Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Autore

DISCUSSIONE DI SUPPORTO Informazioni file

  • Inserito: ott 28 2016 14:56
  • Ultimo aggiornamento: ott 28 2016 14:57
  • Dimensioni file: 1,99K
  • Visualizzazioni: 501
  • Downloads: 41

Il tuo voto è importante



Esprimi il tuo giudizio su questa risorsa facendo clic su un numero di stelle pari al tuo gradimento, poco sotto il titolo in alto. L'ideatore te ne sarà grato e la community ne trarrà enorme vantaggio. Non dimenticare di votare sempre i file che scarichi da La Fucina!

Download Tiles & Overlays

* * * * * 1 Voti
guide e manuali



Anteprima

Estratto dalla Premessa:

 

Disegnare una tiles non è un’operazione difficile, basta un minimo di dimestichezza con un qualsiasi programma di fotoritocco, tanta pratica e fantasia dopodiché i risultati sono assicurati.
Esistono diversi programmi che consentono di disegnare tiles (Dundjinni, Gridsmith…), ma, pur possedendoli, li ho sempre utilizzati poco. Più che altro sono utilissimi come biblioteca di user arts (pacchetti di immagini già pronte), ma su internet si trova di tutto, soprattutto se si ha l’accortezza di provare con i motori di ricerca. L’importante è dotarsi di un programma di fotoritocco. Il migliore è senza dubbio Photoshop, ma è uno strumento per professionisti, quindi non di immediato utilizzo. Questo assicura l’ottenimento di risultati di qualità molto alta, ma lo sconsiglia ai neofiti.

 

Ogni tanto lo uso, ma per la parte grafica di questa guida ho utilizzato Ulead Photo Express 3.0 se (special edition), un programma intuitivo ma che consente un numero inimmaginabile di operazioni. Potete trovarlo sul sito di Ulead. In ogni caso tutti i filtri e le opzioni che utilizzerò sono presenti anche in qualsiasi altro programma di fotoritocco (o quantomeno qualcosa di simile), perciò se avete dimestichezza con un altro programma continuate pure ad utilizzarlo, al limite cambieranno solo i nomi dei filtri. In più sono utilissimi anche:
- videogiochi
- fotografie
- disegni.

 

Dai primi si possono ricavare buone immagini di oggetti e pavimenti/terreni. Altrimenti si possono sempre fotografare (e ritoccare in seguito). Se fotografate un oggetto abbiate sempre l’accortezza di scattare la foto contro uno sfondo di colore omogeneo e contrastante, in modo da poterlo selezionare con comodo in seguito.
Infine, se ve la cavate con le matite, non sottovalutate questa opzione. A volte serve un oggetto ben determinato e, per quanto si cerchi, non c’è nulla da fare. Ma basta disegnarlo su un foglio di carta e poi scannerizzarlo per ottenere un risultato soddisfacente.

 

Quando eseguite una qualsiasi di queste operazioni tenete sempre a mente una cosa: la vostra tiles sarà l’immagine di un pezzetto di mondo visto rigorosamente dall’altro, perciò operate sempre verso questa direzione.

 

Ho deciso di dividere questo manuale in quattro sezioni, per avere tre livelli di difficoltà: semplice (costruzione di una stanza vuota), intermedio (costruzione di una stanza arredata) laborioso (costruzione di una tiles molto dettagliata), oltre ad una sezione per il disegno da zero.

 

 

 

Immagine inserita





Altri files che ti potrebbero interessare..



Files casuali





  • 798 Files totali
  • 33 Categorie totali
  • 110 Autori totali
  • 51234 Downloads totali

7 heroquesters attivi

1 heroquesters, 6 ospiti, 0 heroquesters anonimi


chriscab