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Graboid


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Esatto, proprio i vermoni giganti di Tremors :lol:

 

COVERBILD_ger.jpg

 

I Graboid sono gigantesche creature sotterranee che scavano immense gallerie, per poi uscire improvvisamente dal sottosuolo e cogliere alla sprovvista i malcapitati. Hanno, nella bocca, dei tentacoli che consentono al Graboid di attaccare anche a 3 caselle di distanza. La giocabilità forse è un po' limitata dato che sono creature quasi mai visibili, ma potremmo sfruttarle così (soprattutto per ambientazioni esterne):

 

Movimento: 9 caselle

Attacco: 6 DC

Difesa: 7 DC

Corpo: 6

Mente: 1

 

Utilizzo del Graboid: la creatura, invisibile ai personaggi, viene collocata su due caselle dall'ideatore della quest. Dato che il Graboid è attirato dai rumori, resterà fermo fino a che non ci sarà un combattimento nel raggio di 8 caselle. Il Graboid verrà allora attirato dal rumore delle lame. Al suo turno, il Master comunicherà che il Graboid è stato attirato, e lo farà attaccare immediatamente il persoaggio. Il Graboid resterà visibile per un turno, in cui potrà essere attaccato. Dopo di che, si reimmergerà nel terreno e collocato in una casella a scelta del Master, senza che questa venga comunicata agli eroi. Il Graboid potrà essere risvegliato anche se un eroe calpesterà una delle due caselle in cui si trova il Graboid (proprio come una trappola). In quel caso la creatura attaccherà immediatamente.

 

Secondo voi si può fare? :)

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Ho sbagliato foto, ovviamente -,-''''''''''''''''''

 

Ecco il Graboid:

 

graboid-s.jpg

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Secondo voi si può fare? :)

 

Resta nei paraggi... non appena ho 5 minuti di tempo realizzo la carta. :lol:

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Che professionalità quest'uomo :) :lol: ;)

 

L'inconveniente credo sia rappresentato anche dalla miniatura però... Granpaaaassoooo? :lol:

 

Ah, mi facevano notare che forse i PC sono troppi...

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Ah, mi facevano notare che forse i PC sono troppi...

 

In effetti direi che 4PC sono più che sufficienti! :) :lol: ;)

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Forse sono un pò troppi anche 6 dadi in attacco e 7 in difesa.

Io proverei a ridurli di 1!

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Beh sì, io avevo alzato attacco, difesa e corpo perché contavo sul fatto che potesse sferrare pochi attacchi all'interno di una quest (dopo un attacco, si reimmerge e scompare), quindi la sua "potenza" consisteva in un attacco unitario ma terribile. Allora facciamo

 

Attacco: 5 dadi

Difesa: 6 dadi

Corpo: 4 (o 5)

 

:)

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Vi assicuro che è stata una fatica riuscire a mettere tutta la descrizione del mostro dentro una minuscola carta. Qualcosa purtroppo ho dovuto eliminarla. Se riuscite a fare una sintesi migliore postetela pure, provvederò alla modifica immediata della carta! :) :lol: ;) :lol:

post-82-133700350734_thumb.jpg

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Io direi che è perfetta :)

 

L'unica cosa che manca è che viene attirato dai rumori, ma magari possono essere usati anche solo come "trappole" e basta.

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L'inconveniente credo sia rappresentato anche dalla miniatura però... Granpaaaassoooo? :thumbright:

Non lo conosco! ;)

Basterebbe trovare un famoso Verme di "Dune" in miniatura.

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

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