Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies


(Ultimo aggiornamento: Dicembre 2016)


Sezione 1: Il Network

Ecco le coordinate che devi avere per poterti orientare nella nostra community:

0. Nei tuoi preferiti
Nei preferiti del tuo browser aggiungi http://www.heroquestgame.com

1. Che cosa è Heroquest?

Se questa è la tua prima visita al nostro Network collegati a questa pagina per scoprire che cosa è Heroquest.

2. Il nostro "Heroquest Network"
L'Heroquest Network è il network della nostra community ed è formato da tre grandi macro-aree

Area News
Un blog dove vengono riportate le novità salienti e la possibilità di condividere i contenuti sui principali Social Network
Il Portale Italiano di Heroquest
Online dal 1999 raccoglie centinaia di risorse per Heroquest sviluppate dalla community e dalla redazione heroquestgame.com
Il Forum Italiano di Heroquest
La più grande community italiana dedicata ad Heroquest. Migliaia di utenti, centinaia di migliaia di post e milioni di pagine viste.

In ciascuna delle tre macro aree, in alto a destra, troverai sempre il modo di saltare rapidamente da una all'altra con un solo clic.


Sezione 2: Il Manifesto del Forum

Qui di seguito sono riportate semplici regole per la convivenza sul Forum Italiano di Heroquest (da questo momento in poi denominato solo "Forum")

1. L'argomento principale del Forum è il gioco da tavolo HeroQuest (o Hero Quest) pubblicato dalla MB Giochi Italia tra il 1989 e il 1993 ed oramai fuori produzione.

2. Le tipologie di discussione accettate sono quelle che possono essere incluse nelle diverse Aree del Forum.
Qualsiasi discussione off-topic (ossia, con argomenti non riguardanti Heroquest) verrà spostata senza preavviso dai moderatori nell'area Rigorosamente Off-Topic

3. Non sono ammesse per alcun motivo discussioni di carattere politico e/o religioso in nessuna area del forum.

4. Sono sgradite volgarità e offese dirette agli utenti del forum. Gli Admin potranno, su segnalazione dei moderatori, intraprendere azioni volte a proteggere la piattaforma e i suoi utenti nel caso in cui discussioni troppo animate portino a flames o atteggiamenti non corretti e rispettosi degli utenti.

5. E' consentito l'uso delle emoticon nei post. Tuttavia, un uso eccessivo delle stesse causa ovvi problemi di lettura e rende i thread poco leggibili. Per questo motivo, fai uso delle emoticon ma non esasperato.

6.  Tutti gli utenti del forum possono segnalare un post scorretto, volgare o che non rispetta le regole del forum attraverso la funzione Segnala posta al di sotto di tutti i post del Forum.
Più dettagliatamente sono gradite segnalazioni di
a. "flames" (Discussioni con il solo scopo di creare litigi)
b. "off-topic" (Discussioni che tendono ad uscire dall'argomento fondamentale dell'Area del Forum

7. I post contenenti espressioni che incitano al razzismo, xenofobia o pedofilia verranno eliminati senza preavviso. L'utente autore di tali post verrà bannato immediatamente a tempo indeterminato.

8. Ogni abuso di uno o più Moderatori deve essere immediatamente segnalato ad uno degli Admin attraverso l'indirizzo email hqgame@gmail.com

9. Sui Forum, bacheche elettroniche e Newsgroup l'utilizzo del carattere MAIUSCOLO per un intera frase o parola equivale ad URLARE ed è molto sgradito.Per mettere in evidenza una parola o un concetto utilizzare sempre la formattazione bold (grassetto) nella barra degli strumenti sopra l'area che contiene il testo del messaggio.

10. La community è costruita sul rispetto reciproco. Usa un linguaggio non scontroso e non sgarbato per ottenere risposte dello stesso tipo. Atteggiamenti maleducati o che potrebbero causare flames dovranno essere segnalati agli Admin che procederanno all'ammonizione dell'utente e/o al ban temporaneo (riattivazione automatica entro 4/7 gg).

Sezione 3: Nomina dei moderatori

Se sei un utente iscritto da almeno 3 mesi, hai partecipato attivamente al Forum e ritieni di poter moderare una o più aree, proponici la tua candidatura all'indirizzo hqgame@gmail.com
Non possiamo garantirti l'assegnazione di un posto di moderatore ma possiamo, in futuro, attingere da queste richieste per rafforzare lo staff e renderci più facile la gestione della piattaforma.

Sezione 4: Le aree Mercatino

Le aree Mercatino Heroquest e Mercatino Altri Giochi consentono a tutti gli heroquester iscritti e che partecipano attivamente al Forum di vendere o comprare confezioni originali di Heroquest o delle sue espansioni nonché altro materiale dedicato ai giochi di ruolo in senso lato.

Il posting da parte degli utenti iscritti nell'area Mercatino è però vincolato e moderato. I moderatori delle due aree di compravendita provvederanno ad una verifica costante del tipo e qualità di post inviati sulla base di alcuni dettagli

1. Buon senso
Il Forum è un luogo virtuale di discussione fatto per divertirci e creare nuove avventure per heroquest. Lo scambio è la compravendita del materiale relativo al gioco è naturale ma non può essere l'unico scopo e presenza di un utente iscritto al forum

2. Partecipazione
Per poter inviare messaggi in quest'area è necessario effettuare l'iscrizione al gruppo Venditori
Per poter essere ammesso al gruppo Venditori occorre
 - Essere iscritto da almeno 2 mesi
 - Avere inviato al Forum un numero non inferiore a 50 messaggi.
Se hai questi requisiti puoi richiedi adesso l'iscrizione alla redazione heroquestgame.com specificando nel corpo dell'email il tuo Nickname e indirizzo eMail utilizzati sul Forum.

3. Tags
In caso di acquisto è necessario specificare nel titolo del post l'oggetto che state cercando e utilizzare il prefisso "Cerco".
Nei Tag, invece, specificate correttamente i nomi delle confezioni o oggetti della compravendita.
(Vedi breve guida pubblicata qui.)

In caso di vendita è necessario specificare nel titolo del post l'oggetto che state cercando e utilizzare il prefisso "Vendo".
Nei Tag, invece, specificate correttamente i nomi delle confezioni o oggetti della compravendita.
(Vedi breve guida pubblicata qui.)

In caso di richiesta di scambio è necessario specificare nel titolo del post l'oggetto che state cercando e utilizzare il prefisso "Scambio".
Nei Tag, invece, specificate correttamente i nomi delle confezioni o oggetti dello scambio.
(Vedi breve guida pubblicata qui.)

4. Fine della compravendita
E' compito di chi ha aperto il thread comunicare la conclusione della transazione con un semplice post e impostando come tag-prefisso "Conclusa".

5. Immagini
E' obbligatorio per chi vende un prodotto inserire in allegato al post almeno due immagini del prodotto che si sta vendendo.

Verranno altresì rimossi senza alcun preavviso i messaggi che propongono la vendita di materiale che non riguardi giochi da tavolo fantasy o miniature.
 
FINE MANIFESTO