine della carta (sia dorso che fronte). Vedo che come immagini hai utilizzato quelle del manuale di D&D 3.5. Anche io ho utilizzato quelle immagini per creare le mie carte equipaggiamento. Praticamente ho utilizzato tutte le immagini del manuale.

 

Cosa si potrebbe dire di altro?

 

Secondo me sarebbe opportuno costruire un nuovo mazzo di carte equipaggiamento, con la regola che un singolo giocatore non può portare più di un tot di oggetti. Questo in funzione del tipo di zaino, o borsa che trasporta. Eliminerei il discorso dei pesi, per non appesantire troppo il gioco. Questa proposta è già utilizzata da alcuni membri del forum e secondo me è molto valida.

 

Cmq rimane il fatto che durante il gioco è sempre molto fico giocare facendo uso delle carte che costituiscono sempre un piccolo promemoria per il giocatore. Delle mini regole a portata di mano.

 

Alla prossima. BIE BIE

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Secondo me sarebbe opportuno costruire un nuovo mazzo di carte equipaggiamento, con la regola che un singolo giocatore non può portare più di un tot di oggetti. Questo in funzione del tipo di zaino, o borsa che trasporta.

 

Avevo pensato anch'io ad uno zaino o un borsello che potesse contenere oggetti, stavo infatti lavorando ad un paio di carte, un contenitore che potesse trasportare un max di 4 oggetti ed uno più piccolo che ne potesse trasportare un max di 2 o 3.

 

Cmq rimane il fatto che durante il gioco è sempre molto fico giocare facendo uso delle carte che costituiscono sempre un piccolo promemoria per il giocatore. Delle mini regole a portata di mano.

 

La penso esattamente come te... a me piace troppo avere un bel po di carte davanti a me quando gioco!!!

 

Cmq sentiamo cosa ne pensano gli altri e qual'è l'ultima parola della redazione!!! :lol:

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si, vanno bene le carte, solo che alla fine non credo siano cosi pratiche anche perchè poi per stampartele e tutto ci metti un'infinità!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

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Non penso che stampare un nuovo set di carte sia così problematico. Una volta stampate e plastificate le nuove carte dureranno per diverso tempo.

 

L'utilizzo delle carte è molto valido in questi giochi da tavolo. sicuramente meno per un GdR dove le variabili e l'elevato grado di simulazione, portano ad annotare tutti i dati su una scheda.

 

Cmq per suggerimenti sulle carte nuove chiedi pure. Magari ti spedisco il mio materiale così puoi sfruttare parte del mio lavoro. Io ho inserito delle nuove armi, che per poter essere usate i personaggi devono avere dei punteggi nelle caratteristiche ben precisi.

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complimenti per l'idea.

io partirei con l'archiviazione di tutto questo "brainstorming" in un bel DB (come proposto da TheMasTer).

Quando avremo un pò più di materiale potremmo ragionarci meglio sopra.

:wink:

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Database ASP in preparazione. Chi si occupa della definizione dei singoli campi?

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