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Spada del Chaos


Wallag
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Ho fatto una ricerca (veloce a dire la verita' ;-) ) ma mi sembra che nessuno abbia mai proposto o discusso la possibilita' di inserire nel gioco le armi (o gli oggetti) maledetti.

Quindi inizio io :iconbiggrin:

Ho pensato di iniziare con appunto un' arma...

LA SPADA DEL CHAOS
===============

SPADA MALEDETTA: Chiunque trovi questa inquietante spada dalla
lama nera sente un irrefrenabile desiderio di impugnarla ed
è OBBLIGATO ad usarla in ogni combattimento.
Ad ogni attacco tira 5 Dadi da Combattimento, infliggi un danno
per ogni teschio ottenuto ma subisci un danno per ogni scudo nero ottenuto.


Alla fine di ogni combattimento, in cui hai attaccato, tira
un Dado da 6, se ottieni un 6 la Spada cade di mano* e si è
liberi di utilizzare un'altra arma.

*chi raccoglie la spada è nuovamente vittima della maledizione.


Che ne pensate?... ho gia' in mente come fare la carta, non appena pronta la posto.

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

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Mi pare una gran bella idea Wallag...

Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure! :wink: :lol:

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Wallag... complimentoni!

Bellissima idea!

"Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!"

"...la storia della mia vita"

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Una considerazione:

 

Alla fine di ogni combattimento, in cui hai attacccato, tira

un Dado da 6, se ottieni un 6 la Spada cade di mano* e si è

liberi di utilizzare un'altra arma.

 

*chi raccoglie la spada è nuovamente vittima della maledizione.

 

Non è meglio che nel momento in cui ti "liberi" di quest'arma, scompaia, o si rompa o qualcosa del genere? Altrimenti bisogna creare un segnalino per identificare la posizione in cui si trova la spada.

Non ho nemici, vivi perlomeno.

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Altrimenti bisogna creare un segnalino per identificare la posizione in cui si trova la spada.

 

Quella del segnalino è una bella idea. :wink:

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L'idea di "farla cadere" l'arma mi e' venuta per dare comunque la possibilita' di riuscire in qualche modo a liberarsi dalla maledizione, oppure alla fine di una avventura si potrebbe andare in un tempio e pagare (...oops fare una offerta...) un chierico potente che ci liberi dalla maledizione.

 

Pensa ad un anello per esempio... e' difficile che si rompa, e' piu' facile che si sfili e quindi cada a terra.

 

E poi l'idea che un oggetto cosi' potente rimanga in giro con la possibilita' di incapparci nuovamente e' TROOOOPPO intrigante :lol:.

 

Quella del segnalino è una bella idea. :wink:

QUOTO

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Altrimenti bisogna creare un segnalino per identificare la posizione in cui si trova la spada.

 

Quella del segnalino è una bella idea. :wink:

 

Se dobbiamo considerare questa spada un oggetto "maligno", nessuno la comprerebbe/raccoglierebbe, per cui tantovale considerarla persa una volta liberatisi. Se invece la consideriamo un oggetto utile anche se con un fastidioso effetto collaterale, un segnalino è una buona idea.

Io son dell'opinione che è meglio perderla... ma l'importante è sfruttare questa buona idea senza rendere troppo complesso il tutto.

Non ho nemici, vivi perlomeno.

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Allora si potrebbe modificare la parte finale cosi':

 

"Alla fine di ogni combattimento in cui hai utilizzato la spada, quando non ci sono piu' mostri nella stanza (o in vista) tira un D6, se ottieni 6 la spada va in frantumi."

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Allora si potrebbe modificare la parte finale cosi':

 

"Alla fine di ogni combattimento in cui hai utilizzato la spada, quando non ci sono piu' mostri nella stanza (o in vista) tira un D6, se ottieni 6 la spada va in frantumi."

 

Non male come soluzione.

Un'altra cosa. Lo considereresti un oggetto da armeria o un artefatto speciale che si può trovare solo in scrigni o con la ricerca di tesori?

Non ho nemici, vivi perlomeno.

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Complimenti Wallg per l'idea della spada del Chaos. L'idea iniziale mi sembra la migliore.

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