Vai al contenuto

Il forum ufficiale italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Completato

Tavolo del mago

• Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#1 aragon

aragon

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 35
  • 14 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 03 ottobre 2005 - 09:59

Scusate la mia ignoranza, sono appena arrivato, avrei una domanda:
il tavolo del mago, (così come la tomba e il tavola dell'alchimista) non prevede una base di cartone fustellato?
Se SI, dove posso trovarne una scansione?
Se No, perche non disegnarla?
Grazie a tutti,
Ciao!

#2 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 03 ottobre 2005 - 10:15

Non mi pare che servano basi per quei mobili...

#3 Viper

Viper

Combattente

• Membri
    • Member ID: 13
  • 1975 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 03 ottobre 2005 - 11:08

si è stato un errore di alcune versioni, io nella mia non la trovai la base ma in quella di un mio amico era presente, penso cmq che si possa scaricare dal sito
Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!
I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

#4 aragon

aragon

• Membri
  • 14 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 03 ottobre 2005 - 11:52

si è stato un errore di alcune versioni, io nella mia non la trovai la base ma in quella di un mio amico era presente, penso cmq che si possa scaricare dal sito

Grazie Viper, mi hai illuminato!
Ho 2 confezioni di HQ, entrambe senza quella base di cartone, mi sembrava un poco strano che tutte e 2 erano mancanti della stessa parte!
Tuttavia il tavolo è predisposto per l'incastro del cartoncino.
Cmq, sul sito, alla sezione per l'acquisto degli oggetti, nella relativa foto, il tavolo del mago è ritratto seza base.
Ciao!

#5 The MasTer

The MasTer

Administrator

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 2327 Messaggi:
  • 76 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 03 ottobre 2005 - 11:57

Si, Aragon, confermo.
Il tavolo del mago (o Bancone del Mago) è fornito senza il cartoncino ma in redazione abbiamo il file ad alta risoluzione.

Se qualcuno ne avesse bisogno lo pubblicheremo immediatamente nell'HeroquestWorld, nell'area relativa al Set Base

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook | Twitter 

#6 aragon

aragon

• Membri
  • 14 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 03 ottobre 2005 - 12:04

Si, Aragon, confermo.
Il tavolo del mago (o Bancone del Mago) è fornito senza il cartoncino ma in redazione abbiamo il file ad alta risoluzione.

Se qualcuno ne avesse bisogno lo pubblicheremo immediatamente nell'HeroquestWorld, nell'area relativa al Set Base

The Master,
me lo chiedi pure?
non potresti farmi cosa più gradita!
Grazie mille!!!

#7 The MasTer

The MasTer

Administrator

• Amministratori
  • 2327 Messaggi:
  • 76 Grazie!

Inviato 03 ottobre 2005 - 12:15

Il file del Tavolo del Mago è onLine nella sezione dedicata al Set Base di Heroquest nell'HeroquesWorld. E' contenuto, per questioni di ordine, nella "special area".
Ecco il link diretto all'area del Set Base di Heroquest nell'Heroquest World:
http://www.heroquestgame.com/HQWorld/00Heroquest/mainHeroquestSetBase.htm

The MasTer

Facebook | Twitter 

#8 aragon

aragon

• Membri
  • 14 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 10 ottobre 2005 - 16:05

Fatto! Ho realizzato la base de tavolo del mago! Perfetta!

Se a qualcuno possono essere utili, lascio qui alcune osservazioni per la costruzione:
1) Scegliere con cura il cartoncino da utilizzare; lo spessore deve essere il più possibile uguale a quello delle altre basi; il bristol non va bene; ho recuperato il cartoncino adatto dalla scatola di una camicia; la finitura superficiale in nero lucido era perfetta come retro della base!
2) Stampare su carta ink jet da 100g/m2, 101%, alta risoluzione; La qualità di stampa su fogli autoadesivi non è il massimo; con 101% di rapporto di stampa allungate la base di circa 1,3mm sicchè a montaggio ultimato la base si chiude perfettamente su se stessa; se così non fosse tagliate il superflo! Giocate un po' con i colori se intendete ottenere una tonalità del legno simile a quella degli altri mobili.
3) Usate colla vinilica (da stendere bene sul cartoncino con un pennellino) per incollare la stampa ottenuta e ritagliata a 5mm dai bordi del disegno. 4) Adagiate sul tutto un foglio bianco pulito e premete col dorso di un cucchiaio. Lasciate asciugare per 24h.
5) Applicate una striscetta di pellicola trasparente autoadesiva (dai brico center/ferramenta) per proteggere la stampa. Solito foglio bianco pulito e premete molto energicamente col dorso di un cucchiaio, dal centro verso l'esterno.
6) Tagliate con righello e taglierino.
7) Invito alla piegatura: in corrispondenza di quelle che saranno le piegature, usate il righello ed una penna a sfera esaurita tirando energicamente una linea in modo da creare un solco nel cartoncino (senza strapparlo!); questo, sia sul fronte che sul retro.
8) Assemblaggio: piegate ed assemblate alla parte in plastica; tocco finale, unite con una goccia di colla i 2 lembi della base che si toccano; un pennarello marrone darà colore alla parte di cartoncino tagliata a vista.
9) Godedevi il risultato!

NB L'immagine pubblicata sul sito è capovolta rispetto a quello che sarà l'assemblaggio (avrete sicuramente notato che il disegno del tavolo del mago è stato ottenuto da quello del tavolo dell'alchimista!)

Amici, scusate se sono stato così prolisso...

#9 The MasTer

The MasTer

Administrator

• Amministratori
  • 2327 Messaggi:
  • 76 Grazie!

Inviato 11 ottobre 2005 - 09:21

Ottimo post, Aragon.
La community ha bisogno di questo genere di messaggi.

The MasTer

Facebook | Twitter 

#10 aragon

aragon

• Membri
  • 14 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 11 ottobre 2005 - 12:18

The Master, è stato un piacere ed un dovere di riconoscenza!

Concludo parafrasando JFK:
<< Ask not what the Community can do for you, ask what you can do for the Community!>>

Anche taggato con Completato

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi